martedì 26 gennaio 2016

Gli Ultimi Dell'Anno 2015 [Prodotti Finiti]

...e con questo post diciamo definitivamente addio al passato 2015!
Belle Bimbe, vi presento con tanto di mini #flashreview i prodotti che ho terminato nell'ultimo trimestre dello scorso anno. Trovo questo tipo di articolo molto utile in quanto si ha una visione d'insieme di cosa ci è piaciuto e cosa no, di cosa ricompreremo e da cosa invece ci terremo alla larga, ed un parere in più fa sempre comodo.





FACE CARE



  • Garnier - Salviette Struccanti all'Acqua Micellare - La confezione contiene 25 salviette struccanti delicate, detergenti ed efficaci. L'unica pecca è che non sono biodegradabili se non ricordo male, correggetemi se sbaglio. Le ricompro? Sì. 
  • Garnier - Acqua Micellare pelli Sensibili - di seguito trovate la mia #FlashReviewAMT che ho pubblico sulla mia pagina Facebook 

  • Bioearth - Detergente Viso - Sottoforma di schiuma, strucca e deterge delicatamente ed in profondità. Davvero un ottimo prodotto dall'INCI tutto verde il quale ingrediente principale è l'aloe vera. Lo ricompro? Sì, anche se mi piace sperimentare e la formula "schiuma" non è proprio la mia preferita.
  • Le Petit Olivier - Crema Viso Anti-Age Giorno e Notte - E' l'ideale per le pelli secche come la mia che non necessita di nutrimento ma piuttosto di idratazione, la sua formula è leggera, cosa non mi è piaciuto è l'odore che mi ha reso difficile terminarla. La ricompro? No, a parte il fatto che al momento si può acquistare solo in Francia, ma poi l'odore proprio non mi piace, per il resto è un buon prodotto.
  • Naturaline - Crema Viso Anti-Age - Vado dritta al sodo: mi ci sono trovata molto bene, idrata e si assorbe velocemente, ha un profumo leggero e di pulito. Sapendo che utilizzo la stessa crema viso sia per il giorno che per la notte, tutti i santi giorni, la confezione è durata 4 mesi. La ricompro? Sì, tempo di finire la confezione di un'altra crema viso che avevo in casa.

BODY CARE


  • Zendium - Dentrifricio - Ammaliata dalla pubblicità (eh sì io sono quella che si fa adescare facilmente) ho voluto provare questo nuovo brand un po' caruccio e niente di innovativo: è un semplice dentifricio. Lo ricompro? Nì, solo se lo trovo in offerta.
  • Chilly - Detergente Intimo Antibatterico - Questo sapone intimo non mi ha mai deluso, per anni ho utilizzato quello con la formula rinfrescante ma questo è consigliato in gravidanza, buono e delicato. Lo ricompro? Sì, anche se da ora in avanti userò il sapone intimo Saugella perché così mi è stato suggerito. Quando tornerò alla "normalità" lo riprenderò senza esitare, anche se sono sempre alla ricerca di saponi intimi con INCI buono.
  • Magja - Bagno Doccia Arancia di Sicilia - Un bagno doccia più chimico di questo non ce ne sono, perché l'ho preso? Probabilmente ero stata incuriosita dal packaging (che si è rivelato scomodissimo e duro) e dal profumo un po' troppo zuccheroso. Questo marchio presenta una vasta gamma di fragranze... Lo ricompro? No.
  • Lactacyd - Detergente Intimo Delicato - Delicato lo è, forse un po' troppo, non mi ha entusiasmata molto dato che non l'ho trovato molto efficace, non voglio andare nei dettagli ma ecco sembrava di lavarsi con l'acqua e poco più. Lo ricompro? No.
  • Alverde - Deodorante - Mi maledico, ho buttato via la confezione e non mi ricordo che tipo di deodorante fosse, comunque per chi non conoscesse il brand che non è venduto in Italia, alverde ha una politica eco cert ed è reperibile in Germania, Austria, Slovenia e probabilmente in altri stati dove ahinoi l'Italia non è compresa. Non costa molto, anzi sono prodotti a buon mercato. Con questo deodorante mi sono trovata bene, è molto delicato, ha un profumo fresco e leggero...ho notato però che se si ha una sudorazione più acuta questo deodorante non è molto efficace dura solo un paio d'ore. Lo ricompro? Sì, appena ne avrò l'occasione.
  • L'Erbolario - Bagnoschiuma e Crema Corpo "Camelia" - I bagnoschiuma dell'erbolario sono i miei preferiti: li trovo delicati e soprattutto lasciano la pelle profumatissima, mentre la crema corpo che è più una lozione corpo è un piacere in più da aggiungere al nostro corpo dopo il bagno in modo da prolungare la durata del profumo, non hanno proprietà particolarmente idratanti, basta per la giornata, ma se come me applicate la crema corpo solo dopo il bagno o la doccia questa crema non vi basterà. "Camelia" insieme a "Papavero Rosso" sono le due fragranze che preferisco. Lo ricompro? Sì al bagnoschiuma, No alla crema corpo. 
  • NUXE - Acqua profumata - Non smetterò mai di dirlo e voi concorderete con me: il profumo è assolutamente soggettivo, quindi quello che può estasiare me può nauseare voi. Detta la premessa, ho adorato quest'acqua Nuxe al duty free con un leggero sconto applicato. Essendo un'acqua profumata, la fragranza svanisce velocemente ma può essere riapplicata all'infinito senza risultare troppo pesante o "invadente". Le sue note principali sono dolci e speziate. La ricompro? Sì, appena ne avrò l'occasione!
  • FRIA - Carta Igienica - ...o meglio salviette igieniche, ho perso il conto delle confezioni usate: pratiche, delicate, biodegradabili e si possono gettare nel WC, le utilizzo quotidianamente. Sono molto pratiche grazie alla chiusura ermetica che evitano alle salviette di asciugarsi; indispensabili in viaggio anche se la confezione non è tra le più piccole. Le Ricompro? Sì, avevate dei dubbi?


