lunedì 5 gennaio 2015

Top of the Top 2014

Belle Bimbe pronte? Dopo oggi i post "nostalgici" sono finiti!
È stata dura ricordarmi cosa mi piaceva esattamente un anno fa, ho fatto tutta una ricerca leggendo i vari post e sono dunque arrivata ad una conclusione, troverete i miei top di make-up, beauty ed un sacco di extra top, questo anche per condividere con voi un po' i miei gusti in altri campi :)




TOP MAKE UP



Durante l'anno, credetemi, mi sono limitata molto negli acquisti di trucchi e non ho ceduto alle tentazioni come avrei voluto, qualche new entry nella mia collezione ovvio c'è stata ed è stata dura rintracciare uno od al massimo due articoli per categoria.

  1. PUPA - Collezione Navy Chic - Rossetto 003 - Recensione Regalatomi dal mio fidanzatone :) da quando questo rossetto è entrato nel mio beauty l'ho indossato tantissimo: questo bel fucsia opaco illumina il viso e crea un dettaglio unico sul volto, inoltre la sua durata è davvero ottima.
  2. MAC - Rossetto "Brick O La"- Recensione Trattasi del mio MLBB (My Lips But Better) consigliatomi da Makeup Pleasure è il primo rossetto che sto portando alla fine, è il mio passe-partout, mi sento molto a mio agio quando lo indosso, è un ampliefied e di conseguenza la sua durata è davvero buona, quando finirà...e credo a breve, sarò pronta a riacquistarlo senza pensarci due volte!
  3. Benecos - Cipria "Sand" - Non so come spiegarmi perché non abbia scritto una recensione su quest'ottimo prodotto: il rapporto qualità prezzo è unico, sto per terminarla e non ho ancora provveduto a comprarla; è il primo prodotto benecos in assoluto che ho provato: opacizza, mantiene stabile la vostra base trucco ed ha un inci verde, costa poco più di 3,50€...quasi un prodotto rivelazione;
  4. The Balm - Illuminante Mary-louminazer - Anche in queso caso non ho provveduto a scrivere una recensione, ho comunque ancora tutto il tempo. È il mio primo illuminante in assoluto (esclusi quelli presenti nelle palette), un prodotto che non avevo mai preso in considerazione prima di vederlo sfoggiare alle varie youtuber e mi sono poi convinta ed ho acquistato questo; dà quel tocco di freschezza ed ovviamente di luminosità che non guasta, personalmente ne uso veramente poco e penso che questa confezione mi durerà anni!
  5. Neve Cosmetics - Blush "Flame Tree" - Ne ho parlato qui Arrivato tra le mie mani durante l'estate, questo blush è stupefacente: durante la stagione calda esalta la mia abbronzatura fondendosi con il mio incarnato, nei mesi freddi mi dà un tocco bonne mine!
  6. L'Oréal - Mascara Miss Manga Nero - Recensione A mio avviso è uno dei migliori mascara provati fino ad oggi, per sapere cosa ne penso con più precisione vi rimando alla review.
  7. Sleek - Garden of Eden Palette - All'opera qui Sicuramente la palette colorata che ho utilizzato di più e che ha stimolato la mia creatività; i prodotti sleek sono una garanzia: prezzi modici, qualità molto buona!
  8. Urban Decay - Naked Basics - Recensione L'ho già detto e ridetto, questa è una palette che non dovrebbe mancare in nessuna collezione di una Bella Bimba, sarete sicure di utilizzarla 5 giorni su 7, tutto l'anno. Nel 2014 mi ha accompagnata sempre per i miei trucchi da lavoro e mi farà compagnia anche quest'anno.
  9. PUPA - Smalti Velvet Matte - Recensione Prodotto make up rivelazione in casa Miss Tinguette! Scoperti verso fine anno, appena sono usciti ho iniziato a studiarli e poi li acquistati, devo dire che li metto spessissimo!
TOP BEAUTY



In ambito beauty, il 2014 per me è stato completamente all'insegna dei prodotti bio salvo qualche rarissima occasione dove non avevo i miei prodotti a portata di mano; sono felice di questa mia "conversione" in quanto sono prodotti molto buoni che tengono testa ai grandi marchi, unica pecca i loro prezzi non proprio economici, speriamo le aziende si ridimensioni un po'.
  1. Avril - Salviette Struccanti - Breve Recensione Mai avrei pensato d'includere nei prodotti top delle salviette struccanti! Ma un articolo così semplice mi ha conquista completamente: biodegradabili, inci verde, struccano in profondità ed anche i mascara più tenaci!
  2. Alkemilla - Solari - Recensione Un'ottima crema solare, vorrei fare lo stock per la prossima stagione estiva!
  3. L'Erbolario - Crema all'Acido Ialuronico - Non ci posso credere, non ho fatto una recensione su questa meravigliosa crema, cercherò di rimediare al più presto...confezione elegante, crema idratante e fresca allo stesso tempo, si assorbe velocemente ed ha un profumo di pulito...la consiglio vivamente anche se il prezzo è un po' altino, vi dico solo che il gioco vale la candela!

