giovedì 28 gennaio 2016

[Review] Caudalie - Olio Struccante

Ciao Belle Bimbe, con questo post concludiamo il mese di gennaio che sul blog è stato bello ricco di recensioni. 
Oggi vorrei parlarvi di questo prodotto Caudalie, ne ho scoperto l'esistenza seguendo la mia amata youtuber francese elsamakeup che vi ho già nominato in diverse occasioni, insomma per farla breve, quando sono stata a Parigi lo scorso novembre ho acquistato questo olio struccante.





  • Come si presenta?
La boccetta bianca fatta di gommetta antiscivolo contiene 100ml di prodotto ed ha un erogatore a pompetta con un tappino. 
La formula dell'olio è a base di uva, trall'altro Caudalie ha una linea intera dedicata alla vite rossa se non sbaglio, e mandorla dolce; è privo di parabeni, solfati e ingredienti di origine animale, di seguito trovate una foto completa di ingredienti.
L'olio è prodotto in Francia e la confezione è completamente riciclabile.





  • Applicazione
Si erogano 3 o 4 dosi sul palmo della mano per poi applicare e strofinare l'olio con entrambe le mani su tutto il viso, con le dita si struscia delicatamente il prodotto sugli occhi per rimuovere il trucco compreso di mascara anche waterproof. Tutto si scioglie in un istante, è poi assolutamente necessario sciacquare il viso con il vostro detergente o anche solo con l'acqua micellare. I miei passaggi sono 1. applico l'olio 2. rimuovo con l'acqua micellare 3. lavo il viso con acqua e detergente 4. applico la crema idratante viso.




  • Effetto
L'olio sul viso risulta piacevole, ha una formulazione che potrebbe essere paragonato ad un olio secco anche se questo in questione non si assorbe minimamente. Rimuovendo il trucco occhi velocemente e efficacemente potreste sembrare un panda, ma questo è un dettaglio futile dato che è assolutamente necessario sciacquarsi il viso.

  • Prezzo&Co.
€16,80 prezzo consigliato (io l'ho pagato intorno ai €13 se non ricordo male)
100ml
PAO 6m
Made in France
Reperibile in tutte le farmacie che trattano il marchio oppure consultate questo link

  • Consigliato&Perché?
Per me è !
Per le mie esigenze è un prodotto efficace e che accelera e facilita l'operazione struccaggio di fine giornata quando non sono troppo pigra, nel caso contrario utilizzo le salviette, insomma struccarmi mi pesa proprio e con questo non devo utilizzare milioni di dischetti di cotone. È un prodotto valido che consiglio.

Conoscete questo prodotto? Quali sono i vostri passi per struccarvi?
Alla prossima.

Axelle

9 commenti:

  1. Sicuramente un prodotto del genere aiuta molto a velocizzare lo struccaggio, ma non so se potrebbe crearmi fastidio agli occhi, sono molto sensibili ai prodotti oleosi purtroppo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy non so quanto siano sensibili i tuoi occhi, ti assicuro però che è molto delicato e non brucia affatto, può appannare la vista sì, ma basta sciacquare via il prodotto...

      Elimina
  2. Uuuu a me piacciono tanto gli oli, proprio struccano bene e in modo veloce! Nel mio caso però, non tutti vanno bene sugli occhi perché a volte mi appannano la vista:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero può appannare la vista ma basta sciacquare via il prodotto, non pizzica o brucia assolutamente!...è molto delicato :)

      Elimina
  3. Mai provato un prodotto simile :) sembra davvero ottimo! Ti ringrazio per la utilissima review.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sembra proprio interessante. Ma applicato sui dischetti levatrucco in cotone pensi possa funzionare ugualmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona lo stesso, ma è studiato per essere scaldato tra le mani!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!