mercoledì 3 febbraio 2016

Sfruttati&Flop di Gennaio '16

Eccomi un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma pronta a recuperare con gli sfruttati del mese, rubrica mensile, piuttosto comune sui blog, è uno dei post che mi piace più leggere e il mio racchiude i prodotti make-up e beauty che ho usato di più durante il mese con annessi preferiti extra tra musica, film e quant'altro. Con il nuovo anno inserisco una nuova categoria (ma non innovativa) cioè il flop mensile se ce ne saranno, purtroppo a gennaio ne ho scovato uno.
Bando alle ciance e let's get this started....




MAKE-UP


  • Urban Decay - Fondotinta Naked Skin n°3 - Recensione QUI Sicuramente è il mio fondotinta ideale: leggero, uniforma l'incarnato e copre le piccole imperfezioni. Questa è la mia seconda confezione, dato che la prima mi fu rubata nel bagno al lavoro, ma questa è un'altra storia. Una cosa che mi piace di questo fondo è la confezione di plastica: se cade non si spacca in mille pezzi...come è successo a mia sorella con il fondo Lancôme! Sappiate che la formula è piuttosto liquida, secondo me è adatto alle pelli secche e normali;
  • Elsamakeup - Crease Brush - Ordinato e ricevuto quando ero in Francia dai miei nonni, fa parte del regalo di compleanno: non avevo mai pensato ad utilizzare un pennello da sfumatura piccolo e effettivamente la transizione è più precisa, poi per sfumare utilizzo un pennello più "cicciotto";
  • Smashbox - Waterproof Khol Liner "Sumatra" - Ultimamente mi sono un po' fissata su un trucco occhi definito e sui toni del marrone (a breve ve lo mostrerò nei dettagli), questa matita con la mina retraibile ha un bel colore intenso, un marrone scuro e neutro, molto resistente sia nella rima interna che sulla palpebra;
  • Yves Saint Laurent - Eye-liner Baby Doll 10-40KR - (non conosco il nome esatto in quanto mi è stato regalato di seconda mano). Forse non è l'eye-liner più semplice del mondo da applicare in quanto il pennellino è davvero fine ma con un po' di pratica e mantenendo il polso delicato il gioco è fatto. Anche questo è un eye-liner marrone con delle micro iridescenze bronzo, un colore non proprio comune; anche questo lo vedrete nel dettaglio prestissimo;
  • MAC - Rossetto Brick o la - Recensione QUI Il primo ed unico rossetto che sto per finire, incredibile!...questo perché lui è un passe-partout!
  • NABLA - Ombretto Mono "Desire" e "Wild Side" - Insieme alla matita e eye-liner marrone hanno completato il mio trucco occhi per il mese di gennaio. Rischio di essere ripetitiva ma mi sono letteralmente innamorata degli ombretti Nabla, sono veramente ottimi.


BEAUTY


  • Il Calderone di Gaia - Nuvola di Karité - Regalo natalizio graditissimo da parte della nostra blogger nana preferita Camilla aka The Deathberry. Per descriverlo in breve è un burro che con il calore delle mani si scioglie e si spalma sul corpo, ha delle proprietà altamente idratanti ed un profumo unico. Non mi pronuncio ulteriormente dato che ho intenzione di farne una recensione a breve;
  • EOS - Burro Cacao Melograno - Regalo di una mia amica di quando è stata NYC che per un po' lo avevo accantonato da una parte perché non mi aveva convinta, fino a questo capodanno quando in montagna ho avuto bisogno di una super nutrizione per le mie labbra e lui è stato una rivelazione: dona una immediato sollievo e nutre anche in poco tempo, da allora non lo mollo e lo applico la sera prima di andare a dormire.
  • Bio Naïa - Crema mani - Crema dalla formulazione eco bio e dove gli ingredienti principali sono il karité e l'albicocca, la fragranza è un po' particolare ed ho notato che non piace a tutti, comunque idrata la pelle e si assorbe velocemente. Reperibile al momento solo in Francia nei supermercati;
  • Caudalie - Olio Struccante - Recensione QUI Per me è un must have per la routine serale: efficace, veloce e delicato. Qualcuno mi aveva chiesto se si potesse applicare su un dischetto di cotone: è fattibilissimo ma si perde un po' la praticità e la velocità per cui è stato concepito questo prodotto. Penso che non lo lascerò mai più, devo solo capire dove sia reperibile in Italia;
  • Marilou BIO - Crema Notte all'olio di Argan - Sebbene sia una crema notte, l'ho utilizzata nelle prime due settimane di gennaio sia la mattina che la sera perché dopo essere tornata dalla montagna la mia pelle si era un po' inaridita e avevo bisogno di nutrizione, tant'è che l'ho utilizzata anche sulle mani. Non è proprio adatta alla mia pelle essendo così nutriente, quindi la utilizzo solo in determinati momenti.


