Ok Belle Bimbe, ci siamo!
Lunedì entro nella 39a settimana di gravidanza ed il mio termine è previsto per il 21 marzo, dire che la mia piccola potrebbe decidere di nascere in qualsiasi momento è dire poco.
Sono molto stanca e fiacca, la pancia mi pesa abbastanza e le gambe sono stufe di sorreggere il mio peso tot più i 16kg presi negli ultimi nove mesi, questi sono i motivi principali del mio "rallentamento" sul blog, non sulla pagina Facebook dove pubblicare qualsiasi cosa è molto più veloce e meno impegnativo.
Questo post è per darvi un aggiornamento e credo che sia anche per annunciare una specie di congedo maternità dal blog, dove le attività regolari riprenderanno dopo il parto e quando mi sentirò abbastanza in forma per ricominciare a pubblicare. Hey! Il blog rimane comunque uno dei miei più grandi hobby, quindi poche ma buone lettrici non temete che tornerò!
Detto questo, ed essendo in ambito beauty ho pensato di mostrarvi cosa ho infilato nella valigia che porterò in ospedale il giorno X (la valigia è pronta già da dieci giorni LOL).
Il reparto ostetricia dà una lista di cose da portare, vi risparmio le immagini delle mie ciabatte super sanitarie super sexy e delle MUTANDE A RETE che farebbero ammosciare abbassare il pistolino anche al più virile degli uomini. Sulla lista ci sono i vari indumenti per il nascituro e la mamma, ovvio è inclusa anche la trousse per l'igiene personale...
LA TROUSSE
- Il Dentifricio - Che dire? Sinceramente ho preso il primo in offerta e sugli scaffali c'era questo dell'AZ 3d White;
- Crema Viso Idratante I Provenzali Bio - la sto adorando, spero di potervene parlare presto, in poche parole se avete la pelle secca ma non arida questa crema fa per voi! Idrata, dà una sensazione di freschezza e pulizia immediata, il profumo è leggero;
- Burro Cacao HURRAW! alla mandorla - Guai se mi dimentico una cosa del genere in ospedale. Non so come sono le temperature degli ospedali dalle vostre parti, ma quello dove vado io sperimentano temperature tropicali per creare nuovi organismi, e la notte già mi vedo con le labbra asciutte dall'assenza di umidità!
- Deodorante Lycia Nature - Ha un INCI piuttosto accettabile e dovrebbe tenere alle temperature appena decantate qui sopra;
- Sabon Crema Corpo alla Lavanda e Mela - La utilizzerò anche come crema mani, in genere i prodotti Sabon mi piacciono molto...vi farò sapere!
LA VALIGIA
Oltre alle cose super sexy che vi ho elencato nell'introduzione, nella valigia ho messo:
- una maglia per il parto ed io ho pensato di mettere questa largona del mio babbo con scritto Toscani si nasce, la trovo adatta per l'occasione, d'altronde la bimba nascerà in Toscana e mi permetterà, in qualche strano modo mistico, di avere il mio babbo con me;
- sotto alla maglia, non mancano accattivanti camicie da notte;
- sulla sinistra, in tre buste di stoffa differenti, ci sono i vari cambi con camicia della fortuna per la bimba;
- copertina fatta a mano dalla mia mamma;
- sapone corpo/intimo Dermogella, probabilmente non sarà molto eco-bio, ma per questa occasione faccio un'eccezione e punto al pratico e veloce.
Ammetto che sto provando diverse sensazioni in questi giorni: sono molto emozionata ed impaziente, non vedo l'ora di conoscerla, allo stesso tempo però, sono anche piuttosto spaventata e non so cosa aspettarmi. Cosa mi spaventa? Il dolore! Non so che soglia del dolore ho, le mie aspettative sono di una male assurdo, punto proprio al peggio...piccolo lavoro/gioco psicologico di autoconvinzione: se l'essere umano è arrivato fino al 2016 e andrà avanti ancora per un po', se le nostre nonne partorivano in casa con un'assistenza minima, allora ce la posso fare pure io... ma ho paura, ecco!
Vi lascio con una foto scattata la scorsa settimana, potete notare che sono bella ripienotta come un tortello ricotta e spianci!
Ci sentiamo presto, un abbraccio a tutte!
Axelle
*-* auguroni per la futura nascita della bimba *-* bellissima l'ultima foto :)
RispondiEliminamallory
Grazie Mallory!
EliminaInnanzitutto ti mando un bacione grossissimo e un altrettanto grande in bocca al lupo ^__^ posso immaginare che tu abbia paura, è assolutamente normale. Io non ho figli ma non mi è mai capitato di sentire una futura mamma che non aveva paura di soffrire :) ti ribacio nuovamente e ti auguro tutto il meglio. A te, alla tua bimba, al tuo fidanzato/marito/compagno e anche al cagnolotto che ogni tanto vedo su face :) quando tornerai in questi lidi io ti leggerò sempre con piacere. Tanti bacioni bel tortellino ;) PS io AMO i tortelli ricotta e spinaci :)
RispondiEliminaMa che felicità *_* Axelle mia, ti auguro di fare un parto fantastico e tranquillo ... non vedo l'ora di conoscere la piccola <3
RispondiEliminaSei bellissima!! Non avendo figli, posso riportarti le parole di una collega alla mia domanda sul dolore "eh insomma.. però ne vale la pena.. è tutto ripagato!"
