domenica 28 ottobre 2012

Icona Della 6a Domenica

Belle bimbe, buona domenica!
Eccoci al nostro consueto appuntamento per la rubrica "Icona Della Domenica".
L'icona di oggi mi è stata richiesta da Francesca (blog). 
La scorsa settimana vi avevo parlato della nostra Sophia Loren, oggi invece, dall'Italia ripartiamo e voliamo alla volta di Hollywood! Lei, non è americana, ma è comunque il nuovo mondo che l'ha resa famosa, piace a tutte, ne sono sicura, questa donna aveva una bellezza candida, fine ed è riuscita a portarsela fino alla morte, avvenuta troppo presto. Parliamo di colei che intrepretava ruoli un po' capricciosi, in alcuni casi fingeva di essere una principessa ed in altri lo era davvero e, poi aveva un vizietto: le piaceva fare colazione sulla 5th Avenue di New York, davanti una vetrina, la vetrina di una certa Tiffany&Co. ... La conoscete? Audrey Hepburn.
Immagine tratta dal web

Guardando la foto qua sopra, provo invidia pura per le sue soppraciglia...anyway!
Confesso, il primo film che ho visto con Audrey Hepburn non è stato Colazione da Tiffany, ma il dolcissimo Vacanze Romane, inizialmente il ruolo della principessa che voleva fuggire dalla vita reale "troppo noiosa" doveva interpretarlo Liz Taylor, ma il regista quando fece il provino alla Hepburn fu colpito dal suo carisma e dalla sua innocenza che la scritturò, lanciando così la sua carriera nel mondo del cinema. 
Facciamo, però, un passo indietro: Audrey nasce a Bruxelles da padre inglese e madre olandese, baronessa per essere esatti; vive la sua infanzia in giro per l'Europa seguendo il padre, che con l'avvento dei nazisti al potere egli si schierò dalla loro parte lasciando la famiglia, la madre quindi si stabilì in un paesino facendo frequentare ad Audrey il conservatorio da dove ne uscì con un diploma in ballerina di danza classica. Iniziò così a recitare e ballare nei vari teatri, approdò poi a Brodway come protagonista del musical Gigi scritto da Colette (scrittrice che adoro), fu lei stessa a prendere Audrey come protagonista...vinse anche un premio.
Con il suo primo film del grande schermo, nel 1954 si aggiudicò l'Oscar come migliore attrice protagonista;

Immagine tratta dal web
Susseguono poi diverse nominations, ma la statuetta le venne soffiata via varie volte da altre attrici, Grace Kelly ad esempio, per citarne una...Ricevette la nomination anche per Colazione da Tiffany, ma fu la nostra Sophia a vincerlo con La Ciociara.
Dopo Colazione da Tiffany, appare sempre meno nei film e si dedica alla recitazione nei musical.

Immagine tratta dal web
Parlando d'amore, Audrey si sposò due volte, la prima con un attore americano e la seconda con un medico italiano, divorziò con entrambi, ed ebbe un'altra relazione importante; con quest'ultimo amore intrapese viaggi di beneficienza per conto dell'UNICEF e, Audrey ne fu ambasciatrice e vinse anche l'Oscar per la categoria "Premio Umanitario".

Immagine tratta dal web

Quando tornò nel 1991, da un suo ultimo viaggio di beneficienza dalla Somalia, accusò gravi dolori allo stomaco, le fu diagnosticato un cancro e questo fu la causa della sua morte nel 1993.
Trovo che la sua eleganza e bellezza non l'abbia mai abbandonata, sul web ho trovato un'immagine di lei a 60 anni ed era veramente splendida, giudicate voi:

Immagine tratta dal web
Personalmente ho sempre ammirato Audrey Hepburn, non solo perché è diventa un'icona e quasi un "logo" grazie al film Colazione da Tiffany, ma anche perché era fine e sobria.
Per lo scorso carnevale mi sono travestita da Holly, purtroppo non avevo le perle bianche, mi sono arrangiata con quelle che avevo:


Diciamo pure che gli occhiali Marc Jacobs non erano i più indicati, ma questo era quello che passava il convento.
Spero che questo post domenicale vi sia piaciuto, aspetto i vostri commenti e suggerimenti!
Vi abbraccio forte e alla prossima.

Axelle.


Se ti è piaciuto il post ed il blog, unisciti pure alle mie lettrici fedeli, cliccando sul tasto nella colonna di destra fatto così:


8 commenti:

  1. Audrey <3 La adoro!!! Rimarrà per sempre un'icona di stile insormontabile :)
    Un bacione
    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. audrey hepburn is amazing and pretty! and you look stunning too xx

    Letters To Juliet

    RispondiElimina
  3. Audrey è bellissima e inimitabile. Aveva un'eleganza senza tempo che l'ha resa una bellezza immortale anche quando l'età era avanzata... Bellissima <3

    RispondiElimina
  4. Audrey <3 anche tu sei molto elegante in versione Audrey :)

    RispondiElimina
  5. Wow...Grazie tantissimi,per avermi citata nel blog e perdipiù hai fatto in modo che con un tasto si accede al mio...grandiosa.!10000000 volte grazie.Che dire,la mia icona di stile era bella anche a 60 nni,magari ci arrivassi io!!!!grazie ancora non è da tutti...

    RispondiElimina
  6. Riguardo a Audrey, anch'io le ho dedicato un post sul mio blog! Se vuoi darci un'occhiata, questo è il link :) http://thedeathberry.altervista.org/halloween-rebirth-of-audrey-hepburn/

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!