Mamma mia come sono brava! Nello scorso post degli
sfruttati del mese vi avevo detto che per mantenere il ritmo sulla pubblicazione dei post dei preferiti mi sarei data una scadenza, cioè l'ultimo venerdì del mese e, che giorno è oggi? L'ULTIMO VENERDÌ DEL MESE!!!
- Applausi -
Grazie, ora bando alle ciance e vediamo un po' di cosa ho abusato questo agosto! Attention please, ricordo che gli sfruttati non sono necessariamente i preferiti ma bensì i prodotti che ho utilizzato di più nel corso del mese, aggiungendoci qualche "fuori voce" come libro, film etc...
MARILOU BIO - Esfoliante per il viso
Una volta rientrata nella deserta Roma estiva, perché la maggior parte della popolazione era in ferie invece io ero sull'aereo a portarli verso i loro lidi, ho sentito l'immediato bisogno di farmi una bella pulizia del viso, questa sensazione in città, d'estate, aumenta a dismisura e questo esfoliante l'ho sfruttato proprio: due volte a settimana! Non è il mio scrub preferito è però quello che possiedo al momento.
ESSIE - Laquered Up
Al contrario del mese scorso, ad agosto non mi sono sbizzarrita con colori fluo, il motivo è semplicemente che al lavoro non posso osare però posso indossare smalti rossi, ed avendo lavorato come una forsennata, questo smalto ha fatto al caso mio, inoltre sono gli smalti migliori che ci siano in termini di durata!
OPI - The Red Big Apple
Stesso motivo citato sopra, ho alternato tra questi due rossi. Purtroppo non posso dire lo stesso per quanto riguarda la durata: nonostante gli smalti OPI offrano una gamma immensa di colori, la loro qualità è piuttosto misera, al secondo giorno di applicazione mi trovo a fare delle correzioni…insomma non ci si aspetta questo effetto da uno smalto che costa 13€!!
KIKO - Daring Game "Ace of diamond lipstick" #34
Non che sia uscita molto durante queste serate estive, mi piaceva di più crogiolarmi in giardino a leggere la sera, ma quelle volte che sono uscita ho indossato questo rossetto fucsia, non mi è ancora molto chiara la dura…devo metterlo ancora un po' alla prova, il colore con l'abbronzatura mi piace molto!
BENEFIT - Mascara They're Real
Vi presento il mio nuovo mascara, sfruttato perché è l'unico che ho, non ho ancora capito se mi piace: intendiamoci, definisce bene le ciglia, dà volume ma mi sembra che non allunghi una cippa lippa! Voglio continuare ad usarlo ancora un po' prima di farvene una recensione precisa.
MAC - Rossetto "Brick o la"
Lui è il mio
MLBB, lo utilizzo quotidianamente al lavoro, è un Amplified, alle volte lo alterno con qualche rossetto rosso, però questo sta veramente bene con qualsiasi trucco, è il mio passe-partout!
BIOFFICINA TOSCANA - Sbrub Labbra Agrumato
Ritornando al primo punto, dove dicevo che questo mese ho sentito il bisogno di scrubbarmi bene bene, stesso bisogno è sorto con le mie labbra, che pur essendo in estate le pellicine si formano ugualmente.
La profumazione non mi fa impazzire, appena lo finirò provvederò a prendere la versione golosa, ad ogni modo mi sembra un buon prodotto, per niente aggressivo e nella sua formula c'è un qualcosa di idratante.
FOTO DEL MESE
Nonostante stia pregando in greco il mio fidanzato/compagno/partner, dir si voglia, di farmi una foto mentre sono in azione, lui è troppo occupato a fare altro e questa è l'unica che ho di me stessa con il SUP alias Stand Up Paddle mentre esco dall'acqua perché un'onda mi ha finemente scaraventato la pagaia sul labbro O_o' Magari un giorno ne avrò una…chissà!
APP
|
Fonte google immagini |
Suggerita da qualcuno, da qualche parte su facebook, scusatemi ma proprio non mi ricordo, ho scaricato gratuitamente quest'app: un catalogo virtuale dove inserite il nome di un prodotto cosmetico e troverete l'INCI con ogni singolo ingrediente indicandovi quali sono buoni e quali sono invece da evitare, molto utile!
LIBRO
|
Fonte google immagini |
Sto facendo una fatica immane a finirlo, non mi coinvolge abbastanza, al contrario del mitico Codice Da Vinci che avevo letteralmente divorato in 5 giorni ed ero partita in un film tutto mio di ricerche storiche insieme a mia mamma e mia nonna, che entrambe avevano letto il libro.
Inferno è ambientato nella bellissima Firenze, ma si svolge troppo lentamente con dettagli assolutamente futili che portano il lettore ad annoiarsi, la suspance non c'è e neanche l'effetto sorpresa…insomma ormai lo finisco perché non mi piace lasciare i libri a metà, ma il Professor Langdon qui è un po' scialbo!
FILM
|
Fonte google immagini |
Dovete sapere che alle volte mi perdo su YouTube guardando trailer di film ed uno tira l'altro fino a che non sono capitata su quello di "The Help", film che avevo già visto al cinema e mi era piaciuto e toccato molto, così un pomeriggio dopo il lavoro me lo sono guardato di nuovo in streaming; questa storia, che affronta la tematica del razzismo, è ambientata all'inizio degli anni '60 nel Mississipi se non sbaglio, tematica che purtroppo è ancora attuale. In breve, una ragazza benestante bianca appena laureata in giornalismo, in seguito ad una petizione comunale dove si decide che le governanti nere dovranno avere un bagno all'esterno della casa per non infettare quello della famiglia bianca, decide d'intervistare tutte le governanti che sono al servizio delle sue amiche già sposate e con figli e che vivono il sogno della famiglia perfetta. Molto presto scopriremo che la famiglia perfetta ed apparente non esiste grazie al punto di vista descritto dalle governanti…il film è a tratti comico e commuovente. Lo consiglio vivamente.
Belle Bimbe, questo è ciò che ho sfruttato ad agosto, abbiamo cose in comune?
A presto, Axelle.