domenica 2 dicembre 2012

Grace Kelly

UPDATE 29 Maggio 2014
Ieri sera sono andata a vedere il film "Grace di Monaco", storia ispirata all'anno 1962 in cui il Principato di Monaco era minacciato dall'invasione francese da parte del Presidente-Generale Charles de Gaulle. Non voglio fare nessun tipo di spoiler, ma nel film si capisce che nonostante Grace sia passata da attrice di fama mondiale a Principessa, sogno ambito da tutte le fanciulle, la vita non è poi stata così fiabesca con lei; non voglio aggiungere altro, una parola la spendo però la bellezza dei costumi scelti nel film e anche la bravura di Nicole Kidman nell'interpretare un'attrice così famosa!

- - - - - - - - - - - - -

Buona domenica a tutte le Belle Bimbe!
Durante le ultime due settimane, sul mio blog, era in corso il sondaggio per scegliere l'icona di questa domenica. La scelta era tra: Marilyn Monroe, Amy Winehouse, Grace Kelly e Kate Moss, le maggiori votazioni sono andate a.......

La Principessa Grace





Sono contenta di parlare di lei questa domenica, Grace Kelly è stata ed è una vera icona della bellezza e della moda. Tutto il mondo ed anch'io penso che sia stata una delle più belle donne che ci siano mai state. 






Grace Kelly era americana, nata da padre irlandese e madre tedesca, la famiglia era molto benestante e ammirata a Philadelphia, fu spinta dallo zio verso la recitazione e ad hollywood iniziò a lavorare come modella e comparsa nei film, fino a quando non si aggiudicò i ruoli da protagonista. 

Grace Kelly è stata la musa di Hitchcock, infatti appare in diversi film come "La finestra di fronte", "Il delitto perfetto" e "Caccia al ladro". Nel 1954 vinse l'oscar per la sua interpretazione come ruolo protagonista in "La ragazza di campagna".





Poco dopo, al festival di Cannes del 1955 incontrò il principe Ranieri III di Monaco, Alberto si era appena lasciato da un'attrice francese la quale per problemi di salute non poteva dare un erede al principe.

Il principe e Grace s'innamorarono subito e si sposarono poco dopo, Grace però nel pieno della sua carriera e del successo rinunciò, dovette rinunciare, alla recitazione e dedicarsi alla famiglia, cosa che però fece con devozione.
Il loro matrimonio fu fiabesco, soprattutto il vestito della sposa, che personalmente adoro, ed è stato uno dei più imitato di tutti i tempi, tant'è che pure la neoprincipessina Kate Middleton il giorno del suo matrimonio con il principe William, ha indossato un'abito praticamente identico. Tornando al matrimonio di Grace i gioielli che indossava quel giorno erano stati donati come regalo di nozze dal gioielliere Van Cleef & Arpels.





Grace oltre ad essere stata la musa di uno dei registi più famosi nel mondo del cinema, Alfred Hitchcock, ed invidiata dalle donne comuni, era anche modello d'ispirazione per gli stilisti più prestigiosi, tant'è che Hermès disegnò un modello di borsa che porta anche oggi il suo nome: Grace Bag. Una borsa che non passerà mai di moda, che viene reinventata continuamente con nuovi pellami e colori, e che io vorrei possedere, voi no? 










Come ho già detto miliardi di volte nei vari post adoro gli anni '50, quindi inutile dire che tutti i vestiti e borse di Grace vorrei averli nel mio guardaroba, con un bel girocollo di perle indosso!






Grace Kelly, scomparve prematuramente all'età di 52 anni, perse la vita in un incidente stradale vicino a Nizza. Grace Kelly era alla guida e come passeggera c'era la figlia Stephanie che riportò solo lievi lesioni. Il destino fu veramente ingiusto, in quanto Grace aveva deciso di tornare sul grande schermo ed aveva già girato un'ora di film, ma dopo la morte il principe Alberto ne proibì la proiezione.






Ho visto diversi film con Grace Kelly ed aveva questo potere d'incantare lo spettatore con la sua grazia e bellezza, a me piace tanto.

Bene, avete fatto proprio bene a sceglierla come icona e spero che questo post vi sia piaciuto.



Forse la prossima settimana seguirò la scaletta del sondaggio dalla più votata a quella meno...a meno che non abbiate qualcuna in particolare!

Vi auguro una buona domenica a tutte e vi abbraccio forte forte virtualmente! ;)
Axelle.



5 commenti:

  1. wow che bello questo post...anche lei icone di stile...brava...ma le foto le prendi da internet???e come fai a mettere queste iconcine natalizie???brava,molto delicato il tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sono dimenticata di scriverlo, le immagine le prendo da internet quando specificato!
      Per le decorazioni natalizie scegli l'immagine e poi in layout-aggiungi gadget-immagine-salva!
      Grazie per i complimenti!

      Elimina
  2. Le tue sono le favole per le signorinelle e i signorini cresciuti! Ciau :)

    RispondiElimina
  3. Mi viene sempre molta tristezza a pensare a lei. Non perché sia triste ma per il suo destino. Era bellissima, innamorata, gentile e fortunata.
    Come lo sono poche.
    Bellissimo post!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!