lunedì 4 gennaio 2016

Top Of 2015 - Make Up, Beauty and Much More....


Buon anno a tutte Belle Bimbe!!!
Spero abbiate passato un capodanno sereno in compagnia o da sole, basta che siate state bene!
Eccomi con il primo post dell'anno 2016 ed è scontatissimo che vi parli dei miei top dello scorso anno raggruppando make up e beauty principalmente, perché su questi lidi si parla di ciò, aggiungo comunque i miei top tra musica, libri, film e ciò che mi ha segnato il cuore <3 Partiamo subito...



MAKE-UP


Ho cercato di raggruppare i più utilizzati durante l'anno, ovvio che se li ho utilizzati molto vuol dire che mi sono piaciuti, con molta probabilità però avrò dimenticato qualcosa.


ROSSETTI
Ci sono state delle new entry che da brava make up addicted non potevo lasciarmi scappare e tra queste abbiamo:
  • "Chianti" di Wjcon - Un bel rosso acceso, leggermente freddo, opaco e molto pigmentato, non avendo il negozio a portata di mano, non ho mai acquistato altro ma non per questo è un marchio che non mi piace, anzi sono curiosissima di provare le loro tinte labbra;
  • "Crazy Like A Fox" di Mulac - Ve lo avevo presentato in questo post, continuo ad adorarlo anche se non lo indosso tutti i giorni. Cosa ammiro di questo rossetto è la durata!
  • "I'm 308" Pupa - Non sono eccellenti nella durata, ma hanno una vasta gamma di colori e ve ne avevo parlato con più precisione in questo post; devo dire che tra quelli che possiedo questo colore è quello che mi sono ritrovata ad indossare numerose volte;
  • "Alterego" di Nabla - Sicuramente il mio preferito dell'estate, lo adoro sull'abbronzatura e potete vederlo in azione qui.
TRUCCO OCCHI
  • Nude'tude Palette The Balm - Ve l'ho recensita e messa alla prova in questo post, mi piace perché versatile;
  • "Lazy Days" "Petra" "Clementine" di Nabla - Questi tre sono stati i colori che ho utilizzato maggiormente, ciò non toglie che alla fine della fiera posseggo tre mini palette Nabla...ne parlerò meglio tra qualche paragrafo;
  • L'Oréal Super Liner Superstar - Potrei definirlo il dupe del Tattoo Liner di Kat Von D che amo alla follia e che NON è reperibile in Italia....è un buon sostituto: tratto deciso, colore nero intenso dalla buona durata....in mancanza del mio preferito questo è un degno sostituto!
VISO
  • PuroBIO Cipria Indissolubile 03 - Amore a prima prova e applicazione, potete sapere tutto su di lei leggendo la mia recensione in proposito
SMALTI
  • OPI "Dutch Tulip"
  • Essie "Liliacism"
Colori molto vivaci, li ho indossati molto alternando con altri colori magari più intensi e scuri durante le stagioni fredde.

BEAUTY


Lo so, non ho molto di cui parlare anche perché ho provato diverse cose, alcune mi sono piaciute altre lasciamo perdere, ma coloro che mi hanno rapito sono i seguenti:
  • Garnier Acqua Micellare - Sono alla seconda confezione: delicata quanto la Bioderma ma molto più economica e più facilmente reperibile;
  • Dr Sholl Pedicure - Un toccasana per i vostri piedi, se utilizzato tutti i giorni o comunque più volte alla settimana avrete dei piedi sempre curati con dei talloni da principessa;
  • Konjac - Spugna - Molto delicata, sono alla seconda ma è un lusso che cercherò di concedermi di acquistare una volta all'anno e basta perché 10€ mi sembrano veramente eccessivi e preferisco spenderli in altro;
  • L'Erbolario Shamposole - Non è presente nella foto perché al momento non lo sto utilizzando e non ne ho una confezione a disposizione, ma appena inizierà l'estate lo riacquisterò sicuramente; lo scorso anno lo presi per il mio viaggio in Sri Lanka e per tutta la stagione estiva, ve ne avevo parlato in una sua recensione.
Come vi ho scritto prima, di scoperte nel 2015 ce ne sono state diverse, ho pensato quindi di chiudere questa parte make-up e beauty con una piccola classifica delle rivelazioni dell'anno e dei flop, prima di scorrere e passare agli altri top.

RIVELAZIONE DEL 2015

Al primo posto metto il brand NABLA, ho effettuato diversi ordine durante l'anno, apprezzo tantissimo i loro ombretti che hanno una vastissima gamma di colori, molto pigmentati, alcuni tra loro unici nel loro genere, adoro la matita per le sopracciglia e pure il rossetto che posseggo non è da meno. La formulazione dei prodotti è molto buona quanto lo sono i loro prezzi, mi auguro quindi di scoprire molto altre novità durante il nuovo anno.



Al secondo posto metto il correttore Urban Decay. Rimane una delle mie marche preferite di sempre, ho acquistato questo correttore soltanto a fine novembre dopo averne sentito parlare altro che bene dappertutto e non posso che confermare e sottolineare quanto sia ottimo; una recensione con demo è in cantiere, si tratta solo di essere pazienti.



