venerdì 28 marzo 2014

[What's my best?] Trucco Intenso in Toni Brillanti

È già giovedì e, siamo quindi arrivate al nostro consueto appuntamento alla scoperta dei trucchi e tonalità che ci possono valorizzare insieme a Camilla The DeathberryVanessa So Fashion e Annalisa Make Up Pleasure. Tutte e quattro realizziamo su di noi make-up simili, alle volte con gli stessi prodotti ed ogni episodio scopriamo cosa ci rende belle e cosa non.


Per questa settimana il trucco da realizzare era intenso dai toni brillanti.
Analizzandoci tra di noi abbiamo subito notato come questo trucco sia spiritoso e fresco, ma anche come cambia d'intensità sulle nostre diverse carnagioni; come sempre iniziamo da me e poi scopriamo le altre belle bimbe!









La prima cosa che si nota è che l'abbronzatura se n'è andata del tutto, quindi sono ritornata del mio "colore" originale, che comunque devo ancora scoprire con precisione che cosa sono, fino ad ora siamo giunte ad una sola conclusione che sono profonda...
Parlando del trucco, non mi dispiace affatto, mi piaccio così, lo trovo leggero e fresco, non troppo impegnativo ma che riesce a darmi comunque una certa profondità soprattutto per quel che riguarda gli occhi, mentre il rossetto mi da luce. È un trucco portabilissimo in qualsiasi occasione e lo si realizza in pochissimi minuti. Quindi tutto sommato questo tipo di brillantezza trovo che mi valorizzi, voi che ne pensate?

OCCHI
Eye-liner nero in gel "Ink" - Sleek
Ombretto "Venus" Naked Basics - UD al di sopra della linea di eye-liner
Matita verde "Green Couture" Master Drama - Maybelline (ne ho parlato qui)
Mascara nero Miss Manga - L'Oréal

LABBRA
Matita Labbra Pastello "Fenicottero" - Neve Cosmetics
Rossetto matte "Heartbreaker" - Sleek

VISO
Crema colorata Naked - UD
Correttore Erase Paste - Benefit
Cipria - The Balm
Blush Fat-Boy - The Balm

Annalisa
Quanto mi piace Annalisa con questo trucco! La prima cosa che ho notato è la matita color glicine nella rima interna degli occhi che le fanno risaltare l'iride verde dei suoi occhi. La trovo molto bella in questa foto, l'ombretto avorio/champagne le illumina il viso, l'insieme le dà un'aria soft, pulita ed allo stesso tempo sbarazzina. Per me queste tonalità le stanno veramente bene e potrebbero essere assolutamente colori nelle sue corde. Annalisa risulta fresca e riposata!

Camilla
Anche Camilla è molto carina e sbarazzina con questo trucco, il rossetto poi è favoloso e le sta una meraviglia, credo sia il suo nuovo amore MAC, ma per esserne sicure andate a leggere il suo post!
Tornando al trucco, anche il suo viso risulta molto luminoso e la matita blu sottolinea il suo occhio marrone scuro. Secondo me sta molto bene, ed anche per lei può essere un'ottima alternativa ad un trucco elaborato o profondo.

Vanessa
Prego, ammirate la bellissima chioma rossa di Vanessa! Fatto? Ok, ora passiamo al trucco! Finalmente Vanessa ha avuto la sua rivincita rispetto agli ultimi due appuntamenti! L'occhio delineato dall'eye-liner e la matita viola sotto le fanno da cornice e con le labbra fucsia s'illumina; mi piace molto questa versione su di lei, risulta fresca e birichina, quindi è un trucco consigliato anche per lei nelle giornate in cui si ha fretta!

In conclusione, questo look brillante ed intenso non penalizza nessuna di noi 4, certo è che non è il nostro best, ma ce la caviamo alla grande! Il rossetto fucsia dà immediatamente un tocco di vivacità e di "che me ne frega, oggi mi va così" ed abbinandoci la matita colorata, abbiamo visto, che il trucco non risulta pesante anzi tutto il contrario, concludendo mi dico che si può osare senza risultare una tavolozza impazzita di un pittore!

So che vi siete appassionate tutte a questa rubrica "What's my best?" quindi vi lascio i link degli scorsi appuntamenti se volete fare un ripassino o anche solo se ve li siete persi e vi va di recuperare:


Aspetto le vostre impressioni tra i commenti, nel frattempo vi do appuntamento alla prossima settimana!
Un abbraccio, Axelle.

18 commenti:

  1. Mi piace come stai! Peccato per l'abbronzatura, sei comunque bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh l'abbronzatura dà sempre quel tocco in più!

      Elimina
  2. bella....non è il tuo best ma mi piaci tanto con questo trucco....e quella matita verde è molto interessante....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita è una delle mie preferite!

      Elimina
  3. E' stata un'ottima cosa usare il verde come colore, trovo che stia benissimo sul tuo tipo di carnagione :)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho quella collanina Tiffany ^.^

    Ho letto la prima volta questo post dal telefono, e non avevo notato la matita nella rima inferiore, ti sta benissimo! Secondo me stai molto bene, ma sicuramente il makeup della scorsa settimana ti stava molto molto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela! La collanina mi è stata regalata dalle mie amiche per i miei 30 anni!

      Elimina
  5. Ax, non è il tuo best come la scorsa settimana ma trovo ti renda davvero briosa!

    RispondiElimina
  6. Lo hai mai provato un rosso super coralloso come Lady Danger? qualche volta organizziamo con Vanessa una spedizione punitiva da Mac e te lo facciamo provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di "subire" una spedizione punitiva da MAC! Mai provato Lady Danger...ma ho un rossetto coralloso della Deborah!

      Elimina
  7. Ma questo make-up sta davvero bene a tutte secondo me! Però al posto di Vanessa avrei usato il verde per contrastare con i capelli rossi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero una matita verde per Vanessa non sarebbe stata una cattiva idea!

      Elimina
  8. Qui siete tutte bellissime, anche se Anna e Cami qui mi sembra stiano meglio di tutte ( ma secondo me nel tuo caso spesso è la luce a penalizzarti! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure le foto le scatto sempre con la luce naturale, proverò a cercare una nuova "postazione" ;)

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!