lunedì 13 maggio 2013

Cultural Corner: Architettura Fatta In Casa

ENGLISH VERSION COMING SOON




BB oggi post diverso dal solito.

Questo, sapete bene, è un blog dove le civetterie e le frivolezze danno sfogo alla loro fantasia.
Definiamo però fantasia:
 sf
facoltà della mente di ricreare immagini reali o di crearne di irreali; il fantasticare


Quindi con la fantasia si può arrivare dappertutto, si può immaginare qualsiasi cosa, e se questo "qualsiasi cosa" poi viene messo in atto, realizzato, diventa qualcosa di concreto, credo che si possa dire di aver raggiunto la pace dei sensi, soprattutto chi fra di noi è molto creativo.

Chi più di un architetto od un designer ha la creatività che gli scorre nelle vene?
Forse ultimamente architettura e design sono stati messi in secondo piano ma, tutto quello che ci circonda è stato creato da un pensiero fantastico: la forchetta con cui mangiamo, il tetto sopra la nostra testa, il packaging del nostro rossetto preferito, le scarpe tacco 12 che tanto desideriamo.

Lo sappiamo, tutti, dentro di noi siamo un po' architetti o designer, ma ci sono dei ragazzi, qualificati con tanto di laurea, che hanno creato uno spazio dove architettura, design ed arte prenderanno vita e dove chiunque potrà esporre la sua creatività!

Architettura Fatta In Casa è un'associazione culturale, che con un contributo di €5 si ottiene una tessera valida fino al 31/12/2014, quest'ultima da diritto a sconti ed altre agevolazioni nel momento in cui si vuole esporre le proprie idee e creazioni, che spaziano tra il design, l'architettura, il fai da te, fotografia, arte ecc... 

Quindi Belle Bimbe creative, se siete di Roma o dintorni, e volete esporre la vostra creatività, non pensatici due volte! Architettura Fatta In Casa è l'ambiente ideale, fresco e giovane che stavate cercando.

Venerdì scorso sono andata all'inaugurazione, si respirava un'aria frizzantina, ed il primo progetto/esposizione era già in corso in occasione della biennale spazio pubblico: 

rappORTI da marciapiedi
"Il progetto dell'associazione architettura fatta in casa è finalizzato a dar vita ad uno spazio urbano trascurato e sottovalutato...il marciapiede!"

Con le classiche, ma bellissime e piene di fascino, cassette della frutta, i fondatori dell'associazione hanno realizzato una costruzione adibita ad orto con le piantine degli aromi più classici per la nostra cucina, e dei profumatissimi fiori.
Vi lascio alle foto, dove vedrete anche alcuni dei fondatori, ma prima i vari contatti.


Grazie per la vostra visita e ricordate che fantasticare fa bene alla mente e allo spirito.
Un abbraccio.
Axelle.



















Bruna: Architetto


Valeria: Architetto


Anna: Architetto


Marco: Designer Industriale


Francesco: Architetto


Lily: Architetto


Claudia: Architetto


3 commenti:

  1. Che bello, ce ne vorrebbero di più di queste iniziative, ti parlo da super creativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che un giorno non esporrai le tue creazioni in questa associazione!

      Elimina
  2. Peccato non essere di Roma, ci sarei passata volentieri! :)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!