Al terzo posto metto l'acqua micellare pelli sensibili Garnier. Vi ho appena descritto le sue qualità ed ecco perché la metto in classifica.


FLOP DEL 2015

Sono riuscita a convertirmi quasi al 100% ad una routine beauty bio (per il make-up la strada è ancora lunga), tutto ciò che utilizzo per i capelli e pelle è bio, una cosa sola ancora manca ed è il dentifricio. Ci ho provato una sola volta, è vero, ma ne sono rimasta così scottata che ho difficoltà a riprovarci, nomino dunque a malincuore, flop dell'anno...

DENTIFRICIO ARGILLA E SALVIA - TEA NATURA

Foto di repertorio

Ve ne avevo parlato nel post dei bocciati e nel frattempo non ho cambiato idea!


LIBRI

Con molto piacere ed orgoglio dico che nel 2015 ho letto moltissimo, principalmente romanzi e niente d'impegnativo, ma leggere fa bene allo spirito tanto quanto comprare un nuovo rossetto, almeno per me è così. In ogni post degli sfruttati del mese trovate sempre (o quasi) il libro che ho preferito, oggi vi cito quelli che mi hanno lasciato un segno.
Fonte immagini: Google - Collage creato su picmonkey.com
  • "Marina Bellezza" di Silvia Avallone - Credo che l'autrice non sappia scrivere qualcosa di "felice" o qualcosa che non ti lasci un enorme amaro in bocca, però la trovo molto profonda, vera e realistica. Per questo motivo ho adorato il suo secondo romanzo; il primo è "Acciaio" ambientato nella città di Piombino dove ho frequentato le scuole superiori: i piombinesi lo avevano criticato molto mentre a me era piaciuto anche se mi aveva lasciato una grande tristezza addosso...insomma vi consiglio entrambi.
  • "The Help" di  - Probabilmente la maggior parte di voi avrà visto il film, consiglio vivamente il libro. L'argomento mi sta molto a cuore: provare a cambiare ciò che è ingiusto.
  • "Che ci importa del mondo" di Selvaggia Lucarelli - Leggero ed estremamente divertente, piuttosto realistico e assai sarcastico, insomma l'essenza di Selvaggia Lucarelli, donna che mi piace anche se non sempre mi trovo in accordo con lei, la trovo comunque una donna molto interessante oltre che bella.
FILM
Forse la mia selezione del 2015 è un po' troppo girl power ma questi sono i film che mi sono rimasti impressi e che soprattutto aspettavo in gloria la loro uscita!

Fonte google immagini

Fonte google immagini

MUSICA
Alzi la mano chi non ha MAI alzato il volume quando Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars è passata in radio....non siate bugiarde! Un sound veramente top...nient'altro da dire, è sicuramente la canzone del 2015 senza ombra di dubbio! Pure il video strepitoso ed in pieno stile funky, Bruno Mars è più sexy del solito...I just love it!





BEI MOMENTI


Ho cercato di raggruppare i momenti più belli in questo collage, ve li descriverò brevemente partendo dalla foto più grande per poi proseguire dall'alto a destra concludendo con l'ultima in basso a sinistra:
  • Sri Lanka Con il mio fidanzato/compagno/partner aka Marco, abbiamo iniziato lo scorso 2015 con un viaggio di un mese alla scoperta dello Sri Lanka, non ci ha particolarmente entusiasmato anche se devo ammettere che a distanza di mesi i ricordi sono più quelli piacevoli che ti fanno sorridere che quelli antipatici, in questa foto ci vedete fare la doccia da un elefante: un'esperienza assolutamente divertente! Potete rileggere i miei post in proposito qui e anche sul mio blog di viaggi.
  • Altra foto scattata in Sri Lanka, con precisione alla stazione di Colombo;
  • Selfie con Marco nel tuk tuk;
  • Eccomi al 5° mese di gravidanza lo scorso novembre...manca poco ed inizio ad essere anche troppo emozionata!
  • La raccolta delle olive, nella tenuta della mia famiglia, insieme alla mia famiglia. Ci tengo a precisare che con tanto orgoglio abbiamo vinto il primo premio dell'olio nuovo amatoriale della nostra zona U.U 
  • Uno scorcio di una spiaggia cingalese, con la tavola da surf di Marco;
  • Botero al mare e il suo goffo approccio alle onde;
  • Io sullo skate, sembro pro, ma credetemi sono una schiappa, mi ritengo già molto soddisfatta del fatto che riesco a starci sopra senza cadere!
Questo è tutto...e voi direte: e meno male!!! Tra un po' scrivevo la divina commedia volume 2.
Abbiamo qualcosa in comune? Quali sono stati i vostri top del 2015?
Aspetto i vostri commenti, alla prossima.