ACCESSORIO


La piastra Style Mix di Babyliss è stato il regalo di Natale di mio cognato, è una piastra dove si posso cambiare ed inserire diverse piastre, appunto, e quella che ho utilizzato di più è quella che dà un effetto ondulato/riccio.

FILM DEL MESE

Fonte Google Immagini
Allora, andiamo per grandi. Inizio col dirvi che il film mi è piaciuto molto ed ho iniziato ad apprezzarlo dopo qualche giorno che lo avevo visto ripensando alla storia. Leonardo Di Caprio è eccellente e su questo non c'erano dubbi, nel film dirà sì e no 30 parole, ma le sue espressioni e mimica facciale e linguaggio del corpo ne dicono molte di più: amazing! La fotografia pure è meravigliosa ed i paesaggi sono incantevoli. Però c'è un però: a parer mio, molto modesto, la trama non ci fa affezionare troppo al personaggio quindi non riusciamo ad empatizzare con la sua sete di vendetta, inoltre per mio gusto personale i flashback presenti nel film sono del tutto superflui.
Vincerà l'oscar? Sicuramente il film ne vincerà, Leonardo non so, è stato eccezionale, dovrebbe vincerlo per riscattare tutti gli altri film in cui non è stato debitamente premiato...Voi lo avete visto? Che ne pensate?

LIBRO DEL MESE

Fonte Google Immagini
Anche questo è un regalo di Natale ed è il primo libro dell'autore che leggo. Così a caldo vi dico che la mia linea di pensiero, le mie idee sul mondo, religione e cultura sono molto simili a quelle di Terzani, ecco uno dei tanti estratti del libro che mi ha colpito:
"Il mondo è cambiato. Dobbiamo cambiare noi. Innanzitutto non facendo più finta che tutto è come prima, che possiamo continuare a vivere vigliaccamente una vita normale.
Con quel che sta succedendo nel mondo la nostra vita non può, non deve, essere normale.
Di questa normalità dovremmo avere vergogna."

TV
Fonte Google Immagini
Per tutto il mese di gennaio, ogni giovedì su MTV hanno trasmesso la saga di Indiana Jones che, non uccidetemi, non avevo mai visto...ma come ho fatto?
Ganzissimo e senza tempo!


FLOP

Anche se in questa Flash Review ho dato come conclusione un Nì, dopo aver finito tutta la confezione per me è un NO categorico, non mi sono piaciute: il tessuto lo trovo troppo ruvido e non struccano bene. Mi dispiace.


Per il mese di gennaio, Belle Bimbe, questo è tutto. Abbiamo qualcosa in comune?
Alla prossima.

Axelle

28 commenti:

  1. Il burro di cacao solo per la forma merita di stare nella mia borsetta! E quella piastra! Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, bella!
    Discorso a parte molto meno frivolo Terzani, beh.... Questo non l'ho letto ma i suoi libri mi accompagnano da anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'inci del burro cacao eos non è proprio bio...anzi! Lo trovo comunque molto valido!
      Di Terzani è il primo che leggo e ne ho altri due ad attendermi (sempre regalatomi a Natale) :)

      Elimina
  2. adoro Indi!!! anche io ogni giovedì su MTV appuntamento fisso XD e ammetto che poi me li rivedo la domenica a pranzo che li ripassano XD mi piace troppo xD il film con Leo devo vederlo! sto un po indietro coi film -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che la saga è finita...voglio vedere che s'inventa MTV!

