lunedì 12 gennaio 2015

[Review] Sabon - Scrub Corpo ...come Dio comanda!

Beh, Belle Bimbe, già dal titolo avrete capito che questa recensione sarà sul positivo andante!
Andiamo per gradi però, vi spiegherò nel dettaglio di cosa si tratta, cosa ne penso e se vi consiglio il prodotto oppure no...

Piccola parentesi: in passato avevo già avuto il piacere di provare gli scrub corpo Sabon dato che ne avevo regalato uno a mia mamma ed ogni tanto ne ho approfittato, rimanendone ad ogni uso sempre soddisfatta. Pur avendo una pelle secca, non è particolarmente delicata, anzi c'è stato un momento, quando non avevo lo scrub Sabon a disposizione, che ho pensato seriamente di andare in ferramenta e procurarmi un pezzo di carta vetrata per levarmi via la pelle morta del mio corpo in quanto il resto degli scrub che provavo non mi soddisfacevano a dovere.






Chi è Sabon?
Per avere un quadro completo dell'azienda vi consiglio di andare a leggere questo post; in breve Sabon è un'azienda di cosmetici israeliana dove tutti i prodotti sono realizzati in Israele e poi esportati, hanno un'etica abbastanza naturale, anche se non del tutto ecobio, non testano sugli animali, hanno millemila fragranze che possono accontentare qualsiasi naso e soprattutto si concentra sulla coccola del corpo.
Lo scrub in questione mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda, ciò che state per leggere però vale anche per lo scrub che avevo regalato a mia mamma e che appunto ho utilizzato varie volte (scrub Jasmine).



Come si presenta?
Ci sono due taglie (250ml - 500ml), quella in mio possesso è la più grande, il packaging è essenziale un semplice barattolo di vetro rotondo con il tappo in metallo che ricorda un po' il barattolo delle marmellate, con l'etichetta sopra. Potete procurarvi anche un cucchiaio in legno al costo di €3 in più per prelevare il prodotto.


Applicazione
Non avendo il cucchiaio di legno, mi sono procurata io un semplice cucchiaino da caffè che lascio sopra al tappo: una volta aperto il barattolo, con il cucchiaio giro un po' il contenuto in modo da mescolare bene gli oli essenziali allo scrub e poi ne metto una noce nella mano ed inizio a strofinare sulle parti del corpo a mani nude senza guanto (anche se vorrei procurarmene uno) lascio agire qualche istante e poi risciacquo.

Effetto
Si ha un effetto immediato di pelle liscia, levigata e morbida con un odore buonissimo che inonda tutto il bagno; nonostante ci sia una grossa quantità di oli non lascia la pelle assolutamente unta, cosa che potrei odiare profondamente e che lo scrub che avevo prima faceva (mi ungeva anche tutta la vasca, un incubo!). Quando poi applico la crema corpo, mi accorgo di quanto lo scrub sia stato efficace perché la mia pelle risulta liscissima ed inoltre profuma dell'olio essenziale contenuto nel barattolo...divino!
Nonostante all'interno ci siano delle proprietà minerali del Mar Morto, vi assicuro che non procura alcun prurito fastidioso!

Pro
L'efficacia: "gratta" via tutto! Voto 10 al profumo.

Contro
Il prezzo, da tirchietta quale sono se costasse un po' meno ne sarei più contenta!

Prezzo&Co.
€22,50 per 250ml
€31 per 500ml
Vasta gamma di fragranze
Potete acquistare online oppure nei punti vendita Sabon presenti nelle maggiori città italiane come Roma, Milano, Firenze, Napoli e Lecce.

INCI dello scrub al Gelsomino 
Sodium Chloride (Sea Salt), Isopropyl Myristate, Parfum, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Laureth-4, Ethylhexyl Salicylate, 1,2-Octandiol & 3- Phenyl-1-Propanol, Benzophenone-3, Tocopheryl Acetate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Carapa Guaianesis Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil & Euterpe Oleracea Fruit Oil, CI 61670 (Green 5), CI 42090, Linalool, Butylphenyl Methylpropional

Consigliato?
Assolutamente sì, insomma se anche voi avete la pellaccia dura e volete essere esfoliate ad hoc, questo è il prodotto che fa per voi! Vero è che il prezzo non è proprio dei più economici, ma non finirà in fretta ed è una vera coccola per il vostro corpo ed una goduria per il vostro olfatto! Mettetelo in lista e mafari fatevelo regalare ;)

Spero di esservi stata utile, se avete ulteriori domande non esitate a chiedere nei commenti!
Alla prossima.

AMT





6 commenti:

  1. Per una bella coccola mi sembra l'ideale, è un po' caro ma come regalo è proprio bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabiana è veramente ottimo!
      Vero è che si può ottenere lo stesso effetto con olio di mandorle e zucchero di canna ;)

      Elimina
  2. La confezione mi piace tanto e sono d' accordo con Foffy lo prenderei in considerazione per un regalo visto il prezzo

    RispondiElimina
  3. amo i prodotti di questa marca e amo gli scrub...peccato per il prezzo altrimenti lo facevo mio :D
    Nuova iscrittaaa :*

    RispondiElimina
  4. Ho provato uno di questi scrub anni fa ed era fantastico sia come scrub, sia come profumo (il mio sapeva di frutta, mango e qualcosa...) quindi confermo tutto quello che hai detto. Non l'ho ripreso proprio per il prezzo e perchè volevo essere certa che non sperimentassero sugli animali, ma magari per Natale... :)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!