lunedì 16 maggio 2016

Prodotti Finiti - Primavera

Altro giro altra corsa! Grandi soddisfazioni quando nei bidoni della differenziata butto i miei prodotti terminati, per voi non è così?



BODY CARE


  • LYCIA - Deodorante Nature Roll On - Ne ho 2 confezioni, acquistate con l'offerta 2x1. Questo deodorante non mi ha entusiasmata molto, sicuramente non dura tutto il giorno e alle volte fa cilecca, tenendo conto che io non ho problemi di sudorazione eccessiva o odori forti...insomma per me è no. Lo ricompro? No, ora devo "solo" terminare la seconda boccetta che è già in corso d'uso.
  • Avril - Deodorante - Adoro questo deodorante: delicato, efficace, INCI verde. Non chiedo di meglio, peccato sia reperibile solo online o nei negozi che trattano il marchio...sicuramente non qui in provincia. Lo ricompro? Sì, senza ombra di dubbio.
  • FRIA - Carta Igienica Umida - Gli onnipresenti nei post dei prodotti finiti: utilissime, delicate e low cost. Lo ricompro? Sì.
  • Bathing Bad - Sali da bagno - Sono stata gentilmente omaggiata di questo articolo dall'azienda Troppotogo.it e tempo fa dedicai un post a questo prodotto, sfizioso ed originale...Lo ricompro? Sì.
  • Saponetta all'aloe e cocco - Saponetta regalatomi da mia cognata quando è stata a Fuerteventura, sapone tutto al naturale e molto delicato. Lo ricompro? Se in Italia fosse reperibile assolutamente sì.
  • Saugella - Detergente Intimo "Attiva" PH 3.5 - Adatto a chi frequenta piscine, è in gravidanza o post partum come me. Queste due confezioni le ho utilizzate durante la gravidanza, al momento sto finendo la terza confezione. Mi ci trovo molto bene, uno dei principi attivi è il timo che a un agente disinfettante e lascia una piacevole sensazione di freschezza; unico punto dolente è il prezzo troppo alto intorno ai €9. Lo ricompro? Sì.
  • So Bio Etic - Bagnoschiuma Vaniglia di Tahiti - Tolto il fatto che un cosmetico eco-bio, trovo che i bagnoschiuma so bio etic siano prodotti senza arte né parte, niente di eccezionale. Lo ricompro? No.
  • Vidal - Bagnoschiuma Argan Oil - Il bagnoschiuma preferito del mio compagno è già stato acquistato più volte, cosa ci piace di più è il profumo. Lo ricompro? Sì, già fatto anche se devo finire altri bagnoschiuma.
HAIR CARE



  • SANTE Naturcosmetik - Balsamo Bio Mango e Aloe - Mi è piaciuto tantissimo: lascia i capelli "leggeri" e li districa perfettamente, inoltre il profumo è molto gradevole piuttosto fruttato. La confezione a tubetto non è proprio tra le mie preferite ma non ci faccio molto caso dal momento che il balsamo è veramente ottimo con un INCI certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale). Lo ricompro? Sì, già provveduto.
  • Biofficina Toscana - Shampoo Concentrato Delicato - Veramente un buon prodotto...ma non ha fatto breccia nel mio cuore, credo perché non riesco a capire i prodotti concentrati, non riesco a dosarli a dovere e finisce che ne uso quanto un prodotto normale...sono una tipa dozzinale io, di quelle che nel palmo della mano versano una bella quantità di prodotto, in termini di shampoo. Per il risultato sui capelli confermo la delicatezza, soprattutto sulla cute. Profumo gradevole. Lo ricompro? No, solo per la sua formula concentrata che mi mette in difficoltà;
  • OMIA - Fisio Shampoo al'olio di macadamia - Negli ultimi mesi mi vedevo i capelli un po' troppo spenti ed ero alla ricerca di uno shampoo che puntasse la sua formula sulla luminosità e questo di omia sembrava fare al caso mio e così è stato: ho notato più lucentezza, l'INCI è eco, il prezzo è modico e reperibile nei supermercati, cosa chiedere di più?! Lo ricompro? Sì, già provveduto.
  • BioQ - Balsamo Antiforfora - A parte l'odore un po' forte, il balsamo in sé fa il suo lavoro ed è efficace contro la forfora. Consiglio di usarlo alternandolo ad un altro balsamo in quanto questo di BioQ può risultare forse un po' aggressivo. Lo ricompro? Sì, solo se necessario però, al momento è in stand by.
  • NatQ - Shampoo Argan - Sono stata ammaliata dalla confezione e dalla parola argan. Fine della storia. La formula era troppo gelatinosa, sembrava non diluirsi bene con l'acqua...insomma mi dava un po' ai nervi ed ho smesso di utilizzarlo mentre al mio compagno è piaciuto ed è lui che l'ha terminato. Lo ricompro? No.

