Belle Bimbe, eccomi tornata operativa sul blog! Siete già state in ferie o proprio in questo momento siete in giro per le spiagge o per i monti?
Riapro la stagione con una recensione su un prodotto che per me oramai è un must have assoluto in estate, ma anche per quando parto in vacanza in posti di mare.
- Come si presenta?
Questo shampoo agli estratti di semi di mandorla, lino e amaranto è contenuto in una semplice boccetta di plastica arancione che ricorda i tipici prodotti solari; il tappo è a pressione il che rende l'erogazione del prodotto piuttosto pratica.
Promette di attenuare gli effetti negativi del sole, della salsedine e del cloro tramite i suoi principi attivi prevenendo le doppie punte, la secchezza, mantenendo la lucentezza del capello e la sua morbidezza. Tra gli ingredienti naturali e benefattori troviamo estratti di semi di mandorle dolci, estratti di semi di lino, estratti di semi di amaranto, olio di girasole e mandorle, miele quaternizzato (che idrata in profondità, dalla cute alle punte, conferendo al capello la sua naturale ondulatura).
- Applicazione
Lo si usa come un normalissimo shampoo, da risciacquare ovviamente con acqua dolce ed è possibile utilizzarlo anche più volte al giorno. Non è un prodotto concertato, quindi va dosato come i soliti shampoo.
- Effetto&Durata
Lo shampoo è molto piacevole da applicare, partendo dal suo profumo che ricorda i solari e l'estate, è molto delicato sulla cute e con i capelli, schiuma normalmente e la sua azione idratante penetra fino alle punte. Utilizzo questo prodotto dalla scorsa estate, ricomprato per il mio viaggio in Sri Lanka a gennaio e di nuovo acquistato per l'estate in corso: ho notato i suoi benefici, la secchezza non c'è assolutamente, i capelli sono ben nutriti e questo prodotto lo sto utilizzando praticamente tutti giorni, soprattutto quando torno dal mare, alternandolo raramente ad un altro shampoo quando lavoro.
Una confezione da 200ml dura tranquillamente un mese e mezzo con lavaggi giornalieri, per i miei capelli di media lunghezza...potrebbe con molta probabilità durare meno se avete i capelli lunghi e viceversa se avete i capelli corti ;)
- Pro
Un ottima protezione/prevenzione per i vostri capelli durante i mesi di mare, ma anche d'inverno se siete assidue frequentatrici di piscine.
- Contro
L'INCI non è dei migliori...anzi! Non piacerà alle frequentatrici del "solo-ecobio", a piè di pagina trovate tutti gli ingredienti...
- Prezzo&Co.
Prezzo €9 per 200ml
PAO 12 mesi
Cruelty free
Potete acquistarlo presso tutte le erboristerie che trattano il marchio ed i rivenditori L'Erbolario.
- Consigliato?
Nonostante cerchi di utilizzare prodotti per il corpo e per i capelli il più eco-bio possibile (notandone un gran beneficio) con questo shamposole è l'unico uno dei pochi strappi alla regola che mi concedo e dove il danno non sussiste minimamente sui miei capelli, anzi li protegge dagli stress estivi/vacanzieri. Quindi Sì, mi sento di consigliarlo alle Belle Bimbe non fanatiche dell'eco-bio e che magari frequentano la piscina per sport d'inverno, o che se ne vanno al mare in vacanza e vogliono una sorta di prevenzione/protezione per i loro capelli.
- INCI
























E per voi quali sono i prodotti migliori per i capelli in modo da prevenire i danni della salsedine e del sole? Forza condividete i vostri best!
Come sempre, spero di esservi stata utile, alla prossima.
AMT
bella recensione!! anche io lo trovo un ottimo shampoo, nonostante stia attenta agli inci e preferisca come te gli shampoo ecobio, alcune volte mi trovo costretta a fare dei compromessi...in questo caso noto che l'effetto filmante che lascia il capello setoso e idratato è dato anche dalla presenza del polyquaternium, che ha appunto effetto filmante. è sempre un piacere leggerti :-D
RispondiElimina