L'ultima novità in casa Nabla, come ormai la maggior parte di voi Belle Bimbe già saprà, sono le matite per le sopracciglia.
Non sono stata tra le prescelte a riceverle in anteprima dall'azienda (sai che novità) ma io ho le amiche carine e coccolose e una di loro me l'ha regalata sapendo che forse quella più scura della collezione, cioè Uranus, avrebbe fatto al caso mio...ora lo scopriremo insieme.
- Come si presenta?
La confezione di cartone è molto elegante di un blu lucido con le scritte argentate, mentre la matita è di plastica blu notte con la matita retrattile da un lato e lo scovolino dall'altra.
La mina è molto fine, piuttosto dura e, per quanto riguarda Uranus, il colore è piuttosto scuro di un cenere-grigio.
- Applicazione
Sono abituata a matite più morbide sinceramente, questa di Nabla è piuttosto cerosa quindi è necessario ripassare più volte il tratto con movimenti veloci come se si volesse spuntare un qualcosa da una lista... (le mie spiegazioni sono uniche penose).
- Effetto&Durata
Considerando che sono una vera mora, i miei capelli sono neri corvino e altrettanto lo sono le mie sopracciglia, per me è sempre stato un po' fastidioso trovare la matita ideale per riempire le mie sopracciglia. Il nero (sia matita che ombretto) è assolutamente escluso, mi dà un effetto Elio & Le Storie Tese, quindi ho poi capito che il mio colore ideale è il grigio-cenere, colore non molto diffuso sul mercato delle matite per sopracciglia, tanto meno nei paesini di provincia.
Devo dire che Uranus, a parer mio e secondo il mio gusto estetico, per me è perfetta! Trovo riempia bene la mia sagoma sopracciliare, senza indurirmi lo sguardo. Anche se, secondo una MUA mi ci vorrebbe piuttosto un marrone molto scuro in quanto il grigio-cenere mi indurisce troppo e non fa per me...purtroppo non riesco ad essere d'accordo con lei, non riuscirei proprio a vedermi con un colore marrone anche se scurissimo.
Per quanto riguarda la durata, ottimo è troppo poco: mi è capitato di essere talmente pigra e stanca da non struccarmi prima di andare a letto e la mattina dopo era sempre lì precisa..mentre le mie sopracciglia erano totalmente spettinate!
Di seguito trovate il close-up e anche il volto intero...che mi dite? Secondo voi è troppo scura? M'indurisce troppo o mi da un'espressione strana?
- Prezzo&Co.
Prezzo €11,90
Colori disponibili: 5 Venus, Mercury, Neptune, Jupiter e Uranus
Cruelty Free e Vegan
Confezione riciclabile
PAO 12m
Made in Korea
- Consigliato&Perché?
Avrei probabilmente preferito una mina più morbida, ma nel totale la trovo molto buona, definisce e riempie in maniera naturale, mi sento dunque di consigliarla, soprattutto alle "morone" in ascolto come me, inoltre la formulazione rispetta tutte le cose belle dell'eco-cosmesi: 0% di siliconi, parabeni, oli minerali etc...
Chi di voi la possiede e che ne pensate?
Chi ci sta facendo un pensierino?
Come sempre, spero di esservi stata utile, alla prossima.
Axelle
la trovo perfetta per te e molto naturale. Io non ne ho presa nessuna perché sto usando la dipbrow pomate di Anastasia Beverly Hills e prima di averla finita credo passeranno anni ^__^ con le matite per sopracciglia però è sempre un terno al lotto. Intendo per me. I miei capelli non sono castani, non sono rossi, non sono biondi ma un mix, quindi è un casino :)
RispondiEliminaPensavo onestamente costasse un filo meno.
Quel giorno che riuscirò ad entrare in possesso di un articolo per sopracciglia Anstasia Beverly Hills...sicuramente avrò trovato la pace dei sensi...vorrei troppo provare i suoi prodotti!
EliminaInsomma anche te hai difficoltà a trovare il colore perfetto...ora ci sentiamo meno sole XD
E' davvero adatta ai tuoi colori, sono felice che anche per voi super more ci sia la matita adatta :)
RispondiEliminaFabiana anche io ne sono entusiasta...con il marrone non mi ci vedo proprio!
Elimina