mercoledì 4 marzo 2015

[Review] L'Erbolario - Crema Viso a Tripla Azione Acido Ialuronico - Pelle Normali e Secche

"Ho sognato la bellezza per lo più ad occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare." Marilyn Monroe

Ciao a tutte Belle Bimbe, uno dei miei indispensabili per la cura del corpo è in assoluto la crema per il viso. La applico sin da quando avevo 13 anni, mattina e sera, proprio non posso farne a meno; ne ho provate tante, le cambio in continuazione purché siano idratanti ed ideali per la mia pelle secca.
Ultimamente L'Erbolario mi ha gentilmente fatto recapitare a casa la linea viso all'acido iarulonico, all'interno del pacco con piacere ho ritrovato la crema a tripla azione per pelli normali e secche, crema che ho avuto il piacere di utilizzare nei mesi passati e che avevo terminato, quindi mi ritrovo felicemente una nuova confezione ed avendola già provata posso farvi una recensione accurata.


Definizione di Acido Iarulonico - L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l'avanzare dell'età. - Fonte: Wikipedia 
Sappiamo che l'elisir di lunga vita non esiste, insomma è un po' come la pietra filosofale, ma nulla ci vieta di cercare di mantenere e curare la nostra pelle per rimandare i segni del tempo al più tardi possibile!




  • Come si presenta?
La boccetta è in vetro rosa, con il tappo in verissima plastica rosa ed un erogatore a pompetta molto pratico. Trovo che la confezione sia molto elegante.
La formula è stata studiata con tre diversi pesi molecolari in modo da intervenire su diversi livelli dell'epidermide: il peso più alto serve a limitare l'evaporazione dell'acqua della pelle in modo da evitarne la disidratazione; il peso medio serve a superare la superficie della pelle ed apportare idratazione, mentre il peso più basso arriva all'epidermide per esercitare un effetto compattante e distensivo delle rughe.


  • Applicazione
Come per la maggior parte delle creme, basta applicare una piccola noce sul viso e collo pulito: si stende facilmente e si assorbe velocemente.


  • Effetto&Durata
Appena applicata la sensazione di "tiraggio" della pelle svanisce, è una crema idratante quindi non lascia la pelle unta come potrebbe fare una crema nutriente, inoltre il profumo è fresco e sa di pulito. 
Vi protegge tranquillamente per tutto il giorno dalle varie intemperie.


  • Pro
E' un'ottima crema, cura la pelle del viso cercando di mantenere i valori del vostro acido ialuronico facendo un trattamento anti-age.


  • Contro
Il prezzo, INCI non del tutto naturale o bio, ma tra tutti gli ingredienti ne conta soltanto 4 dal bollino giallo, potete controllare in maniera più specifica a seguito.


  • Prezzo&Co.

Prezzo consigliato: €31,50 per 50ml
PAO 12mesi
Non testato sugli animali
Potete acquistarla presso tutte le erboristerie che trattano il marchio


  • Consigliato?

Mi sento di consigliarvela, per me è un prodotto assolutamente valido, confesso che cercherei di farmela regalare alla prima occasione dato il prezzo un po' altino.


  • INCI 

Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)Immagine HIBISCUS SABDARIFFA SEED OIL (vegetale)Immagine ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (emolliente)Immagine HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE (emolliente / condizionante cutaneo)Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)Immagine RHODODENDRON FERRUGINEUM LEAF CELL CULTURE EXTRACT (condizionante cutaneo)Immagine CANANGA ODORATA FLOWER OIL (emolliente)Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES (emolliente)Immagine BRASSICA CAMPESTRIS OLEIFERA OIL (emolliente)Immagine DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)Immagine ISOMALT (umettante)Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)Immagine PARFUMImmagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)



Inoltre nel pacco ho trovato la stessa crema a tripla azione ma per pelli miste, che ho ceduto alla mia mamma, ed il Fluido viso a trilpa azione anche lui, che va usato di pari passo insieme alla crema, al momento non so dirvi di più perché non ho ancora iniziato ad usarlo.
Come sempre spero di esservi stata utile, alla prossima.

AMT

10 commenti:

  1. sembra interessante peccato il prezzo altino :(

    mallory

    RispondiElimina
  2. La sto utilizzando anche io ( nella versione per pelli miste) e mi ci sto trovando benissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora Vanessa dovrai farci una recensione così le BB con la pelle mista sapranno come orientarsi! :*

      Elimina
  3. Il prezzo è altino, peccato :(


    NEW POST <3 :
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/acquisti-tally-weijl.html

    RispondiElimina
  4. E' una crema un po' cara per le mie tasche ma se si trova un prodotto valido, che funziona allora la spesa ci sta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Centrato il punto!... ma se sei interessata Fabiana fattela regalare alla prima occasione utile ;)

      Elimina
  5. Credo che andrò a caccia di un campioncino, anche se non è proprio alla mia portata... Però, ecco, perché non provarla? ;)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!