TOP LIBRO


Innanzi tutto mi faccio i complimenti perché lo scorso anno ho letto tantissimo e un po' di tutto, spero di perseverare anche nel 2015 dato che la lettura è uno dei miei passatempi preferiti.
Sicuramente il libro dell'anno che mi è rimasto nel cuore è "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne, un classico per grandi e piccini che non avevo ancora avuto il piacere di leggere fino alle mie scorse vacanze: il mio viaggio in Indonesia mi era sembrata l'occasione giusta per scoprirlo; mi è piaciuto un sacco: divertente, per niente scontato, pieni di colpi di scena e si ha un'ottima descrizione del mondo e di alcuni stati, dei mezzi di trasporto alla fine del XIX° secolo. Caldamente consigliato se non lo avete ancora letto! 

TOP MUSICA

I miei gusti musicali sono piuttosto versatili, passo dal ragge al pop, dalla classica al rock, dall'elettronica al jazz, escludo categoricamente l'heavy metal che per me non si può proprio ascoltare. Quest'anno però sulla mia playlist è stato premuto svariate volte play sulla musica Dupstep, per darvi un'idea di come sia vi lascio il video della canzone che mi sta ossessionando da mesi! Quale musica preferite? Non ve l'ho mai chiesto e sono curiosa!



TOP APP


  • Rhonna Design e A Beautiful Mess due app per modificare, aggiungere testi ed immagini alle vostre foto; molto carine, io le utilizzo spesso anche per le foto da pubblicare sul blog.
  • Biotiful con questa app potrete scoprire l'INCI di tantissimi prodotti e vi aiuterà anche tra gli scaffali beauty del supermercato! C'è di tutto e di più!
  • Musify scaricare musica gratis è una cattivissima azione, ma si può fare................................

BEI MOMENTI 2014


FOTO DELL'ANNO

Niente di trascendentale questa foto, riassume però benissimo in una parola la mia vita tra lavoro, passioni e fatti realmente accaduti!

Luogo: Aeroporto di Milano Linate - Partenze
Scattata con: iPhone 4S
Modifica: B&W

Siamo dunque giunte alla fine, finalmente direte voi! È stato divertente ed anche laborioso andare alla ricerca dei miei preferiti e non vi nascondo che è una settimana che sto scrivendo questo post, spero dunque vi sia piaciuto e che vi sia tornato utile in termini di linea guida verso certi prodotti menzionati.
Vi dico alla prossima, dove molto probabilmente parleremo di prodotti terminati!

AMT

12 commenti:

  1. Bella Bimba, Bella Playlist dei tuoi Top of the Year :) ps. Brick o la ... mi sa che lo dovrò provare anche io :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, la Naked Basics non dovrebbe mai mancare nel beauty di ogni ragazza..accidenti a me e a quando mi sono fatta regalare la Naked2 (di cui uso 4 o 5 cialde al massimo). Confermo che le salviettine Avril e la cipria Benecos sono tra i prodotti verdi migliori in commercio, e costano una bischerata ;)
    Spero che il prossimo anno sia pieno di cose belle, hai già pensato dove andare per farci sognare? :3

    RispondiElimina
  3. anche io ho limitato i miei acquisti make-up e spero di continuare così ma ogni tanto qualche sfizio bisogna toglierselo xD dovrei provare a fare anche io una top dei momenti belli di quest'anno,ci sono stati molti alti e bassi :)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Che bel bilancio di fine anno. :D Mi piacciono tanto i prodotti che hai scelto. :)

    RispondiElimina
  5. Axelle mia cara Axelle...mi hai incuriosita con la cipria benecos.
    Di questo brand ho provato il fondo in crema e in polvere ma nessuno dei due mi è piaciuto. ..spero di trovarla al naturasi della mia città per dirti cosa ne penso.

    RispondiElimina
  6. anche io sto adorando la cipria benecos ( ho fatto il buco *___* )
    ora però basta parlare della naked basic, me la stai facendo sognare pure la notte XD

    RispondiElimina
  7. Mi deciderò a prendere la Naked basics, e voglio provare da tempo quelle salviette Avril: mai letto una recensione negativa su di loro :)

    RispondiElimina
  8. Ora volgio assolutamente provare quella cipria e quelle salviette struccanti....me le segno per i prossimi acquisti...la app biotifull da quando me l'hai fatta scoprire la uso spesso anche se mi sto un po' allontanando dal mondo bio perchè ho tante cose da smaltire....e quel libro vorrei proprio leggerlo, ti invidio perchè io riesco a leggere solo un po' in vacanza, altrimenti non riesco mai....

    RispondiElimina
  9. Bellissimo bilancio! Come dimenticare il tuo viaggio? Da invidiaaaa! Quella cipria Benecos mi perseguita, mi sa che la proverò! Bacione :*

    RispondiElimina
  10. Che post bellissimo Axelle! Mi sono piaciute un sacco le foto finali dei momenti più belli *__* riguardo ai prodotti di makeup, inserisco anch'io tra i miei top l'illuminante di the balm e la naked basics :) riguardo alla musica, sono abbastanza eclettica anch'io ma non amo musica italiana, pop ed elettronica. L'heavy metal lo ascolto ;) come anche il country, l'hard rock etc etc

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!