venerdì 27 settembre 2013

BEAUTY IN THE WORLD - GEISHA FT. THE DEATHBERRY

Ciao BB,
cosa non s'inventa uno per far felici le proprie sostenitrici!!!
Questo è il primo episodio di una nuova rubrica youtube/blog, mi spiego meglio: con Camilla, grazie al super geniale suggerimento di mia sorella, abbiamo deciso di ricreare un trucco tipico dalle varie parti del mondo, con annesso articolo sul blog per illuminarci del perché e del per come le donne si truccano in giro per il globo. Non la trovate un'idea geniale? Io sì!!!
La prima donna che abbiamo deciso di interpretare è la Geisha, infondo troverete il mio video ed il link a quello di Camilla!


LA GEISHA




Geisha in giapponese significa "esperta di"....musica, arte, danza, intrattenimento! Figo direte voi! Purtroppo per quanto la figura della geisha sia affascinante, dietro si nasconde un destino crudele di ragazzine dall'infanzia infelice, educate se non addestrate alle arti sopra indicate per poi finire a prostituirsi tra gli uomini più facoltosi del Giappone. Badate bene però che le geishe nutrivano, perché ormai è una pratica in disuso, di una buona fama nonostante facessero il lavoro più vecchio del mondo.





Passiamo però alla parte che interessa a noi belle bimbe civettuole e frivole, il make-up!
Nei secoli scorsi il volto delle geishe veniva ricoperto da polveri altamente tossiche che rovinavano la pelle, le sopracciglia dipinte di rosso che mano a mano che il colore seccava diventavano nere, le labbra venivano disegnate piccole perché considerate più sensuali anche se a seconda della fama della geisha essa poteva poi decidere se definirle di più e renderle più carnose. La preparazione della geisha non andrebbe assolutamente d'accordo con i nostri ritmi frenetici occidentali, c'è bisogno di tempo e calma, perché al minimo sbaglio tutto deve essere rifatto da capo.

Vi consiglio, per coloro che non l'hanno ancora fatto, di leggere il libro "memorie di una Geisha" oppure di vedere il film, potrete capire meglio su cosa significa essere una geisha in più la storia è bellissima! Se non sbaglio è una storia vera.

Spero che questo articolo, che il video vi sia piaciuto, e che il nuovo progetto v'interessi, ogni suggerimento è il benvenuto!
Abbracci dal Giappone ;)
Axelle.


Mia sorella, fan numero 1, mentre giravo il tutorial mi ha seguita passo passo e questo è stato il risultato!

2 commenti:

  1. Siete bellissime! Ma quindi, se le geishe si facevano la bocca piccola per essere più sessssy, la mia versione di geisha è più battona della tua? >.<

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!