Tipo che sono "solo" tre mesi che non scrivo questo tipo di post.
Tipo che ho un sacco di cose da farvi vedere.
Tipo che il post dei preferiti è uno dei miei preferiti da leggere dalle altre blogger.
Tipo che ho rotto con questo tipo che.
PREMESSA fino al 31 marzo 2016 mi sono truccata e presa cura di me come una civettuola, avevo il tempo di testare ogni cosa e sperimentare i trucchi più svariati. Dal primo di aprile tutto ciò è cessato, truccare mi trucco, ma senza cognizione di causa, gli scrub sono diminuiti se non assenti e avrei bisogno di una sessione ristrutturante...detto questo vi presento i miei sfruttati della primavera.
MAKE-UP
Neve Cosmetic - Garden Blush "Monday" e "Friday" - Da quando li ho tra le mie mani, grazie a quella bellissima blogger riccia, questi blush non li ho più mollati: "friday" che un malva l'ho utilizzato durante la fine dell'inverno dove sposava benissimo il mio incarnato più chiaro, con l'avvento della primavera, del sole e con la mia pelle un po' più colorita mi piace applicare "monday" un rosa antico. Oltre ai colori, cosa mi piace di questi blush è la formula cerosa ma non dura, quindi facile da dosare ed applicare inoltre la pigmentazione è tenue, non si rischia quindi di uscire di casa con delle guance alla Heïdi;
The Balm - Trio Illumiinanti "Cindy e Mary-lou Manizer" - Quando ho visto che esisteva un trio di illuminanti The Balm ho venduto il mio full size Mary-Lou Manizer ed ho acquistato questo dato che volevo Cindy-Lou da un bel po' di tempo; che dire quando metto l'illuminante, gioco con i primi due...Betty-Lou devo ancora testarlo...
PuroBio - Matite Labbra 25 - Il concetto di rossetto in formato matita mi piace moltissimo perché sono veramente facili da applicare, sono un po' in fissa con i malva ultimamente e questo mi soddisfa, nota dolente è la durata...piuttosto breve, peccato!
Pupa - I'm Matte 013 - ADORO! Follemente innamorata di questo I'm matte, ne posseggo uno solo e credetemi che mi trattengo dal comprarmi tutta la collezione, non so se pure gli altri colori siano così efficaci, ma questo nude non evidenzia le pellicine, si applica benissimo, è morbido, non secca le labbra, forse anche in questo caso è da migliorare la formula in termini di durata, che comunque è sicuramente più lunga rispetto al matitone sopra citato;
Urban Decay - Correttore Naked - The one and only! Sul serio, per me non esiste correttore migliore al mondo, non mi dilungo dato che ne ho fatto una recensione dettagliata;
Urban Decay - Vice 3 Palette - Riesumata: la qualità di questi ombretti è incredibile. Non ho fatto trucchi elaborati, ho piuttosto applicato un solo ombretto (a seconda del giorno e dell'umore cambiavo colore) e applicato del mascara - sì, da quando ho la mia bambina sono regredita e mi trucco come una ragazzina delle medie - spero di continuare ad avere voglia di usarla anche nei mesi a venire;
BEAUTY
Provenzali Bio - Crema Viso Idratante - La mia crema viso preferita in assoluto nell'ultimo anno, ottimo rapporto qualità/prezzo, leggera ed idratante, profumo fresco, per saperne di più leggete pure la recensione;
Sante Naturcosmetik - Balsamo - Con lui è Amore con la A maiuscola, ma come ho fatto senza di lui prima? Non appesantisce il capello, districa alla perfezione e lascia un profumo fruttato buonissimo, vorrei che esistesse una confezione gigante all'americana, sono al secondo tubetto e qualcosa mi dice che non sarà l'ultimo, lo sto apprezzando veramente tanto;
L'Erbolario - Crema Antismagliature - Sto scrivendo un diario nel mentre che utilizzo questa crema in modo da potervene poi parlare dettagliatamente in un post dedicato, posso anticiparvi che la texture è morbida e si assorbe velocemente, inoltre il profumo è buonissimo...che sia efficace nel suo fine, questo non lo so ancora...ad maiora!
Diadema - Profumo - Presento questo brand con particolare affetto (non sono sponsorizzata, ci tengo a precisarlo): Diadema è una casa cosmetica della mia zona (Toscana - Piombino LI), hanno diversi negozi sparsi per la regione e ne ho avvistato uno anche a Roma in zona Trieste. Questa essenza mi è stata regalata da mia suocera quando è nata Agata insieme ad una collana il quale ciondolo porta un gessetto da intingere nella suddetta fragranza (vedrete la collana tra qualche paragrafo); il profumo è unico, pulito, floreale...veramente buono. V'invito a scoprire la marca.
Vea Olio - Crema/Olio - Non so quante tra voi lettrici siano mamme e abbiano allattato al seno, ma vi giuro che questo olio denso cremoso è un toccasana per i capezzoli che nelle prime settimane di allattamento diventano sensibilissimi e dolenti; applicandolo mattina e sera mi sono evitata le ragadi...il fatto che ora non allatti più al seno dopo neanche due mesi, beh questo è un'altra triste storia...
