venerdì 26 ottobre 2012

The PinUp MakeUp

Belle Bimbe, ieri Marco mi ha regalato una bandana rossa che volevo da tempo per ricreare lo stile Pin Up. Come già vi ho detto in varie occasioni, sono una fan degli anni '50 e dello stile che andava all'epoca, quindi oggi, finalmente, ho riprodotto il make up con la mia bella bandana rossa in testa! 




La foto sopra è ispirata a Geraldine Doyle meglio conosciuta come Rosie The Retriver, sono sicura che avete presente qual'è l'originale, vorrei solo condividere con voi il motivo per cui quell'immagine divenne così famosa.
La ragazza in manica di camicia mostrando il muscolo, invitava gli americani ad andare avanti durante la seconda guerra mondiale nel noto poster "we can do it", diventando all'epoca manifesto dell'emancipazione femminile. Geraldine scoprì per caso, sfogliando un catalogo, che era stata immortalata da un fotografo quando aveva 17 anni e lavorava in fabbrica.

Bene, dopo questta chicca, passiamo al make up:


  • Primer  occhi Eye Base di KIKO
  • Ho definito le sopracciglia con il kit della essence
  • Ho steso l'ombretto bianco della palette Sleek i-Divine V2 sulla palpebra mobile




  • Ho creato la sfumatura nella piega dell'occhio partendo dall'esterno verso l'interno con un pennellino da sfumatura, con il colore buck della palette NAKED


     

    • Ho tracciato una linea abbastanza spessa, creando un'aletta rivolta verso l'altro con l'eyeliner in gel Maybelline, ed ho tracciato un'altra linea molto fine nella rima inferiore dell'occhio
    • Mentre nella rima interna ho applicato la matita bianca essence


    • Sotto le sopracciglia ho applicato l'ombretto virgin della palette NAKED, per creare un punto luce
    • Ho applicato poi un'abbondante dose di mascara Bad Girl di Benefit (se avete le ciglia finte, il risultato sarà ancora più bello, io non le ho...mi vergogno da sola)
    • Per le labbra ho prima disegnato il contorno con la matita n°206 KIKO e poi ho applicato il rossetto rosso, lucido, n°LC101 KRYOLAN (ho trovato questo rossetto in una glossybox mesi fa).


    Dettaglio make up occhi




    Per l'acconciatura ho cotonato un ciuffo nella parte frontale della testa, l'ho arrotolato all'indietro e fermato con delle forcine, il resto dei capelli li ho raccolti a "banana". Vi lascio il link del tutorial che ho trovato su youtube, è molto semplice, nel video la ragazza raccoglie i capelli in una coda.

    Spero che il make up vi sia piaciuto, se avete delle domande non esitate a chiedere, ne ho una io per voi: mi potete consigliare un super mega correttore? Le mie occhiaie mi fanno paura!
    Fatemi sapere che ne pensate! Vi abbraccio e vi mando tanti baci rossettosi ;p
    Vi ricordo che è in corso il mio primo GIFTAWAY
    Buon fine settimana, Axelle.




15 commenti:

  1. Ciao anche io adoro lo stile pin up! Molto bello anche il trucco!

    Io come correttore ne uso di Essence Stay all day e mi ci trovo bene ma non ho particolari problemi di occhiaie! Penso che i migliori in quanto a coprenza e durata siano quelli di Mac :)

    RispondiElimina
  2. J'adore..
    Le résultat est magnifique !!!
    M.

    RispondiElimina
  3. Wow, complimenti per il trucco :) La foto è carinissima ^_^
    Un bacio
    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ho provato a mettermi la bandana l'altro giorno... sono allibita dalla coincidenza! Però non ci sono riuscita :)

    RispondiElimina
  5. Ma sei meravigliosa con questo look!! E la bandana *__*

    RispondiElimina
  6. che carina, mi piace molto lo style pin up, stai benissimo, un bacione, lisa

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo la storia della foto, grazie!
    Beh, il make up è riuscitissimo, direi! Adoro lo stile pin up :)

    Buon weekend!
    N.

    RispondiElimina
  8. bellissima la prima foto! complimenti :)

    RispondiElimina
  9. Ti sta benissimo questo look! E per il correttore..io sono presentatrice Avon e mi hanno detto le mie clienti che il correttore Anew è fantastico, quindi se vuoi provarlo fammi un fischio! :)

    RispondiElimina
  10. Grandiosa Axy! ;)

    Per il correttore l'unica è provarne tanti e trovare quello che funziona meglio per le proprie esigenze: dalle foto non mi sembra che tu abbia tanto problemi di discromie, quanto di occhiaia "scavata". Magari potresti andare in un luogo dove possono farti fare una prova e un confronto (penso a posti come MAC, Madina o i vari corner MUFE, Benefit etc... dove le ragazze sono preparate e ti possono dedicare un po' di tempo) o prenderti una palettina con varie tonalità, in modo da mixarle all'occorrenza! :)

    RispondiElimina
  11. ma che figo il look pin up!!! bella bella! bacio eli

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!