mercoledì 6 luglio 2016

[Diario Cellulite] Esperimento On The Road con Ananas Cell L'Erbolario

Ben ritrovate Belle Bimbe, dopo un sondaggio sulla mia pagina Facebook e la vostra approvazione, oggi parte sul blog un esperimento on the road, una specie di diario con tanto di foto-confronto come feci due anni fa con la crema Somatoline. Il progetto vi era piaciuto, c'erano stati dei risultati, quindi quando l'azienda L'Erbolario mi ha gentilmente omaggiato* di questo nuovo prodotto Anans Cell ho deciso di documentare il lavoro.


Sono doverose alcune premesse: personalmente combatto con il mio sovrappeso,
il mio corpo e la mia cellulite da quando ero adolescente, negli anni sono ingrassata e poi dimagrita per poi ringrassare e così via. La scorsa primavera avevo intrapreso un percorso dall'estetista fatto di massaggi, cavitazione e ultrasuoni, dopo due mesi avevo ottenuto ottimi risultati (il tutto abbinato ad una sana dieta - non nazista - e ad un po' di movimento e tanta acqua) non ho potuto continuare, se non i massaggi, perché sono rimasta incinta. In gravidanza ho preso 16 bruttissimi kg, che ora ho molta difficoltà a mandare via, insieme ai kg di troppo ho accumulato tantissima cellulite, molta più di quanto ne avessi prima. Un mese fa ho smesso definitivamente di allattare al seno e dopo una settimana ho deciso di riprendere le redini e di mettermi a dieta, andare a fare un po' di movimento e applicare una crema anticellulite che sicuramente non farà miracoli, ma qualche miglioramento lo apporterà e siamo qui per questo, per documentare.

Prima vorrei anche presentarvi il prodotto protagonista altrimenti, come si dice a Roma, de che stamo a parla'!


ANANAS CELL Crema Corpo Superattiva - Giorno e Notte - ad Azione Intensiva



Si definisce come trattamento cosmetico potenziato contro gli inestetismi della cellulite, vuole combattere la pelle a "buccia d'arancia" ma anche quelle "a materasso" (la mia), inoltre rende la pelle più tonica, soda ed elastica. I principi attivi compresi nella formula sono l'ananas, semi di ippocastano, corteccia di frassino, coleus, caffè verde e ribes nero; dove il gli estratti del gambo d'ananas, la corteccia di frassino ed i semi di ippocastano hanno capacità esfolianti e lavorano per levigare la pelle a "buchetti"; l'olio di caffè verde e l'estratto di coleus contribuiscono a dare tonicità alla pelle andando a rompere i così detti cuscinetti adiposi; mentre l'olio di ribes e la vitamina E si attivano per mantenere elastica e ben nutrita la pelle.

  • Come utilizzarla?
Personalmente la applico tutte le sere prima di andare a dormire con un massaggio bello intenso che parte dalle ginocchia fino ad arrivare ai fianchi, ed è così che si consiglia di utilizzare il prodotto.
Sì consiglia anche di utilizzare regolarmente uno scrub corpo, L'Erbolario ovviamente suggerisce il suo sempre della linea Ananas Cell, io utilizzo il mio...

INFO GENERALI
200ml
PAO 12m
Made in Italy 
7 Metalli testati
Non testato sugli animali
Prezzo €28


Ho iniziato a mettere la crema il 1° luglio e pensavo di aggiornarvi ogni 15 giorni con tanto di misure e foto (chiedo scusa per la bruttezza a cui state per assistere)...

Misure di
fianchi 103
interno coscia 76
ginocchia 47

Spero che questo diario possa interessarvi ed esservi utile, qualsiasi domanda ponetela tra i commenti.
Ad Maiora.

Axelle

*il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a solo scopo valutativo, non ci sono accordi tra le parti, non percepisco nessun consenso, ciò che leggete è la mia personale opinione.

11 commenti:

  1. Di questa crema avevo provato una travel size un paio d'anni fa, unitamente allo scrub della stessa linea. Però, proprio per via del formato ridotto, non sono riuscita a farmi un'idea sulla sua reale efficacia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco in questo caso le travel size sono pressoché inutili!
      Vediamo...vi tengo aggiornate ovviamente...

      Elimina
  2. Molto interessante questo diario. Direi che è ottimo leggere review con tanto di foto a testimoniare l'esperienza!

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mmm io ho il problema inverso!! Devo mettere su 4-5 kili come minimo! Ahahha ^-^
    Anche se il prodotto non fa per me, adoro l' ananas e posso immaginare il profumo di questa crema! *-*
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io vorrei il tuo problema!
      Purtroppo il profumo di questa crema non è un granché :(

      Elimina
  4. l'esperimento mi interessa eccome. Combatto anch'io con i kg di troppo praticamente da sempre. Cellulite non ne ho tantissima e secondo me (giudicando dalle tue foto) nemmeno tu. Mi sembra un po' di ritenzione idrica ma la situazione non la vedo così tragica :)
    Secondo me con questi prodotti, quello che davvero fa la differenza è la costanza. Cosa che a me manca ad esempio. Comunque sono curiosissima di sapere come ti ci troverai. Al momento io sto usando una crema notturna "rimodellante" e poi vedremo il da farsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai come si chiama la mia costanza? Marco! E' lui che mi mette la crema tutte le sere ed è lui che me lo ricorda...altrimenti avrei smesso al terzo giorno....
      Facci sapere come va con la tua crema rimodellante :)

      Elimina
  5. bellissimo post , molto interessante amo il prima e il dopo *-* quindi ti seguirò con molto piacere. Comunque ho provato questa crema ma sai che a contatto con la mia pelle il profumo che si sentiva non mi piaceva . bocciata per questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente! Già uno deve "rompersi" ad applicare la crema tutti i giorni...se poi non ti piace l'odore, allora sì che diventa un sacrificio! Meno male che sul mercato non manca la scelta!

      Elimina
  6. Interessante, seguirò sicuramente l'evolversi della rubrica! :)
    Coraggio che siam tutte nella stessa barca... :*

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!