giovedì 14 maggio 2015

Prodotti Finiti #3.15

"Il mondo è rotondo e il luogo che può sembrare la fine può anche sembrare l'inizio" Ivy Baker Priest
Immagine da google immagini, modificata su picmonkey.com
Applausi Belle Bimbe, applausi per che ho finito tanti prodotti che avevo un po' messo da parte ed altri che ho finito in un batter d'occhi!
Ho diviso i prodotti per categoria, cercherò di descriverli in modo breve ma conciso e alla fine del post faremo il resoconto su quanti prodotti ricomprerei...


PRODOTTI CAPELLI




Trèsemme Lacca - Confezione da viaggio, ne faccio sempre una scorta quando vado in Inghilterra, è una delle migliori lacche in circolazione, fissa benissimo i capelli senza dare quell'effetto di capello "croccante", con una spazzolata se ne va, certo è che sporca i capelli!
Lo ricompro? Sì, ho una scorta nell'armadietto, è la migliore per le mie esigenze lavorative!

La Saponaria Shampoo Extravergine - Shampoo delicato, ma che a parer mio ingrassa troppo la cute, non avevo mai la sensazione fino infondo di avere i capelli puliti.
Lo ricompro? No, non mi ha fatto impazzire.

La Saponaria Bio Balsamo ai semi di lino - Questo balsamo non l'ho capito! Non riuscivo mai a dosarlo bene, vero è che è un concentrato, ma il nostro rapporto è stato al quanto conflittuale come del resto è stato molto diffide terminarlo. Non mi è piaciuto per niente!
Lo ricompro? No

I Provenzali Shampoo al Karité - Profumatissimo e delicato, INCI piuttosto buono, mi è piaciuto molto.
Lo ricompro? Sì, nonostante mi piaccia testare nuovi prodotti ogni volta che ne finisco uno, questo lo ricomprerei senza esitazioni.

I Provenzali Balsamo al Karité - Stesse motivazioni dello shampoo dello stesso marchio, districa, lascia i capelli morbidi e lucidi.
Lo ricompro?

Garnier Ultra Dolce all'argilla dolce e cedro - al contrario di Serena della Stanza Segreta, io ho apprezzato questo shampoo, non l'ho trovato aggressivo o pesante sulla cute...anzi!
Lo ricompro? Sì, solo in caso di emergenza però, la priorità va ai prodotti totalmente naturali!


PRODOTTI PER IL CORPO


Palmolive Aroma Therapy Morning Tonic - Un banalissimo bagnoschiuma dal profumo fresco, niente di trascendentale.
Lo ricompro? Perché no? Mi piace variare, ma non vedo perché non riprenderlo...

Antiche Tradizioni Detergente Intimo - Trovato tra gli scaffali del supermercato al prezzo di poco più di tre euro, il detergente intimo ha un INCI verde ottimo, delicato con alla base aloe vera.
Lo ricompro?

SoBio Etic Bagnochiuma Cocco e Tiarè - Avevo grandi aspettative per questo bagnoschiuma e invece l'ho trovato piuttosto banale, se non fosse per l'INCI ottimo, non gli troverei nessun altro pregio.
Lo ricompro? No, sono comunque curiosa di provare altre fragranze dello stesso brand.

Caudalie Crema Corpo - Sono una fan del marchio, lo trovo ottimo come del resto lo è stata questa crema, leggera, dal rapido assorbimento e profumata.
La ricompro? Sì, prima finisco le altre però!

Tesori d'Oriente Profumo Orchidea della Cina - Una sola parola: buonissimo! Lo so i profumi sono soggettivi e questo per il mio soggetto va benissimo, come vi avevo consigliato in un post degli sfruttati del mese, andate ad annusarlo...costa anche meno di 5€
Lo ricompro? Sì, già provveduto!

Fria Salviette Intime - Pratiche e delicate
Le ricompro? Sì, già provveduto

Prima Spremitura Crema Mani - Crema mani dall'INCI verde dove l'ingrediente protagonista è l'olio extravergine d'oliva, come del resto lo è per tutti i prodotti del marchi toscano. Tuttavia la crema l'ho trovata un po' blanda: sembra nutrire la pelle al momento, ma a lungo andare non ho notato nessun miglioramento da lasciarmi a bocca aperta.
La ricompro? No


PRODOTTI PER IL VISO


Conad Salviettine Struccanti - Comprate durante gli scorsi mesi in cui le finanze erano pari a zero, devo dire che hanno fatto il loro lavoro egregiamente in maniera delicata.
Le ricompro?

SoffiDEA Salviette Struccanti - Anch'esse comprate durante il mio periodo di poverella della città, non le davo due lire ed invece si sono rivelate molto efficaci e sono pure biodegradabili!
Le ricompro? Sì, se solo mi ricordassi dove le ho prese!

