lunedì 18 novembre 2013

Ombretti a Confronto: dupe sì o no?

Buongiorno Bimbe!
Questo post nasce da un commento che mi ha lasciato Camilla The Deathberry sul post dell'ultimo My Weekly MakeUp con MAC.
In una delle foto indossavo l'ombretto "club" di MAC e Camilla mi ha fatto notare che somigliava a "camaleonte" di Neve Cosmetics. Quindi ho pensato di parlarvene e di metterveli a confronto, inserendo un terzo ombretto di Urban Decay "Lounge".

MAC "Club"
Ombretto cangiante dalle tonalità verdi e rosse-violacee, una volta applicando a seconda della luce può riflettere diversi colori, i due sopra citati più il blu! E' difficile da spiegare per un ombretto che cangia, soprattutto se si riesce a vedere il blu, ma ha la tendenza ad avere sfumature calde, forse perché è proprio un mix tra i due "poli"; almeno questo è quello che riesco a percepire io! Nonostante il blu sia un colore freddo! Lo so sono strana....


Neve Cosmetics "Camaleonte"
Ombretto in polvere minerale, cangiante con riflessi tra il rosso e l'azzurro, a seconda della luce l'azzurro copre completamente il rosso.
Quindi può darvi sfumature sia calde che fredde...è il bello del cangiante, no?

Urban Decay "Lounge"
Ombretto cangiante, tra il rosso ed l'azzurro, anche questo a seconda del riflesso che riesce a catturare può tramutarsi in un azzurro brillante. Questo è IDENTICO a Camaleonte, forse camaleonte contiene più mini glitter rispetto a Lounge, ma una volta stesi e lavorati, sono uguali.

Da sx: Lounge, Camaleonte e Club con luce diretta naturale

Da sx: Lounge, Camaleonte e Club con luce indiretta

Da sx: Lounge, Camaleonte e Club. Un tentativo un po' fallito per farvi vedere il cangiante!
La mia conclusione è che Club e Camaleonte non sono affatto dupe, sono diversi, come potete vedere dalle foto, fanno parte della stessa scala di colori e si seguono a vicenda ma non sono allo stesso posto. Come le palette Naked: sono colori che si somigliano, ma vanno dal più chiaro al più scuro, risultando compatibili insieme, ma diversi l'uno dall'altro grazie a piccoli dettagli.
Mentre Lounge e Camaleonte sono assolutamente dupe...a voi la scelta!
Spero di esservi stata utile, se avete alte domande, non esitate a lasciarla nei commenti!
Vi abbraccio!
Axelle.

8 commenti:

  1. Lounge è l'ombretto meraviglioso che ho vinto col tuo blogaway! non sai quanto lo sto usando, è proprio bello sugli occhi castani! fa da solo un trucco da paura!! ciao cara, bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo davvero...il fatto che sia cangiante rende il trucco particolare di per se!
      felice che ti piaccia!!!
      Grazie di essere passata!! Bacissimi! :)

      Elimina
  2. o mamma che belli...io di mac nn conosco nulla,tranne il blue brown ...nn so se si scrive cosi,sono igorantissima in campo mac,ma una ragazza in un suo video,ma nn ricordo chi ,ha mostrato il primo ombretto di mac,ugual ad uno di una plette di wet in wild....marca che non consco...ma uguale,solo che la palette con 6 colori costa 6.90 euro,l'ombretto mac nn so...una cifra in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, se non hai niente di MAC, e se mai inizierai una tua collezione ti consiglio vivamente d'iniziare dai rossetti! E' l'articolo per cui vale veramente la pena spendere quei soldi :)
      Baci

      Elimina
  3. un dupe abbastanza accreditato di club è c'mon chamaleon di Catrice! Prova a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle, grazie del suggerimento! Darò un'occhiata, farò lo swatch in negozio e stop...direi che di dupe ne ho già abbastanza ihihih!

      Elimina
  4. Direi che o si ha Camaleonte o si ha Lounge..entrambi in base mattone-rossiccia, quindi calda. Club è decisamente a base fredda, la differenza sta tutta lì ed è notevole (è stupendo, secondo me merita più degli altri due). Grazie della citazione e della risposta esaustiva :DDD

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!