mercoledì 5 dicembre 2012

Je m'en vais à Paris !

Belle Bimbe Bonjour!
Vi ricordate che tempo fa misi sul blog il sondaggio per scegliere la mia destinazione per le vacanze di dicembre? La scelta era fra Asia, Africa e Sud America (nel sondaggio era risultato il Sud America come preferito), beh purtroppo non sono partita per vari motivi, ma niente di grave, fatto sta che sono comunque in ferie e quindi mi sto dedicando alle feste in arrivo, alla casa, cinema ecc...però me ne vado anche 5 giorni a Parigi dai miei nonnetti e dai miei amici! 
Questo post quindi vuole essere un'illustrazione di itinerario e di wishlist!PRIMA DI CONTINUARE VI RICORDO I GIVEAWAY IN CORSO SUL MIO BLOG:

Ho visto che al Grand Palais c'è un esposizione sul pittore Hopper, ho visto qualche sua opera qua e la, ma non lo conosco bene e m'incuriosisce molto, quindi sicuramente andrò a vederla!

Immagine tratta dal web
Poi, visto che il Grand Palais è all'inizio degli Champs Elysées, una volta uscita dalla mostra una bella passeggiata sull'avenue non me la toglie nessuno.......entrerò sicuramente nel mega Sephora che c'è lì e magari faccio pure un giro da Abercrombie, dove dei bellissimi modelli mi daranno il benvenuto all'ingresso ;)

Potrei anche andare da BENELUX, che è una mega profumeria dove fanno i prezzi dutyfree ai possessori di passaporti extra-europei e al personale navigante su presentazione del tesserino! Ma non è una tappa obbligatoria, come lo sarà invece M.A.C. su Rue de Rivoli ed il centro commerciale Les Halles. Se poi, la mia amica Laura mi accompagna, farei volentieri dello shopping low cost nei negozietti di Belville....direi che peri il piano "shopping" è abbastanza.

Capitolo cibo: qui a Roma non ho ancora avuto occasione di mangiare del sushi, quindi ogni volta che vado a Parigi è una tappa obbligatoria insieme ai miei amici, e magari anche un bell'aperitivo con un kir royale non sarebbe male!

Chiederò alla mia nonnetta di prepararmi le paupiettes de veaux, che io adoro e come le fa lei sono buonissime! Magari mi faccio dare la ricetta e poi ve la posto!

Immagine tratta dal web
Che ne pensate del mio itinerario? Ahhhh dimenticavo, dato che vado durante le festività, andrò a farmi un giro su Boulevard Haussman dove ci sono Les Galeries de La Fayette, per Natale, da sempre, le loro vetrine sono le più ammirate al mondo, soprattutto dai bambini: sono animate con delle marionette, tutte colorate, luccicanti...meravigliose!

Bonne journée les filles!

Coucou Les Filles, juste pour vous dire que je serai à Paris à partir du 9! Pour toutes mes amies qui seront dans le coin, ça serai un plaisir vous voir! Bisous!

Axelle.

Instagram axellebmt

8 commenti:

  1. Ho un po' di giorni di ferie anch io..quasi quasi mi invogli..Paris é sempre Paris anche alla 3a volta!vediamo cosa propone la easyjet
    Baci
    Sara bertone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parigi è sempre Parigi...anche alla **esima volta!

      Elimina
    2. Parigi sempre nel cuore!
      Cmq io nn ho ancora capito come faccio a vedere se rispondi ad un mio commento...dovrebbe arrivare qualche sorta di notifica?
      Perchè a me nn arriva niente...uffy..questa tua risp l'ho vista casualmente navigando sul blog!
      Baci

      Elimina
  2. Ricordo Benelux!!
    Si fece la scorta fra trucchi e profumi, più che altro del mio Hypnotic Poison.. ;)
    Brava Axy..buone passeggiate in quel di Paris! (invidiaaaa!!)
    Bacio
    La cikke!

    RispondiElimina
  3. io andrò a Parigi l'anno i primi giorni.
    Mi farebbe molto piacere se ti iscrivessi al mio blog un bacio Miriam

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!