mercoledì 19 settembre 2012

TAG: Che viaggiatrice sei?



Fonte foto: guide routard, google immagini

Questo non potevo farmelo sfuggire, dato che sono una drogata di viaggi...se vi piace prendetelo pure per compilarlo, ma non dimenticate di postarmi il link così vi leggo a mia volta!
Infondo ho incluso anche qualche foto dei miei viaggi!

1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.
Curiosa, avventurosa e inesauribile.

2) Viaggi spesso?
Dipende cosa s'intente con "viaggi spesso"... nel mio caso essendo assistente di volo, diciamo che volo con una media di 4 volte al giorno, ma, ahimé vedo solo l'aeroporto e raramente esco dal terminal. Fortunatamente risco anche a viaggiare spesso per piacere, con una media di 2 mega viaggioni l'anno (cioè dall'altra parte del mondo) molti week end sparsi durante l'anno. 

3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?
Quando ho molti giorni a disposizione è d'obbligo attraversare l'oceano o un continente per raggiungere la meta, quando invece ho pochi giorni scelgo una città raggiungibile in poche ore d'aereo o treno, o a seconda della stagione, una località di mare. 

4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?
Le mie vacanze ruotano solo intorno a campeggi e ostelli: le mie vacanze, insieme al mio ...chiamiamolo partener...sono sempre all'insegna del vediamo più che possiamo e spendiamo il meno possibile per dormire; le nostre vacanze estive sono sempre in campeggio con tenda e per il resto ostelli o B&B.  Ho fatto una sola vacanza in villaggio e lungi da me la voglia di ritornarci: mai più! Odio gli animatori che ti vogliono coinvolgere a tutti i costi nei loro gioco-aperitivo, odio il ristorante-mensa, odio in generale i viaggi organizzati con orari stabiliti.

 5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence? 
Appartamento, sei molto più indipendente e si spende meno. Mi ricordo ancora l'appartamento che avevevamo affittato a New York ed è stato meraviglioso: non solo l'appartamento in sé era molto carino, ma mi sentivo veramente Carrie in the city! Insomma, credo che con l'appartamento riesci a coinvelgerti di più nel posto.
6) Prepari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?
Nei viaggi di periodi lunghi prenotiamo solo il volo aereo, una volta arrivati a destinazione raggiungiamo il posto dove vogliamo dormire scelto sulla guida durante il volo, e poi improvvisiamo sempre anche se abbiamo ben presente le zone che vogliamo visitare e le cose da fare. Ci piace chiederlo ai locali così da farci consigliare. Mentre per i weekend, per una questione di poco tempo a disposizione, prenoto sempre volo e ostello. 

7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?
Molto! Con gli anni divento sempre più brava e veloce nel fare e risfare, organizzare la valigia, studio la Lonely Planet o Routard a mena dito con tanto di post-it e appunti. So esattamente che medicinali portare.... e quello che mi scordo (cose di poca importanza, tipo i cottonfioc) lo compro sul posto.

8) Quante valigie porti? 
Uno: lo zaino. Altrimenti per pochi giorni il trolley da cabina.
9) Quante paia di scarpe e quante borse?
Non devono mancare le infradito, dette anche ciabatte salva vita! Per me hanno un uso unico: doccia, mare e passeggiata. Scarpe sportive e un paio di ballerine, che vanno sempre bene per una serata. Ma se viaggio con le amiche all'insegna delle serate porto anche i tacchi. 
Borse: marsupietto anti furto e una borsa media adatta a tutte le situazioni!
10) E quanti libri?
La guida non deve mai mancare, a seconda dei giorni che starò in vacanza posso portare anche due libri, ma sto seriamente considerando l'opsione di comprarmi un e-book per risparmiare sul peso. Non mancano mai le riviste per il viaggio in aereo: Tu Style, Vanity Fair, L'internazionale e la settimana enigmistica.

11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?
Anche in questo sono diventata organizzatissima: prima portavo tutto! Ora matita nera facile da sfumare, mascara e gloss. La crema per il viso non deve mancare, non posso proprio vivere senza, salviettine struccanti, mini dentifricio e spazzolino e mini deodorante, per le creme per il corpo porto i vari campioncini. Profumo o campioncino.
12) Hai mai perso un aereo, un treno, un traghetto?
Treni a bizzeffe! Aereo, mmm è imbarazzante, in quanto essendo hostess sarebbe proprio il colmo perdere un aereo, beh a me è successo! Ma giuro che non è stata colpa mia, pur partendo con largo anticipo, sono rimasta intrappolata nel traffico del grande raccordo romano, e un'altra volta perché il taxi che mi doveva portare in aeroporto non si è mai presentato!