FACE CARE/MAKE UP


  • Garnier - Salviette Struccanti all'Acqua Micellare - Ho perso il conto di quante confezioni ne ho consumate: sono ottime, morbide, efficaci, inodore, delicate, economiche e reperibili ovunque. Flash Review quiLe ricompro? Sì, già provveduto...ho trovato la pace dei sensi.
  • BJOBI - Salviette Struccanti - Me ne avevano parlato benissimo, per averle non è stato facile dato che erano sempre out of stock eppure a me non sono piaciute per niente. Trovate la mia Flash Review qui. Le ricompro? No.
  • Smashbox - Matita Kajal Marrone - Matita validissima con la mina piuttosto morbida, se non fosse per il prezzo un po' altino. La ricompro? No, non ora.
  • KIKO - Eyebrow Pencil 01 - E' stata la prima matita per sopracciglia valida che ho trovato dopo diversi flop, usata fino alla fine; mi ci sono trovata molto bene: il color cenere è l'ideale per me inoltre la durata è buonissima. La ricompro? Sì, prima devo terminare quella di Nabla.
E anche questo post dei prodotti finiti è giunto al termine e come sempre è stata dura ricordarsi tutti i particolari dei prodotti, ma ce l'abbiamo fatta! 
Vediamo il bilancio: su 16 prodotti ne ricomprerei 11. Una buonissima media quindi, acquisti responsabili i miei :)
Abbiamo qualcosa in comune? Avete dei prodotti da consigliarmi?
Alla prossima.

Axelle

13 commenti:

  1. Il bagnoschiuma Vidal l'ho provato ed effettivamente la profumazione è molto buona. Invece, mi sa che dovrò provare le salviettine struccanti di Garnier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi le salviette Garnier non le lascerai mai più!

      Elimina
  2. complimenti :) devo provare la carta igienica fria xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Io adoro le salviettine struccanti di Garnier, sono efficaci e praticissime! Quel Vidal all'olio d'argan è anche il mio preferito proprio per il suo profumo così particolare! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Hai fatto proprio uno smaltimento come si deve! E hai ragione, aver amato 11 prodotti su 16 è un buonissimo risultato! :)
    Comunque i sali da bagno Bathing Bad hanno un nome davvero fantastico! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sali da bagno con quel nome sono buffi davvero...un'idea regalo fantastica!
      Provo una bella soddisfazione quando finisco un bel po' di prodotti!

      Elimina
  5. Wow quanti prodotti finiti!
    Io ho assolutamente odiato lo shampoo di Omia alla macadamia. Davvero troppo pesante e poco lavante per i miei capelli. Questo dimostra quanto i prodotti siano soggettivi :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero è soggettivo e tutto dipende anche dalle esigenze :)

      Elimina
  6. Non l'ho terminato, ma lo sto utilizzando in questo periodo. Il detergente Saugella è una manna dal cielo, non sono incinta, né post partum, ma la settimana scorsa dopo anni mi sono beccata un'attacco di cistite e ho deciso di usarlo, sollievo immediato, certo non basta lui da solo, ma in questi casi è una mano in più... Un bacio a te e alla piccola!

    RispondiElimina
  7. anch'io ho bocciato le salviette Bjobj, peccato =(

    RispondiElimina
  8. La soddisfazione di buttare i flaconi finiti è davvero impagabile e più sono e più il "godimento" è alto XD
    (storie di feticiste dello smaltimento)
    Ho provato anch'io il bagnoschiuma all'olio di Argan di Vidal ma non mi era piaciuto particolarmente, mi lasciava la pelle un po' secca. Il profumo però era davvero buono. Lo shampoo Omia e in particolare quello alla macadamia è il mio preferito. Lo ricompro anch'io con regolarità. Utilizzo anch'io il Saugella ma quello classico. Prendo dei mega bottiglioni che mi durano mesi.

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!