lunedì 29 ottobre 2012

TAG: MakeUp Frivolo

Belle Bimbe buonasera!
Girellando in rete, tra blog inglesi, ho trovato questo TAG makeupposo, mi è sembrato carino per riassumere in poche rispotte i prodotti che prediligo giornalmente per prepararmi e truccarmi. Se vi piace, interessa, insomma se volete farlo anche voi siete tutte taggate, ricordatevi solo di lasciarmi il link del vostro tag tra i commenti così che possa venirvi a leggere.

Vi ricordo il GIFTAWAY in corso sia sul mio blog che sulla mia fan page Facebook....Partecipate!! 
 
Iniziamo....

Blush o bronzer?
Per tanto tempo ho usato solo bronzer....poi ho scoperto il blush e da quel momento non lo mollo più! Da un colorito vivo al volto, evitanto l'effetto verde malaticcio tipo carnagione di uno scozzese (senza offesa per gli scozzesi). Alle volte uso entrambi per fare un buon contouring.

 

Lipgloss o Lipstick? 
Adoro i rossetti, ma prediligo i gloss perché più veloci da applicare e rittoccare, anche senza specchietto! Se c'è qualcuna di voi che sa applicarsi il rossetto senza guardarsi allo specchio, mi spieghi immediatamente come fa!
 

Chapstick o Lip Butter?
Dunque, non sapendo di preciso cosa fossero i chapstick, ho googleato ed è venuto fuori che i chapstick sono i burro cacao ed i lip butter i burro cacao colorati, se è così veramente allora preferisco i chapstick.

 

Matte o Sparkle Eye Shadow?
Matte!!! Li trovo indossabili in ogni occasione, quelli shimmer solo in determinate....anche se uso spesso la NAKED palette dove, a parte due ombretti matte, gli altri sono tutti shimmer.


Gel, Liquid, Cream, o Pencil Eyeliner?
Liquido ed in gel.
 

 
Fondotinta o Correttore?
Il correttore da solo no dai! Il fondotinta sì, con il correttore.
 

 
Liquid o Powder Foundation?
Credo che quelli liquidi abbiano più coprenza rispetto a quelli in polvere, ma quelli in polvere mi danno l'impressione di rilasciare un effetto più naturale, quindi preferisco quelli in polvere, ma sto quasi finendo quello che ho e penso che prenderò quello della URBAN DEKAY...liquido, per provarlo!
  

Neutral o Statement Eyes? 
Statement.
 
Ombretto compatto o in polvere? 
Compatto, ma quelli in polvere non mi dispiacciono.

  

Waterproof o Non Waterproof?
Assolutamente NON waterproof...li odio tutti quei prodotti, ci metti una vita a struccarti!
 
 

Pennelli, spugnette o dita?
Da quando ho scoperto l'uso dei pennelli, non saprei più truccarmi senza, li trovo molto utili e stendono benissimo il colore, le spugnette le ho abolite, e con le dita faccio solo dei pasticci.

 

Powder, Cream, o Liquid Highlighter? 
Non lo uso...forse dovrei? Chi di voi lo usa? Me lo consigliate?

Finitoooo! Alla prossima!
Axelle.

9 commenti:

  1. L'highlighter dipende che effetto vuoi ottenere..se vuoi un look tipo Jennifer Lopez o qualche altra star strafighissima ti consiglio quelli in crema, che danno quell'effetto lucidino sulla somma dello zigomo (che secondo me, specialmente d'estate con un po' d'abbronzatura, è meraviglioso!), altrimenti, se vuoi una cosa più discreta, ti consiglio quelli in polvere, perchè sono luminosi ma non lucidano, in pratica conferiscono solo un effetto shimmer. Questa è la mia esperienza, comunque sul mio blog a breve farò una review sulle perle illuminanti di Avon, che ho intenzione di comprare il prima possibile!

    RispondiElimina
  2. anche io ormai non saprei più truccarmi senza pennelli :)

    Io l'illuminante lo preferisco in polvere,decisamente più semplice da maneggiare per una pasticciona come me

    RispondiElimina
  3. mi piace molto questo tag...credo che lo farò anch'io ^_^

    RispondiElimina
  4. Carino questo tag!! Anche io preferisco il gloss per la sua praticità!! Per quanto riguarda gli ombretti, STRAquoto sui matte! Danno un aspetto più elegante secondo me!

    RispondiElimina
  5. carino questo tag, vorrei farlo anch'io ;)
    l'effetto dell'highlighter mi piace d'estate, d'inverno evito. x quanto riguarda gli ombretti, adoro i MATT, mentre ai gloss preferisco i rossetti a lunga durata. tengo a precisare che non mi trucco ogni giorno.

    RispondiElimina
  6. E' con grande piacere che ti annuncio che c'è un premio per te sul mio blog!! :)

    Ti ho nominata come BLOG 100% AFFIDABILE, spero tu ne sia contenta!!

    http://ilblogdifefe.blogspot.it/2012/11/premio-blog-100-affidabile.html

    RispondiElimina
  7. ciao
    eccomiiii sono un pochino in ritardo siete diventate tantissime, grazie per aver partecipato all'iniziativa Fatti conoscere, ti seguo volentieri
    a prestissimo Rosa di kreattiva
    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!