13) Raccontaci una disavventura di viaggio
Grossi problemi non ne abbiamo mai avuti, ma questa è divertente, quando con Marco eravamo a Phi Phi Island (quella del film "The Beach") potevamo passeggiare per le strade scalzi, talmente erano pulite, ed una sera in spiaggia Marco si era tolto le infradito, e dopo un po' ci siamo avviati verso il nostro bungalow ma dopo 1 minuto Marco si era dimenticato le ciabatte, siamo quindi tornati in spiaggia ma erano sparite, rubate...ci siamo fatti una grassa risata.
E poi, a New York babbio aveva comprato dei biglietti per il concerto di Prince al Madison Square Garden da dei bagarini...e ovviamente al momento dell'ingresso non volevano farci entrare, ma dopo un po' di menate siamo entrati comunque!


14) Qual è il viaggio più bello che hai fatto? 
Non c'è il viaggio più bello, tutti sono belli in maniera diversa, quindi ne ho più di uno da citare. Il primo è appunto il primissimo viaggio che ho fatto con Marco (il mio partner(come mi fa ridere questa parola)) in Marocco: sono stati 15 giorni intensi, avevamo rispettivamente 19 e 20 anni, non avevamo organizzato niente e gli imprevisti non sono mancati, ma neanche le risate e le sensazioni meravigliose che ti da una notte nel Sahara.
L'altro è il viaggio a New York con mia sorella e il mio babbio (io lo chiamo babbio e non babbo, da sempre), ci siamo divertiti tantissimo, non ci siamo fatti mancare niente e mi sono innamorata di questa città, dove spero poterci tornare presto.
Un'altro ancora è stato quello in Cina con mio fratello. Lo definisco il viaggio più hardcore che abbia mai fatto: il cibo è stato deludente come lo sono stati quegli strambi dei cinesi, ma allo stesso tempo è un paese che ha tanto da offrire. E' stato un viaggio stupendo, prima di tutto perchè ho riscoperto mio fratello! Un vero gentleman, profondo, sensibile e molto intelligente. 


15) Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto? 
Ah, qui sfondiamo una porta aperta, potrei elencarvi milioni di posti, ma mi tratterò.
Sogno di andare in India per almeno un mese, da sempre!
Poi vorrei tanto andare nel sud degli Stati Uniti (Alabama, Georgia, Mississippi) vorrei tanto fare una crociera sul Mississippi con quei battelli con le ruote dietro non so se avete presente...
Una crociera in catamarano alle Isole Granatine nel mare dei Caraibi.
Giappone, Indonesia, Senegal, Brasile e..................
Questo è il battello che vi dicevo...
Fonte foto: aliceweb.it


Fonte: http://mixthismatchthat.blogspot.it/    Grazie Irene, questo non potevo non farlo!!!

Immagini, viaggi...
 Le concerie di Fez - Marocco
 La moschea blu di Istanbul - Turchia
 La Tour Eiffel - Parigi (mon amour pour toujour)
 Le saline di Marsala - Sicilia
 Phi Phi Leh - Thailandia
La grande muraglia cinese - Pechino - Cina
io e mio fratello

Fonte foto: tutte foto private.

4 commenti:

  1. Eccomi qua, come promesso mi sono aggiunta alle tue iscritte :)
    Carinissimo questo tag, non lo avevo mai visto fra le altre blogger :)
    A presto
    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che pezzo d'uomo che è diventato tuo fratello! ^^ Siete proprio tutti belli in casa tua, eh! Come sta la tua "sorellina" invece? :)

    Sono contentissima che ti sia piaciuto questo test, effettivamente non mi viene in mente persona più adatta di te a farlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia "sorellina" 19enne si è iscritta a mediazione linguistica qui a Roma, a giorni sarà la mia nuova coinquilina, è fidanzata ed è una fricchettona radical chic!!!
      Mentre il "fratellino" 22enne è nell'esercito :s ma è felice, quindi siamo tutti felici!

      Elimina
  3. Così ci fai sognare ;O)
    SARA B.

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!