lunedì 25 novembre 2013

Beauty in the World - New York City ft. Camilla The Deathberry

Buon lunedì BB!
Terzo appuntamento della serie Beauty in the World, in collaborazione con Camilla The Deathberry.
Con Camilla abbiamo pensato e concordato una volta al mese di interpretare le bellezze in giro per il mondo, non persone famose ma bensì cosa caratterizza una donna in un determinato paese.
Siamo partite con le Geishe del Giappone, passando poi dall'India, questo mese siamo "andate" negli Stati Uniti d'America!
Con ogni post troverete anche il video tutorial del make-up realizzato per l'occasione.
Ma ora, vi spiego come ho deciso di realizzare questo trucco newyorkese...


VIDEO



Quando Camilla mi ha proposto di reinterpretare la bellezza newyorkese, sono andata in crisi! Insomma, come dico anche nel video, non è che negli States le donne si trucchino in un modo così particolare da distinguerle da altri paesi occidentali, quindi mi sono ispirata alla città, la quale 9 anni or sono, ho visitato e vissuto per 15 meravigliosi e divertentissimi giorni.
La ricerca è iniziata con un classico "landscape" di New York, basta vedere su google quante immagini saltano fuori e soprattutto quante sfumature...ma ancora non ero soddisfatta!


                              



Quindi ho iniziato a pensare mmmhhh NY è in America, potrei truccarmi con i colori della bandiera americana, ma non sarebbe stato solo New York; altro tentativo fallito...allora mi sono detta: ma cos'è che caratterizza, contraddistingue New York?...i tombini che fumano? Faccio uno smokey?...no!
I grattacieli...sfumature grigie e celesti?...no! I taxi? Sì!!!
I taxi newyorkesi sono gialli e neri, li trovi solo lì e, allora che trucco giallo e nero sia!




Per realizzare questo trucco, semplicissimo e super veloce, ho utilizzato il colore giallo presente nella palette Sleek Ultra Matte V1, giallo molto acceso, quasi flou, unico a disposizione nella mia collezione di trucchi, so bene che il giallo dei taxi è un giallo più caldo, tendente all'arancione...ma come si dice, questo è quello che passava al convento ;) Ho aggiunto agli ingredienti un ombretto nero matte ed una matita nera dalla texture super morbida in modo da poterla sfumare bene il più possibile! Non sono mancate poi le mie abbondanti dosi di mascara che tanto adoro! Per finire il tutto ho messo sulle mie labbra un gloss fucsia che mi ricorda i colori scintillanti di time square!


Sono abbastanza soddisfatta del risultato, e anche ora che ho già realizzato il trucco, non saprei a cos'altro avrei potuto ispirarmi; la parola a voi Belle Bimbe, ditemi che ne pensate!
Non dimenticate di andare a vedere il video e di andare a fare visita a Camilla!
Un abbraccio.
Axelle.

1 commento:

  1. Secondo me è stupendo, e ti sta davvero bene quest'accoppiata ape-maiesca *_* Bello bello bello, idea geniale ;)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!