mercoledì 9 luglio 2014

Amore Bio con la A di Avril

Bentrovate Belle Bimbe, nel post di oggi vi parlerò del mio nuovo amore verso un brand bio.
Sapete che è già più di un anno che mi sono avvicinata alla cosmesi eco-bio, e durante il percorso ho incrociato prodotti top e flop, ho provato diverse marche, ed ho trovato le mie preferite come anche quelle che non prenderò mai più.
Una marca che non conoscevo e che mi è stata presentata con una proposta di ordine in gruppo di persone con Vanessa dato che sul sito Avril erano in corso degli sconti, dalla lontana Indonesia mi sono connessa al sito ed ho dato una sbirciatina, ho espresso le mie preferenze ed una volta tornata avevo alcuni prodotti del marchio ad aspettarmi...


Alcuni dei prodotti che vi sto per presentare sono originari dal primo ordine, altri sono stati ricomprati, perché amati!


GEL INTIMO


Questa è la prima confezione di gel intimo Avril in mio possesso: è molto delicato, come del resto il suo profumo, l'erogatore rilascia una buona noce di prodotto che basta per un lavaggio.

SOLVENTE SENZA ACETONE


Non è una novità che l'acetone, come anche il solvente, sono nemici delle unghie, se si utilizza lo smalto però bisognerà pur toglierlo con qualcosa?! Le mie unghie sono fragili e si spezzano facilmente, questo prodotto non è miracoloso, ma mi sento più a posto con la coscienza sapendo di rimuovere lo smalto con un solvente a base d'ingredienti eco-bio.

DEODORANTE ANTI-TRASPIRANTE


Il deodorante bio, era il prodotto sul quale ero più scettica; in giro sul web avevo letto pareri molto discordanti, mi sono comunque detta di dargli una possibilità in quanto la mia sudorazione non è di quelle infestanti, ovvio è meglio se utilizzo un deodorante, ma se mai dovessi dimenticare di applicarlo non rischio di far perdere i sensi a nessuno, chiarito questo punto al quanto trash, questo deodorante mi ha piacevolmente sorpresa, classificandosi uno dei miei deodoranti preferiti in assoluto: profuma di fresco, delicato ed estremamente efficace. Nonostante sulla confezione ci sia scritto che è anti-traspirante, posso dirvi con certezza che non blocca la sudorazione, il che è un bene! Lo so, le ascelle pezzate sono antiestetiche, ma una ghiandola sudorifere irritata da un deodorante anti-traspirante è peggio! 
Al momento l'ho terminato e non sono riuscita a riprenderlo in tempo, quindi l'ho sostituito con il deodorante Vivi Verde Coop, deodorante che funge da supplente in attesa di una nuova confezione Avril.

SALVIETTE STRUCCANTI BIODEGRADABILI


Questa è forse la quinta confezione, con loro ho trovato la pace dei sensi: salviette biodegradabili, ben imbevute, delicate, per niente irritanti, inodore e fanno egregiamente il loro lavoro.

In mio possesso c'è anche l'olio secco che uso dopo la doccia ed applico quando ho la pelle ancora bagnata, purtroppo non lo avevo a portata di mano per fotografarlo, spero mi perdoniate per questo, posso comunque dirvi che l'olio ha dato un bel calcio nel sedere all'olio johnson (sacrilegio!), è un olio idratante e stranamente inodore, lo apprezzo moltissimo se non fosse che la confezione la trovo un po' scomoda, l'azienda dovrebbe studiare un nuovo packaging, almeno per facilitare l'applicazione.

PRO 
  • prodotti naturali
  • prezzi accessibili, molto economici
  • packaging essenziale, reciclabile
  • vasta gamma di prodotti
CONTRO
Non pervenuto, a mio parere.

DOVE?

Quante di voi conoscono ed utilizzano questo marchio?
Nella mia wish list al momento c'è 'acqua micellare!
Grazie per essere passate da qua, a presto.
Axelle.

3 commenti:

  1. Le salviette struccanti mi ispirano molto :) Non ho ancora provato nulla di questo brand ma spero di farlo presto!

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora provato nulla di questo bran, ma i prezzi sono allettanti *_*

    RispondiElimina
  3. Ok...voglio tutto XD E' da mesi che punto questa marca ma non ho più fatto ordini su siti che la tengono...Ma la mia curiosità scimmiesca aumenta esponenzialmente ogni volta, sto giro è anche colpa tua! Le salviette le proverò sicuramente ;)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!