RispondiEliminaTanti tanti tanti auguri!!
Tesoro in bocca al lupo!!! Anche io faccio considerazioni del genere quando qualcosa mi spaventa del tipo "se quella si è laureata allora mi laureo anche io"... quindi stai tranquilla che tutto andrà benissimo! Non temere, tornerai all'intimo sexy in un batter d'occhio!
RispondiEliminaGrande Axelle!!!! Niente paura andrà tutto benissimo!!! Teneteci informati quando nasce la principessa. Bacioni da tutti noi
RispondiEliminaCiao Axelle.
RispondiEliminaIo che sono mamma da quasi 5 anni ti dico che non dimentico quel momento.
Non dimentico perché è un qualcosa di straordinario ma allo stesso tempo ti cambia.
Ti cambia,in bene ti riempie il cuore ti completa.
Anche io come te ero spaventata,avevo tanta tanta paura.
Ma dentro di noi c'è una forza che nemmeno tu sai di avere.
Ti consiglio se ne hai la possibilità una volta in ospedale, di poter fare doccie calde, credimi ti rilassano tantissimo.
I dolori ci sono e sarei ipocrita a dirti il contrario.
Pensa però che questi stessi "aiutano"la principessa a nascere...diciamo che dopo la sofferenza verrai ricompensata.
Ogni donna è differente.
I veri dolori, te ne accorgerai poi qquali saranno...quindi il tempo travaglio è relativo.
Ad esempio :io ho rotto le acque alle 17 ma mi hanno stimolato perché avrei dovuto partorire il 24 aprile e Lino è nato il 6 maggio quindi non voleva saperne di uscire. ..è nato alle 23:57...quindi i veri dolori sono stati per 1sola ora.
Ma ripeto,ognuno di noi è diverso.
Ti consiglio di prendere le mutande usa e getta ti serviranno come il pane.
Gli assorbenti li da l'ospedale ma a casa prendi quelli grossi perché ti serviranno...
Io ti abbraccio fortissimo...e mi commuovo!!
Axelle sei super attrezzata, capisco l'emozione ma stai tranquilla <3
RispondiEliminaTi mando un grosso bacio :*
Oh mamma ma io non ne sapevo niente... E santo cielo, sei bellissima Axelle! Dunque aspetti una bella arietina, vanitosetta e che sicuramente amera il make up quanto te. Il nome si conosce già? *_*
RispondiEliminaAxelle sei bellissima! Questo post è di una tenerezza disarmante! Ti auguro tutto il bene di questo mondo. Ovviamente anche alla piccolina! Un abbraccio!
RispondiElimina@Eleonora - Baby red vamp - grazie per i complimenti e crepi il lupo!!! E poi i tortelli sono proprio buoni, hai ragione!
RispondiElimina@La Stanza Segreta - Grazie infinite!
@Angela - grazie, io mi preparo al peggio!
@Marina - intimo sexy e non solo! Qua sono sempre in tuta :/
@Francesca - grazie per aver condiviso la tua esperienza! Mi ha fatto molto piacere leggerla, ricambio l'abbraccio :)
@Foffy - attrezzata in che senso? Tanti baci anche a te !!!
@Sue - Pensavo tu avessi capito il mio stato interessante ;) Ovvio che inizierò la mia Agata alle civetterie e frivolezze! ;)
@Linda - Grazie mille per le parole dolcissime! Mi sciolgo *_*
La valigia è pronta e, dal post, mi sembra di capire che anche tu lo sia!
RispondiEliminaScegliere di mettere una maglia del tuo papà è un gesto dolcissimo. <3
Un bacione grande a te, quando avrai voglia di tornare al blog ci presenterai anche la piccolina! :)
Pronta è un parolone, l'aspetto in gloria comunque! XD
EliminaCi vediamo presto su questi lidi!
Commento un giorno prima dello scoccare del tempo xD
RispondiEliminaVolevo rinnovarti i miei auguri e augurarti il meglio! Non vedo l'ora di rileggerti quando ritornerai <3
Grazie Chiara, gentilissima e dolcissima!
EliminaA presto! :*
In ritardo ti faccio un grande in bocca al lupo!
RispondiEliminaNon sei in ritardo, mentre la mia bimba lo è!
EliminaGrazie *_*
Sono arrivata tardi, ma ti auguro tantissima felicità, pochissimo dolore e di provare solo gioia! Quel pancione è bellissimo, altro che tortello ravioli e spinaci, non ci si fa proprio caso!
RispondiEliminaUn bacione :-*
Non sei in ritardo, la mia bimba non è ancora arrivata!
EliminaGrazie per gli auguri e speriamo bene :)
Post dolcissimo, faccio tantissimi auguri a te e alla piccola principessina :*
RispondiEliminaLalla