MarilouBIO Crema Viso Nutriente - cosa mi ha fatto impazzire di questa crema, oltre al buon lavoro che fa, cioè nutrire la pelle senza ungerla, è il profumo di mandorla che io adoro!
La ricompro? Sì, perfetta per le stagioni più fredde.

MarilouBIO Esfoliante Viso - Prodotto buono ma niente di eccezionale, fin troppo delicato!
Lo ricompro? No, mi ci vuole qualcosa di più "graffiante".

Alkemilla Detergente Delicato al Tè Bianco - Delicatissimo anche con gli occhi con un profumo di pulito, un ottimo prodotto!
Lo ricompro? Sì, voglio provare però quello al bamboo.


MAKE-UP


Neve Cosmetics Cipria "Cannes" - L'ho terminata per inerzia, non sono riuscita a farmela piacere, mi spiego meglio: non è una cipria traslucida quindi mi lasciava un semi alone bianco e poi la cipria in polvere libera non fa per me, non mi ci trovo!
La ricompro? No

L'Oréal Mascara Miss Manga - Tutto quello che volete sapere su questo mascara lo trovate in questa recensione. Per farvela breve posso dirvi che è uno dei miei mascara low cost preferiti!
Lo ricompro? Sì, già provveduto in versione punky!

L'Oréal Eau de Teinte 170 - Un fondotinta leggero e che uniforma l'incarnato, mi ci sono trovata molto bene, anche lui è uno dei miei prodotti low cost preferiti!
Lo ricompro? Sì, già provveduto.

MAC Select Moistercover NW20 - Un correttore piuttosto liquido, facile da stendere e coprente, davvero un ottimo prodotto, forse un po' carruccio.
Lo ricompro? Sì, anche se vorrei provare altre formule.

Benecos Cipria "Sand" - Sarà tipo la terza confezione che finisco, è in assoluto la mia cipria preferita: leggera, traslucida e opacizza a lunga durata!
La ricompro? Sì, già provveduto, questa volta nella colorazione "Sand" leggermente più scura dato che andiamo incontro all'estate.

Tirando le somme su 23 prodotti ne ricomprerei 17! Più della metà, mi congratulo con me stessa quindi, riesco ora ad acquistare prodotti mirati e che rispettano le mie aspettative. Che mi dite voi? Cosa avete provato e con cosa concordate o non condividete con me?
Ora, con permesso, vado a buttare i vuoti negli appositi contenitori!
Alla prossima.
AMT

13 commenti:

  1. bravissima quanti prodotti!!!! molti finiranno nella mia lista acquisti xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. quanti bei prodotti finiti!
    mi ha colpito lo shampoo della garnier che vorrei provare e il correttore di mac che qualche mese fà ho finito anche io (ma è stato rimpiazzato da l'istant anti age di maybelline :) )
    nuova follwer :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fami sapere come ti trovi con lo shampoo!
      Benvenuta!

      Elimina
  3. Anche io adoro la cipria Benecos! E ieri ho acquistato lo stesso detergente Alkemilla... mi ispira molto! Anche se l'odore non mi fa impazzire XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti piace l'odore?...per me è buonissimo!

      Elimina
  4. Sei stata bravissima Axy *___* anche io mi sto dando fare per terminare un pò di cose! e per un pò niente acquisti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa, si prova un gran senso di soddisfazione quando si finiscono tanti prodotti e poi è anche soddisfacente fare il bilancio :)

      Elimina
  5. Ma quante belle cosine, adoro leggere questo tipo di post! :)

    RispondiElimina
  6. Ammazza quanta roba O_O bravissima Axelle!
    Quel profumo/deodorante Tesori d'oriente è fenomenale. Ogni volta che il mio ragazzo lo sente sta tutto il tempo ad annusarmi XD

    RispondiElimina
  7. T meriti davvero gli applausi!!!!!!!!! Un sacco di prodotti.. soprattutto brava per i prodotti finiti di make up!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto il tuo blog da pochissimo (ieri :) ) e sono sbalordita per una cosa: è la prima volta che trovo una blogger con esattamente i miei stessi gusti (pro e contro) sui vari prodotti! Ad esempio a me questo shampoo de La Saponaria ha dato gli stessi effetti e non mi è mai piaciuto, idem per il balsamo, solo che leggendo OVUNQUE commenti super entusiasti pensavo di essere io ad avere qualche problema ;) idem per Belli Capelli di Lush (e io AMO Lush!!!) quindi continua così che per me è un piacere leggerti ;)

    RispondiElimina
  9. Ma sei un'autentica macchina da guerra! Hai terminato davvero molte cose! Sono curiosa di provare la cipria Benecos, ne parli sempre benissimo e da buona amante delle ciprie non posso non essere più che tentata!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!