Axelle




16 commenti:

  1. Il collage finale è di una tenerezza/bellezza disarmante! Sicuramente il top del mio 2015 sono stati i soggiorni all'estero a cominciare dall'esperienza di sei mesi a Monaco per concludere con il viaggio a Boston a fine ottobre. Le palette Nabla sono strepitose, il mio top occhi di quest'anno è il "loro" Zoe. Un bacione bella e buon 2016!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Linda, che bel 2015 hai trascorso! Te ne auguro uno altrettanto emozionante ed istruttivo!
      Zoe non c'è nelle mie palettine...non è detto che non arrivi!
      Buon anno :)

      Elimina
  2. quella canzone ancora ora quando la sento mi viene da cantare e ballare,entrai in fissa appena uscii a livelli assurdi xD ti ruberei tutte le palette nabla xD xD the help ho amato il film, metterò sicuramente in lista il libro!!!

    mallory

    RispondiElimina
  3. Interessante il correttore UD, quando terminerò il mio gli darò un'occhiata *__*
    Complimenti per il premio dell'olio! L'annata scorsa è stata pessima per le olive, ma adesso dovrebbe essere migliorata la situazione.
    Botero è sempre meraviglioso <3
    La lenticchia non è più tanto lenticchia ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, lenticchia ora non è più tanto una...anzi!
      Te lo consiglio vivamente il correttore UD, comunque tra una decina di giorni pubblicherò la recensione sperando possa esserti utile.
      Lasciamo perdere il raccolto dello scorso anno, stendiamo un velo pietoso..abbiamo comunque recuperato alla grande quest'anno.
      Buon anno Fabiana!

      Elimina
  4. Ciaooo,che bel collage e concordo nel dire che gli ombretti nabla sono stati una bella scoperta...io sono follemente innamorata di zoe!!! un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, grazie!
      Zoe è un ombretto che mi manca...non per questo non potrà "cadere" nel carrello al mio prossimo ordine!
      Buon anno e grazie della visita :)

      Elimina
  5. Mi hai lasciata senza parole con il collage di foto finale, tenerezzaaaa *_* (occhei, mi ricompongo XD)
    Con Lilacism mi hai fatto venir voglia di ritirare fuori uno dei pochi smalti lilla che ho, sempre di Essie.
    Quella Konjac Sponge mi tormenta da mesi, nel senso che vorrei tanto provarla ma come hai detto tu il prezzo mi frena un po', preferirei spenderli in altro (tipo un bel prodottino Nabla *_*).
    Vorrei tanto provare anche il correttore UD Naked skin, avevo provato il fondo tempo fa e mi era piaciuto molto, e poi è una della poche marche in cui riesco a trovare una tonalità abbastanza chiara per il mio pallore!
    Ciò detto, un bacione cara e di nuovo buon anno! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente il correttore UD, non ne rimarrai delusa e poi hanno diverse tonalità come il fondotinta, che ho e adoro!
      La spugna è da prendere per levarsi uno sfizio, ma non indispensabile a parer mio...
      ti auguro buon anno :)

      Elimina
  6. Che tenerezza il collage con quelle foto... E la tua pancetta è l'amore!!! Botero è sempre troppo bello e complimenti per il primo....
    Per il resto sicuramente abbiamo in comune la canzone :D e i prodotti nabla... Più li uso più amo il brand.... Alter Ego lo adoro anche io, peccato solo che ha deciso di suicidarsi poco dopo il suo arrivo a casa mia e quindi non lo uso tantissimo perché mi stufo a usare il pennellino ma i loro rossetti che possiedo sono tutti meravigliosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene la mia pancetta è l'amore *_*
      Come ho scritto nel post i prodotti Nabla sono stati una rivelazione, complimenti a te per il percorso che hai intrapreso, ti faccio davvero tanti auguri! :) <3

      Elimina
  7. Chianti è stupendo, non lo indosso da troppo tempo ma ogni volta che lo faccio poi me ne re-innamoro <3
    Alter Ego è anche uno dei miei preferiti del 2015, in generale ho adorato tutti i rossetti NABLA :3
    La Nude 'Tude è un acquisto che rimando da tantissimo! L'ultima volta stavo per prenderla sul volo di rientro dalla Germania :°D
    La cipria PuroBio è in wishlist u.u
    Buon 2016 dolcezza! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, innanzi tutto buon anno anche a te e ben tornata in terra madre :*
      Appena ti è possibile prenditi sia la cipria che la palette non te ne pentirai :)

      Elimina
  8. Ciao bellissima ^__^ bellissimo questo post, abbiamo diverse cose in comune, mi riferisco a Nabla in generale e a Crazy Like a Fox di Mulac. E anche il matitone di Wjcon. Il "rullo" di Doctor Scholl mi riprometto di acquistarlo da tempo. Bellissimo il collage di foto, soprattutto tu con il pancino ^__^
    Il mio 2015 non è stato proprio un anno degno di nota, vedremo questo come va.

    RispondiElimina
  9. Il collage dei bei momenti è stupendo *-*
    Quest'anno dovrò sicuramente provare l'acqua micellare di Garnier e anche l'attrezzo per i piedi di School!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!