      Elimina
  3. I due ombretti Nabla in combo devono essere magnifici su di te *_*
    Come salviete struccanti io consiglio sempre quelle Shaka, ottime e non bruciano gli occhi ;)

    RispondiElimina
  4. OOOO finalmente riesco a trovare cinque minuti per venire sul tuo blog e lasciarti un segno di vita! Dunque, questo fatto che hai le cose francesi mi piace da morire, perchè è un modo di scoprire brand nuovi ... mentre ti volevo dire che credo di volere Brick-O-Là ... sembra fatto apposta per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me brick o la potrebbe diventare anche per te il tuo passe-partout :)
      Grazie di essere passata <3

      Elimina
  5. Ah, dimenticavo: Leonardo lo vincerà l'oscar almeno stavolta?

    RispondiElimina
  6. Sono felice che la nuvola ti piaccia *^* aspetto la review. Totalmente d'accordo con te su Revenant, ho avuto le stesse identiche impressioni. Speriamo che alle nomination per miglior attore protagonista non siano candidati attori che hanno interpretato ruoli in film gigioni, dato che basta nominare l'AIDS per premiare McCaunaghey (incrocio le dita per averlo scritto giusto xD) *fine polemica* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con la tua mini polemica!..Leo deve vincere un oscar...e non alla carriera tra 30 anni...ma da protagonista!

      Elimina
  7. Ooh, il cleansing oil di Caudalie è uno dei miei preferiti! Vorrei tanto provare Nuvola di Karite, sembra buonissimo :)

    RispondiElimina
  8. Mi segno la Nuvola di Karité in attesa della recensione! Anche a me un fondo Lancôme, cadendo, si è rotto in mille pezzi (i miei ugg possono confermare)Indi è un grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inaccettabile che il fondo Lancôme si distrugga...!!!!

      Elimina
  9. Anche io amo gli ombretti Nabla! Proprio oggi mi è arrivato Petra *_* ... Desire è in wishlist! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Petra...quasi lo avevo scordato! Ora lo tiro fuori! :)

      Elimina
  10. Ciao, mi hai fatto venir voglia di provare l'olio struccante Caudalie, io ho provato solo l'acqua micellare e mi sono trovata bene ma è un po'caretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio struccante è ottimo ma non è assolutamente necessario se lo trovi troppo caro, come acqua micellare ti consiglio quella Garnier: neanche 5€ strucca, è delicata e non secca la pelle!

      Elimina
  11. Ciao!!!! Bellissimo il rossetto Mac e soprattutto il burrocacao EOS. Prima o poi ce l'avrò anch'io. Com'è la profumazione di questo che hai tu? Concordo inoltre con la tua opinione sul film di Di Caprio!!
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzi tutto benvenuta e buona lettura!
      Il burro cacao EOS è al melograno (non è la mia profumazione preferita lo ammetto)...

      Elimina
  12. Io amo Leo da quasi vent'anni, e son d'accordo con te sul film! Lui l'Oscar se l'è sempre meritato, quindi spero veramente lo vinca quest'anno, altrimenti devo sorbirmi un altro anno di prese in giro dai miei amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei della mia stessa titanic generation allora?!
      Leo for the oscar XD

      Elimina
  13. Desire piace moltissimo anche a me e wild side probabilmente finirà nel prossimo ordine Nabla. Ormai mi sono convinta che devo avere tutti i loro ombretti. Ecco. Il fondotinta Urban Decay lo proverò sicuramente. Direi che mi hai convinta :)
    Sono contenta che hai guardato Indiana Jones, rientra nei miei filmoni preferiti da sempre. Qual'è quello che ti è piaciuto di più? Il mio è il tempio maledetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora, tu DEVI averli tutti gli ombretti Nabla...ormai sei su quell'onda lì! XD
      Quando poi utilizzerei il fondo UD fammi sapere che ne pensi :)
      L'indiana Jones che mi è piaciuto di più è L'ultima Crociata, forse perché c'è anche Sean Connery che mi ha fatto morire dal ridere!

      Elimina
  14. Mi ispira molto il burro cacao al melograno...
    sono una tua nuova lettrice, se ti va passa da me http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...peccato non sia facilissimo da reperire! :(
      Benvenuta e grazie della tua iscrizione...:)

      Elimina
  15. la piastra è fighissima *w* prima o poi devo leggere anche io qualcosa di Terzani !

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!