HAIR CARE


  • Tea Natura - Shampoo Antiforfora Betulla e Ippocastano - Negli ultimi anni la mia cute soffre a fasi alterne di forfora ed ancora non ho capito se è dovuto all'alimentazione (che comunque è molto varia e piuttosto sana) o allo stress; fatto sta che questo shampoo mi ha rimesso un po' la cute a posto: sapendo che poteva essere un po' troppo aggressivo ho iniziato ad usarlo alternandolo ad uno shampoo più delicato, poi ho utilizzato soltanto lui ad ogni lavaggio per poi finire con lavaggi una volta sì e una no con lui. Morale la forfora è sparita, solo ora dopo qualche mese che non utilizzo più questo shampoo ho notato che la cute inizia ad essere di nuovo un po' più sensibile, correrò ai ripari al più presto e sono aperta a qualsiasi vostro suggerimento. Lo ricompro? Sì, appena ne avrò l'occasione.
  • Naturaline - Balsamo all'Olio di Mandorla e Inca Inchi - Direi un balsamo senza arte né parte. L'ho trovato comunque molto delicato, districa i capelli se si applica una dose piuttosto massiccia di prodotto. Note positive il fatto che sia ECO CERT e reperibile al supermercato. Lo ricompro? No, sinceramente per il prezzo che ha non mi ha colpito.
  • Naturaline - Shampoo Lemongrass e Proteine del Grano - Capelli Normali - Vi dico subito che l'odore mi ricorda tantissimo lo shampoo sicuramente non ECO CERT della Johnson&Johnson giallo...buonissimo! Fa il suo lavoro, pulisce i capelli, ma l'effetto dura troppo poco, si ha bisogno di lavarsi i capelli dopo due giorni inoltre la confezione è veramente scomoda per quanto accattivante e di design, l'erogatore è piuttosto antipatico, tant'è che io ho svitato il tappo ad ogni utilizzo. Lo ricompro? Nì, se proprio sono in emergenza...vorrei però quello delicato per tutta la famiglia, se non sbaglio esiste una versione del genere...
BILANCIO FINALE: su 17 prodotti acquistati e terminati ne ricomprerei senza esitare 9 esattamente la metà, diciamo che non è una buona media; mentre 2 potranno avere una seconda possibilità e 5 non avranno più la mia attenzione.

Oh mamma, la filippica è terminata, l'aggiornamenti con i prossimi prodotti terminati sarà tra un paio di mesi. Abbiamo dei prodotti e delle opinioni in comune oppure tutto il contrario?
Vi aspetto tra i commenti.
Alla prossima.

Axelle

6 commenti:

  1. Belli questi post, quanto impegnativi, ma per noi che veniamo a leggere sono una goduria :-D La crema viso anti age di Naturaline la sta usando il mio compagno e anche lui sta piacendo tantissimo, io ne ho altre ma sono curiosa di fare qualche applicazione per rendermi conto di come possa andare anche sulla mia pelle che però non è secca quindi non potrei farne un uso continuativo. E la schiuma della Bioearth, tutte ne parlano bene da anni, prima o poi sarà mia :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la schiuma mi sono trovata molto bene e fa il suo lavoro egregiamente...è la formula schiuma che non mi fa impazzire!

      Elimina
  2. Devo assolutamente provare l'acqua micellare Garnier, sperando che funzioni come quella L'Orèal che pure trovo validissima *_*
    Comunque il tuo bilancio mi sembra positivo, hai sondato un bel po' di prodotti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la prima persona che mi nomina l'acqua micellare l'Oréal...darò un'occhiata al super mercato. Da parte mia ti consiglio di provarla quella Garnier, non è poi neanche troppo costosa :)

      Elimina
  3. Ho la versione verde dell'acqua micellare Garnier l. Mi ci trovo bene ma sento sempre ottimi pareri su questa rosa e la curiosità aumenta! Concordo sul deodorante Alverde, non ho quello che hai finito tu ma anche il mio va bene se non si fa attività o non siamo in estate. Altrimenti è troppo leggero e, nel mio caso, non tiene a bada abbastanza gli odori. Interessante lo shampoo di Tea Natura, ultimamente sono un pelo stressata e potrebbe fare al caso mio! Brava per i tanti prodotti finiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, l'acqua micellare Garnier col tappo rosa è per le pelli sensibili, mentre quella col tappo verde se non sbaglio è per le pelli miste/grasse, giusto? Dipende dall'esigenze della tua pelle...concordiamo che il deo Alverde è l'ideale per le stagioni più fredde XD
      Fammi sapere come va se provi lo shampoo antiforfora tea natura.

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!