Maternatura - Detergente Delicato - Acquistato appositamente per lavare la pelle delicata della mia bimba, questo detergente è ahimè al termine, appena avrò terminato i millemila saponi che mi sono stati regalati non mancherò di ricomprarlo, cosa mi piace di più è il profumo e anche la consistenza e il fatto che non faccia troppa schiuma ed è dunque facile e veloce da risciacquare.
Sabon - Burro/Crema per le mani - Flash Review Pratica la confezione mini da portare con sé ovunque, idrata bene la pelle mentre il profumo combo lavanda e mela non è tra i miei preferiti.
FLOP
Lycia - Deo Nature roll-on - Niente! Ho dato un sacco di chance a questo prodotto, ma lui nulla! Se n'è fregato e più volte mi ha fatto fare figuracce. Inizialmente davo la colpa ai miei ormoni impazziti da donna incinta, ma dopo...beh, gli ormoni sono tornati al loro posto (più o meno) e la mia sudorazione non è più così intensa, insomma una delusione...è veramente difficile trovare un deodorante efficace con un INCI rispettabile, se ne avete da consigliare scrivetemelo nei commenti!
Kaloderma - Crema Viso Idratante - Sembra di spalmarsi in viso dell'argilla da quanto è cerosa la consistenza e l'odore non è proprio così gradevole. Non so come la utilizzerò, probabilmente nelle situazioni d'emergenza, per ora l'ho buttata in un cassetto!
ACCESSORI
Sono entrata ufficialmente a far parte del club delle Pandorine! Regalatomi per la nascita di Agata da mia cognata, sua mamma e mia suocera, trovo il concetto di questo braccialetto carino e divertente. Ci sono ciondoli per tutte le occasioni, la mia collezione inizia con un ciondolo carrozzina e con un cuore con su scritto "it's a girl", nel catalogo ho già adocchiato i prossimi da prendere.
Mentre la collana è firmata Diadema, questo vi riporta a due paragrafi più in alto, il ciondolo rappresenta l'albero della vita, ispirato al quadro di Klimt, anche questo regalo di mia suocera per la nascita della bimba.
LIBRO
Fonte immagine |
Non so, questa primavera non mi sono data molto alla lettura, speriamo di recuperare nell'estate sotto all'ombrellone. Unico libro che sto leggendo a mo' di manuale è questo, dove un'ostetrica americana racconta la sua esperienza con i bambini, spiega il loro modo di comunicare e come convivere e costruire una nuova bella vita insieme ai neonati, molto interessante per chi sta per diventare mamma o lo è già.
TV E SERIE
Ecco che ho ceduto completamente il mio cervello alla tv, lobotomizzandomi all'ennesima potenza:
Dance Moms, ovvero Mamme sull'orlo di una crisi di ballo in onda il pomeriggio su TV8 (vecchia MTV): è una specie di reality, dove le bambine frequentano la scuola di ballo Abby Lee Dance Company e le mamme le seguono attentamente, sono impegnate 7 giorni su 7 ed ogni settimana hanno gare a cui partecipare. È divertente vedere il delirio delle mamme e l'insegnante, e la bravura di queste bambine.
Passando ad un altro programma tv di cultura elevata, il ritorno di Ciao Darwin 7 mi ha fatto morire dalle risate ...il gioco del viaggio nel tempo è il mio preferito e Bonolis che rischia un infarto ad ogni puntata mi elettrizza!
Passando alle serie TV, su netflix ho "mangiato" The 100, trama ambientata in un futuro non troppo lontano e anche piuttosto veritiero, 100 giovani vengono spediti sulla Terra (dopo che hanno vissuto anni in un'astronave nello spazio dopo una guerra nucleare avvenuta sul pianeta) a testare il terreno...per certi avvenimenti ricorda un po' Lost, c'è la giusta dose di suspance, i personaggi sono interessanti..da vedere.
Sempre su netflix ho guardato LOVE, divertente e sarcastica. Ambientata a Los Angeles è la storia di questi due giovani, lui nerd ma non proprio sfigato e lei che ha dei ritmi di vita assurdi ed è piuttosto sfigatella, tra di loro nasce un flirt e... Sto aspettando la seconda stagione.
Questo è tutto, per così dire, ho cercato di racchiudere tutto ciò che mi è piaciuto negli ultimi tre mesi dato che ero rimasta un po' indietro con i post dei preferiti, probabilmente qualcosa è rimasto fuori.
Abbiamo qualcosa in comune?
Quali sono i vostri preferiti dell'ultimo periodo e cosa invece è bene tenersi alla larga?
Vi abbraccio e vi dico alla prossima.
Axelle
la collana è bellissima davvero!!!! *-* anche la palette UD *-*
RispondiEliminamallory
Grazie :)
EliminaIl trio di illuminanti The Balm è davvero bello *_*
RispondiEliminaUna figata!
EliminaMi piace tantissimo questo tipo di post, soprattutto quando spaziano dal make-up ad altri interessi.
RispondiEliminaLa collana che ti hanno regalato per la nascita di Agata è splendida, me ne sono innamorata.
Benvenuta tra le Pandora addicted, è un tunnel da cui non uscirai più...
Mi piace il tunnel di Pandora....
EliminaTi aspetto al prossimo post dei preferiti!
the 100 è molto bella e emozionante, io ho finito anche la seconda stagione, che sono riuscita a trovare in italiano e spero trasportino presto la 3a =)
RispondiEliminaMa uffa che non la trasmettono su netflix! Devo trovarla in streaming quindi -_-
Elimina