lunedì 4 novembre 2013

Beauty in the World - Bollywood ft. The Deathberry

Buon inizio settimana a tutte Belle Bimbe!
Aspettavo con gloria questo momento, finalmente siamo arrivate al secondo appuntamento "Beauty in the World" in collaborazione con Camilla The Deathberry.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, con Camilla abbiamo pensato di collaborare nella realizzazione di make-up che contraddistinguono le bellezze in giro per il mondo con video e annesso post sul blog; lo scorso mese eravamo "andate" in Giappone per rappresentare la Geisha (se vi va trovate tutto qui), questo mese siamo "volate" in India per ricreare il look delle donne indiane, in perfetto stile Bollywoodiano!
A seguito troverete un po' di storia, foto e video....buona lettura e buona visione!




L'India è una paese che sogno da molti anni, e spero poterci andare un giorno, in un futuro molto prossimo, sono molto attirata da quel mondo che m'immagino colorato, diverso, commovente, con tanti puzzi, mistico...insomma torni e sei un'altra persona...migliore, ne sono certa!

Per ricreare questo make-up ho fatto due ricerche: la prima, i tipi di colori usati dalle donne indiane e, la seconda, cosa veramente identifica la bellezza indiana.

Le donne spaziano tra un arcobaleno di colori, quelli che ho scelto io sono colori caldi, perché è così che m'immagino l'India, semplicemente! Le donne indiane si truccano solo per le grandi occasioni, ad ogni modo avendo già un'incarnato scuro, raramente usano fondotinta e cipria, puntano piuttosto sugli occhi utilizzando il khol.




Cosa caratterizza un trucco indiano sono la tradizione, l'henné ed i gioielli. Come potrete vedere dalle foto, mi sono disegnata un pallino al centro delle sopracciglia,  questo si chiama TILAK ed il classico simbolo indiano che dovrebbe proteggere l'individuo da sfortunati eventi, il resto è solo decorazione!
A proposito di sfortunati eventi: i capelli delle donne indiane sono lunghi per cultura, se tagliati è per lutto e può anche essere interpretato come un disonore!

Nella mia interpretazione ho voluto assolutamente includere una decorazione sulla mia mano a mo' di henné! Le donne indiane si decorano mani e piedi di henné per il giorno del loro matrimonio e per altri grandi eventi. Personalmente trovo la cosa bellissima ed unica, anni or sono mi ero fatta disegnare la mano in Marocco, mi piacque tantissimo e sfoggiavo la mia mano decorata con piacere!
I miei disegni non sono un granché, ma vi assicuro che le esperte disegnatrici riescono a creare delle forme stupende.



Sono particolarmente fiera di questo progetto "Beauty in the world" soprattutto di questo video, spero possa piacervi anche a voi, quindi non esitate a dirmi che ne pensate!
Sotto trovate il link al video di Camilla ed il mio video che v'invito ad andare a vedere!
Un abbraccio.
Axelle.

2 commenti:

  1. Axy nella foto d'insieme, dove si può ammirare il total look, sei meravigliosa!!!!!
    Sara Bertone

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!