martedì 29 aprile 2014

[Viso] Pelle Secca - Morning Routine

Bentrovate Belle Bimbe, la scorsa settimana vi avevo scritto un post generico sul mio tipo di pelle, riguardante viso e corpo, dicendovi quali prodotti prediligo per la cura della pelle secca.
Oggi vorrei parlarvi della mia routine quotidiana, con procedimenti e prodotti che utilizzo la mattina per affrontare la giornata, seguirà poi la routine serale e la coccola settimanale, quindi stay tuned!
Noterete presto che la mia routine è quasi del tutto bio, ne vado fiera e mi trovo molto bene!

1° STEP
Da qualche anno a questa parte ho smesso di utilizzare un semplice sapone per lavarmi il viso ed ho iniziato ad usare un detergente apposito per pelli sensibili (non che la mia lo sia particolarmente) e secche. Il prodotto che sto utilizzando in questo momento è di So' Bio Etic - detergente per pelli sensibili alla calendula; è molto delicato, rilascia una schiuma leggera ed è quasi privo di profumo, non irrita la pelle ma non la idrata affatto, da qui infatti andiamo al passo successivo...
Prima aggiungo che sono alle ultime applicazioni con questo detergente, non è proprio quello di cui la mia pelle ha bisogno, è un prodotto senza arte ne parte, il prossimo sarà qualcosa di più idratante, si accettano dunque suggerimenti.





2° STEP
Appena mi lavo il viso e lo asciugo la mia pelle mi da quella sensazione di "tiraggio", un po' dovuta dall'acqua calcarea e un po' è anche la pelle che mi richiede idratazione ma non necessariamente nutrimento. Non esiste giorno in cui non mi metta la crema per il viso: è un'azione che va di pari passo con quella di lavarmi denti...se non mi metto la crema non mi sento a posto. Applico la crema viso da tantissimi anni e ne ho provate molte, alcune le ho ricomprate ripetutamente, questa volta ho voluto testare la linea Vivi Verde Coop. Di questo marchio non avevo provato mai niente ma ne ho sempre sentito parlare bene, e devo dire che in questa prima settimana di applicazione non ho trovato difetti: nonostante sia una crema nutriente/protettiva per pelli secche e delicate, ha un rapido assorbimento e lascia una sensazione leggera, ha un profumo di pulito, dotata di INCI verde o quasi e costa poco più di €5...credo proprio che ne farò una recensione presto!



3° STEP
Questo è un passaggio che non faccio, ahimè, tutti i giorni, ma dovrei assolutamente ficcarmelo in testa di non saltarlo, sto parlando del contorno occhi. Ad ogni modo nei periodi in cui sono brava e perseverante noto un miglioramento ed una buona idratazione nella zona del contorno occhi; il prodotto interminabile che uso è l'eye-care di Martina Gebhardt, anche questo è un prodotto bio, idrata ma non si assorbe facilmente, anzi rimane uno strato simil grasso...probabilmente perché non m'impegno al massimo a farla assorbire fino infondo, da qui il motivo per cui non lo applico tutti i giorni. Probabilmente per me questo contorno occhi è fin troppo nutriente, ma lo finirò nonostante sembri infinito.

Fonte immagini: google
Belle Bimbe, vi ho quindi elencato i miei due passaggi immancabili ed essenziali per la mia routine giorno, aggiungendo il piccolo asterisco del contorno occhi. È una routine che seguo da anni e ne vedo assolutamente i benefici: punti neri praticamente assenti, nessuna zona del mio viso rimane disidratata e le rughette di espressione sono per ora praticamente inesistenti (nonostante i miei 30 anni suonati LOL). Lo so, non è niente di trascendentale, ma spero comunque di esservi stata utile condividendo la mia prassi, qualsiasi vostro suggerimento sarà ben accetto!
A presto, Axelle.

7 commenti:

  1. Questo contorno occhi l'ho usato anch'io, devo dire che è efficace, ma è davvero difficile da gestire, non si assorbe mai, per quanto io ne metta pochissimo. Forse è più adatto a clima più rigidi. Anche perché poi non riesco a finirlo in tempo e sono costratta a buttarlo :-(

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che vedo prodotti ViviVerde piango perché qui la Coop non c'è e ne parlate tutte benissimo ;__; *invidia*
    Anche io al momento sono in cerca di una valida crema viso, sto pensando di fare l'ennesimo salto in bioprofumeria! Come detergente non posso non consigliarti il Detergente Delicato Biofficina Toscana, non "nutre" ma nemmeno fa sì che la pelle tiri e pulisce molto bene il viso ( ma è un prodotto che può essere usato anche in altre parti del corpo, quindi diciamo che si ammortizzano le spese :3 )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio, segnato sulla lista!!

      Elimina
  3. Bellezza, mi parli di tanti prodottini interessanti! Anche io, come te, salto spesso il passaggio del contorno occhi (nonostante abbia tantissimi prodottini specifici) perchè ... mi annoia da morire! Poi vado a nanna e non faccio altro che pensarci ("avrei dovuto farlo, lo faccio domani mattina") :D

    RispondiElimina
  4. Sto usando da un mesetto il detergente di So bio ed anche a me dopo fa tirare un po' la pelle, nonostante questo mi piace molto. Prima usavo quello viviverde che, oltre a non finire MAI, mi seccava la pelle ed alzava tantissime pellicine, quindi non te lo consiglio. il contorno occhi di Martina Gebhard invece lo uso da due anni e lo trovo adatto per occhi problematici: i miei si seccano tantissimo e questo crea la protezione giusta. Per non metterne troppo...lo tengo in frigorifero! così si addensa un po' e non ne prelevo troppo. Un altro molto buono è quello di Dr. Scheller al'olio di Argan e Amaranto: unge molto meno di questo e il risultato è ottimo.
    Buona giornata =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i tuoi suggerimenti, ho annotato tutto!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!