venerdì 21 settembre 2012

ESTATE 2012: Hanno partecipato...

Ciao belle bimbe,
eccomi con il primo post autunnale! Eh sì, con oggi finisce definitivamente la stagione estiva per lasciare spazio all'autunno. Qui a Roma non c'è traccia dell'autunno, il sole persevera ancora ed anche le temperature non sono male. Certo non è il caldo afoso di agoto (meglio così), ma si sta ancora bene.
Volevo quindi parlarvi dei prodotti che ho usato di più durante l'estate, i miei preferiti e quelli che sicuramente non comprerò più.  Nella foto sottostante ci sono anche gli accessori che ho indossato spessissimo: la collana con la rosellina di resina l'ho acquistata su internet al prezzo di € 10 spedizione inclusa, un sito ganzissimo, troverete di tutto, e tutto fatto a mano o quasi ( http://fr.dawanda.com/ ) il link è di quello francese, mentre quello italiano è http://it.dawanda.com/ ; gli orecchini a perno celesti me li ha regaliti il mio babbio, mentre quelli a pendente con spirale di madre perla li ho comprati in un negozietto a Djerba in Tunisia.
Dunque procediamo per marca:

Immagine personale

KIKO http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/make-up

Smalto nail lacquer rosa fragola n° 360 € 2,50
Smalto nail lacquer lattementa n° 389 € 2,50
Long Lasting Stich Eyeshadow marrone rosato n° 5 € 6,90
Ultra Glossy Stylo anguria perlato n° 804 € 4,90

Adoro l'ombretto, pratico in viaggio, ha tenuta lunghissima ed un colore nude con riflessi perlati; il gloss lo adoravo con l'abbronzatura del viso e pure gli smalti sono risultati molto carini ed appunto estivi.

DEBORAH www.deborahmilano.com/

Smalto pret à porter positano escape n° 54 € 4,90

Questo l'ho acquistato appositamente per la finale degli europei Italia - Spagna, ma come tutte sappiamo, purtroppo non ha portato fortuna!!

ELF  www.eyeslipsface.it/

Smalto mango madness € 3

Passiamo alle creme solari, le ho acquistate in farmacia e sinceramente non mi ricordo i prezzi, comunque le ho pagate un po' e non mi hanno deluso affatto. Dopo due volte che mi sono ustionata bene bene con tanto di galle, ho deciso di non lesinare più sui solari e di investirci un po' di più, beh sono stata ripagata:

ANGSTROM http://www.solariangstrom.it/

Crema solare viso Protettiva - Anti Rughe e Ipoallergenica SPF 10

L'ho usata tutti i giorni, anche quando non andavo al mare: è idradante ed ha un buon profumo! Voto 10!!

GALENIC www.galenic.it

Crema solare corpo, alta protezione SPF 30

Anche questa mi ha soddisfatta in pieno e l'ho pure finita!

ESSENCE www.essence.eu

Kajal Pensil White n° 04

L'ho usata spessissimo sulla rima interna degl'occhi, perché come tutte sappiamo ingrandisce l'occhi e, aggiungerei, spicca molto più con il viso abbronzato.

L'OREAL PROFESSIONNEL http://www.lorealprofessionnel.it/_it/_it/products/feature/serie-nature/index.aspx

Mythic Oil - olio nutritivo per i capelli

Anche di questo non mi ricordo il prezzo, credo intorno ai € 14. Ha un profumo buonissimo ed è ottimo, non unge i capelli, si può usare sia con i capelli bagnati che asciutti. Anche se l'estate è finita, continuerò ad usarlo fino alla fine e appena andrò a tagliarmi i capelli (molto presto) ne acquisterò sicuramente un altro. Sì, ho le doppie punte, ma con questo olio ne ho la metà di quello che ho di solito a fine stagione, l'anno scorso somigliavano ad una scopa in scopa proprio!! 

DOLCE E GABBANA www.sephora.it

Profumo Light Blue "Dreaming in Portofino"

Come potete vedere dalla foto l'ho finito ed ho perso pure il tappo.Questo perché l'ho letteralmente adorato! Buonissimo! Fresco, fruttato....veramente estivo! Credo di averlo pagato intorno ai € 40, questo perché l'ho comprato a bordo dell'aereo e quindi l'IVA non è inclusa.

Immagine privata


Questi invece sono i prodotti che sicuramente NON ricomprerò !!!
Il primo, GARNIER INVISI MINERAL non mi è piaciuto per niente perché PUZZAAAAA di brutto!
E il secondo è un doposole GALENIC, anche questo acquistato in farmacia insieme agli altri due solari. Non mi è piaciuto, non tanto per la texture in sé che è molto buona e lo è anche il profumo, ma ha i brillantini, ed io odio i brillantini sul corpo...fa molto fine anni '90.

Ecco tutto, e voi belle bimbe, quali sono stati i vostri preferiti di quest'estate? Abbiamo avuto dei prodotti in comune? Fatemi sapere!!

A presto xoxo Axelle.

1 commento:

  1. Preciso che nel paragrafo dei prodotti di KIKO nella frase iniziale manca un artico "ha UNA tenuta"...ehmmm scusate!!!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!