Belle Bimbe, nuova recensione su di una crema viso reperibile un po' dappertutto, soprattutto nei supermercati. Prima di continuare, vi ricordo il mio tipo di pelle: secca, ha bisogno di idratazione ma non di nutrizione (se non in temperature estremamente fredde e secche), non ho discromie particolari o imperfezioni visibilissime; insomma una pelle più che facile da gestire fortunatamente, da quando ho 12 anni applico la crema viso mattina e sera, e ogni volta che mi lavo il viso, è uno step che NON posso assolutamente saltare, se lo facessi mi sentirei come se fossi uscita senza mutande!
- Come si presenta?
Il packaging è molto carino, essenziale e giovanile, alla moda. Il vasetto è in vetro, mentre il tappo a vite è in plastica color Tiffany che tuuuuutte adoriamo! Il barattolino lo trovate in vendita all'interno di una scatoletta di cartone.
Contiene 50ml di prodotto, dove il principio attivo l'olio di Rosa Masqueta carico di acidi grassi come quello Oleico e Linoleico, che contengono alte proprietà antiage ad effetto rigenerante.
E' particolarmente indicato alle pelli da normali a miste ed è un cosmetico biologico certificato, senza siliconi, parabeni, PEG, coloranti, SLS e SLES.
- Applicazione
Niente di straordinario, si applica come qualsiasi altra crema su viso e collo.
- Effetto&Durata
Il profumo è molto delicato e dona alla pelle freschezza. Si assorbe in un nano secondo, la texture è leggera e morbida; è la formula giusta di idratazione per il mio tipo di pelle: basta per tutto il giorno fino alla sera, non unge assolutamente anzi è un vero e proprio toccasana.
Seppure questa crema sia indicata per le pelli da normali a grasse, ho preferito acquistare la versione idratante piuttosto che quella nutriente per pelli secche e sensibili, dato che conoscendo le esigenze della mia pelle, quella nutriente si sarebbe rivelata troppo grassa per me...ed ho pensato bene, perché questa crema viso mi entusiasma molto.
- Prezzo & Co.
Prezzo €8,90
50ml
PAO 6m
Vegan OK √
Made in Italy
Non testato sugli animali
Reperibile nei supermercati e profumerie La Gardenia etc...
Testato per i metalli pesanti
Prodotto con l'utilizzo di energia rinnovabile
Disponibile anche la versione nutriente
Disponibile anche la versione nutriente
- Consigliato & Perché?
Riassumendo: reperibile un po' ovunque, INCI verde ed eco-bio, idrata e dà una bella sensazione di pulito. Per me è un Sì pieno, ve la consiglio vivamente...forse non ha un prezzo proprio cheap, ma dato che è un prodotto che viene utilizzato per diversi mesi, si può ammortizzare tranquillamente.
Credo proprio che una volta terminata la ricomprerò senza esitare!
Qual è la vostra crema viso preferita o del momento?
Fatemi sapere, spero di esservi stata utile.
Alla prossima.
Axelle
uhm interessante, le darò un'occhiata :)
RispondiEliminamallory
...è anche facile da reperire!
EliminaNon conoscevo proprio questa crema, ma mi sembra interessante *__*
RispondiEliminaSecondo me vale la pena provarla dato che è facile da reprime :)
EliminaIo tra poco (quando finirò quella attuale) inizierò ad utilizzarla :)
RispondiEliminadopo aver letto la tua review non vedo l'ora di aprirla!
un bacio
Io alle volte non vedo l'ora di finire un prodotto per iniziare ad usare quello nuovo! ^_^
EliminaAdoro questo prodotto!
RispondiEliminaé la mia crema idratante preferita :)
Buona giornata!
Arianna
www.thepinkemotion.blogspot.it
Infatti sono stata ispirata dal tuo post :)
EliminaMi piacciono molto i prodotti dei Provenzali.. Questa crema sembra davvero ottima, da provare!!
RispondiEliminaSe ti va di passare da me, ne sarei ben felice!
http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/05/bluorange-sun-argan-haircare.html
Giada
Effettivamente anche a me la marca provenzali non mi dispiace affatto :)
EliminaCiao Axelina :)
RispondiEliminaSai che mi hai mandata un po' in crisi con questa review? Io stavo per acquistarla, ma poi sono stata attirata da una della geomar. Io ho la pelle mista e stavo pensando... se va bene per te che hai comunque la pelle secca, per chi ha la pelle mista-grassa allora tenderà a far lucidare?! Mi sa che mi tocca informarmi meglio!
Baci :-*
Io sto usando una della Nivea che ha un Inci niente male e difatti è l'unica che non mi ha causato piccoli sfoghi, brufoletti e compagnia bella. Leggera, si assorbe in fretta e idrata bene.
RispondiEliminaDi questa ne ho sentito molto parlare, magari quando avrò finito quella attuale, la proverò!
Un bacione :*
Quando ho letto che c'è anche la versione "ricca" per pelli secchissime, ho esultato. Apprezzo sempre tanto quando ci sono creme valide reperibili al supermercato, quindi ben venga. Me la segno e la proverò. Al momento io sto usando solo olio di argan puro, perchè mi era venuta una specie di sfogo con punti secchissimi e ora, grazie all'olio, la pelle si è rigenerata. Meno male :) Un bacione e grazie della dritta.
RispondiEliminaCiao, sembra un prodotto molto interessante. Non ho mai provato nulla di questo brand ma mi ha sempre incuriosita molto. Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♡
RispondiElimina