mercoledì 26 novembre 2014

My DIY Vanity Table

Ben trovate Belle Bimbe!
Sulla mia pagina Facebook ultimamente ho pubblicato più foto sul mio vanity table, tant’è che una di queste è anche diventata la mia immagine di copertina ed ho notato con piacere che a tante di voi è piaciuta, ho così deciso di mostrarvi il mio angoletto di civetterie e frivolezze nei dettagli ed anche su come sono riuscita a realizzarlo.




Questo bel mobile arriva direttamente dagli anni ’60, è vero massello, pesantissimo: era lo scrittoio di mia nonna, potete scoprire qualcosa di più su Nonna Michela qui; la base era di quel marrone classico che però non si adattava molto all’idea che avevo per la mia nuova camera, così mi sono armata di nastro carta, carta vetrata, primer per legno e smalto acrilico satinato ad acqua bianco e rosso primario (alias fucsia), l'esterno è dunque satinato, mentre l'interno l'ho protetto con il flatting, un lucido impermeabile solitamente utilizzato per le barche e questo è stato il risultato!
Ne sono entusiasta e devo ammettere che ristrutturare il mobile è stato divertente, rilassante e soddisfacente ed avrò speso 30€ a dire tanto!




Per quanto ami i trucchi e vorrei averne sempre di più, non posseggo una collezione mastodontica. Nonostante desideri possedere tutte le collezioni del mondo cosmetico non ne ho i mezzi, uno, due non ne sento il bisogno, insomma con il passare degli anni ho capito cosa mi sta bene addosso e per cosa vale la pene spendere i soldi, quindi non aspettatevi foto con tonnellate di ombretti e rossetti, vedrete piuttosto come ho organizzato i miei trucchi nella mia bella toeletta, organizzazione che sicuramente muterà nel tempo a seconda delle esigenze e delle quantità!




Lo scrittoio possiede solo due cassettoni piccoli e, ad essere sincera sarebbe stato più funzionale averne qualche d'uno in più, comunque in uno ho sistemato tutte le mie jar di ombretti minerali e gli unici due ombretti mono che ho; mentre nel secondo cassettino ho sistemato le mie Naked 1&2 più la Naked Basics e la palettina Essence sui toni dei nude, insomma è il cassetto dei neutri ;)


Nella fessura ho sistemato provvisoriamente i blush sia compatti che in polvere libera dentro il coperchio di una vecchia glossi box, non è una soluzione che mi piaccia molto, ma al momento sono a corto d'idee...mentre nella scatola di terracotta acquistata a Marrakesh ho sistemato le due beauty blender, lime, tempera matite, pinzette etc... il vasetto conteneva una candela che una volta finita ho utilizzato il contenitore per le mie matite labbra e occhi, al momento raccolte tutte insieme.



Per i rossetti ho acquistato questo contenitore diviso a scomparti in verissima plastica, in un negozio di articoli per la casa a neanche 6€; ho preferito dividere i rossetti in questo modo: quelli in posizione verticale sono quelli che utilizzo spesso, mentre gli altri sono quelli un po' abbandonati...


Nella fessura di sinistra ho sistemato le mie palette di ombretti, anche questa è una posizione provvisoria credo, perché non mi piacciono molto impilate una sopra l'altra; dal basso verso l'alto trovate:
- Makeup Delight Neve Cosmetics
- Gli Scurissimi Neve Cosmetics
- Nude'tude The Balm
- The Garden Of Eden Sleek
- Ultra Matte V2 Sleek
- di lato in una scatola metallica ci sono racchiusi 6 ombretti Nabla, che al momento però sono nella loro palette magnetica.


Nella parte superiore del vanity ho sistemato lo specchio retroilluminato di baby liss che all'occasione poggio sulla scrivania, una lampada a sfera Ikea, di Ikea è anche il vasetto in cui ho inserito i pennelli (il vaso lo trovate nella sezione fiori).


Per finire, ho decorato con una delle mie foto preferite di me ed il mio babbo a New York difronte al Plaza Hotel, una collezione di profumi YSL in miniatura ed il biglietto di auguri di buon compleanno dei miei due nani, aka mia sorella e mio fratello! :)

Da non tralasciare i 3 cassettoni dove ho sistemato la mia biancheria intima, prodotti ancora da utilizzare e accessori per capelli. 
Come ho già puntualizzato all'inizio del post, sono molto contenta del mio angolo civettuolo, che muterà nel tempo grazie a nuovi acquisti e magari anche ai vostri suggerimenti che spero di poter leggere tra i commenti!
Spero che l'articolo vi sia piaciuto e chi vi sia d'ispirazione!
Vi lovvo!
Axelle.

17 commenti:

  1. hai fatto un lavorone *___* complimenti Axy, è bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa, aspetta solo di vederla da vivo! Sono veramente orgogliosa!

      Elimina
  2. Hai creato qualcosa di bellissimo, davvero complimenti Axelle :D
    Io trovo molto rilassante fare questo tipo di lavori, scarica un sacco di tensione :)

    La foto con tuo padre è dolcissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è vero Foffy! Ristrutturando, armadio, toeletta, porte e finestre mi sono trovata un nuovo hobby oltre al blog!

      Quella foto è una delle mie preferite in assoluto!

      Elimina
  3. E' carinissima Ax...adoro come è venuto il mobile e il fatto che ci sia anche un forte legame affettivo lo rende ancora più bello....per altro il post su tua nonna è bellissimo...mi piace anche come hai organizzato il tutto ma per il momento non mi vengono in mente suggerimenti da darti, anzi a me le palette messe in quel modo piacciono....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica!
      Trovo che le palette una sopra all'altra siano carine da vedere, ma dal lato pratico non sono molto comode sistemate così...mi verrà in mente qualcosa! :)

      Elimina
  4. veramente un angolo carinissimo *_* mi piace davvero tanto :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. Complimentoni per il restauro del modbile, è davvero stupendo *_*
    Anche io ho uno dei quei mini profumini *.* Quello col tappo corallo :D Io preferisco tenerli nelle bacheche, appesi al muro, perchè ho paura di romperli - e in passato mi è capitato di romperne qualche boccettina per errore T_T
    Suggerimenti per l'organizzazione non me ne vengono in mente, già così mi sembra che le cose siano ben disposte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Non sono una grande fan dei profumi YSL, mi sono stati regalati, li trovo comunque deliziosi come decorazione!

      Elimina
  6. Il mobile è stupendo, bravissima!
    È importante comprare il giusto, e capire cosa ci sta bene o no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che mi trattengo molto con gli acquisti!...
      Grazie :)

      Elimina
  7. Spettacolo! Ottima la scelta dei colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, il look è un po' girly...ma insomma è una toeletta da trucco, giusto?! :)

      Elimina
  8. Senza parole! Solo tanta ammirazione per questo gioiellino e per il tuo lavoro! Immagino la soddisfazione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, molta soddisfazione sì :)

      Elimina
  9. Stupenda !che bello trasformare le cose!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!