lunedì 30 giugno 2014

I Miei Solari: Alkemilla e L'Erbolario

Bentrovate Belle Bimbe, finalmente siamo immerse nell'estate e appena posso me ne vado al mare a fare un tuffo (anche più d'uno), un po' di SUP alla TNT Surf School (pubblicità spudoratamente occulta) e a farmi baciare la pelle dal sole. 
Mi piace moltissimo essere abbronzata, e dopo due belle ustioni subite in gioventù che mi hanno portato qualche "simpatica" macchietta sulla pelle, non esiste volta che non mi metta la protezione solare e mi stupisce vedere che ci sono molte persone che non lo fanno, soprattutto tra i maschietti!
Essendomi avvicinata alla cosmetica bio già da un po' di tempo, per questa stagione è stato d'obbligo procurarmi solari con un buon INCI, oggi voglio quindi presentarvi la mia coppia vincente.

VISO
Per il viso uso una protezione medio-bassa, per questa stagione mi sono accaparrata il duo de L'Erbolario uscito con Donna Moderna che includeva protezione e dopo sole, l'articolo in questione è un FluidoSole per il viso ed il corpo, all'olio di Argan SPF20
Trovo sia di una texture leggera e dal rapido assorbimento,  cosa più importante protegge la pelle, anche nelle ore più calde e non ho mai dovuto riapplicarla ed a fine giornata la pelle non ha rossori.
Era tantissimo tempo che non provavo prodotti di questo marchio e devo dire che lo sto riprendendo in considerazione, mi piace davvero e l'aspettativa non è stata delusa. Vi procurerò una recensione più dettagliata prossimamente.




CORPO
Come vi ho accennato all'inizio, qualche anno fa mi sono scottata, due volte e sul petto, dove poi sono comparse delle macchioline, ovviamente non ho più voluto ripetere l'esperienza e quindi da allora mi proteggo con SPF30, per la mia pelle penso sia la protezione migliore, non ho una pelle così sensibile o bianca da utilizzare una 50, mentre quelle più basse mi obbligherebbero ad applicarla ogni volta che esco dall'acqua, quindi una via di mezzo è perfetta!
Per quest'estate ho scelto il marchio Alkemilla che mi sta piacendo molto, la crema è piuttosto corposa ma l'assorbimento avviene abbastanza in fretta, ed il suo lavoro di protezione lo fa egregiamente, anche di questa crema vi farò la recensione a breve, ci tengo ad essere più precisa.



Quali sono i vostri solari 2014?
Buon sole a tutte e ricordate anche alle persone intorno a voi di proteggersi!
Alla prossima, Axelle.

8 commenti:

  1. Come ti avevo accennato qualche post fa, anche io sto usando la crema solare Alkemilla e la sto adorando. La uso anche sul viso, ho bisogno della protezione 50+ su tuuuutto il corpo XD Sto usando anche il doposole Alkemilla (acquistato di recente), sembra ottimo pure lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, purtroppo il dopo sole Alkemilla non era in stock quando ho fatto l'ordine da Cuccioli d'uomo, ma sono equipaggiata ugualmente e…sempre bio ;)

      Elimina
  2. Ciao Axelle,porca miseria ,mi sono persa Donna Moderna!!Volevo provare da tanto qualche solare dell'erbolario,ma costano un tantino...mannaggia...spero rifacciano la promo...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tutto il mese di luglio ci saranno uscire settimanali in collaborazione con Donna Moderna, ma non mi ricordo se ci sono altri solari!

      Elimina
  3. Finora nessuna protezione è stata abbastanza forte da proteggermi, sono troppo fotosensibile T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy tu devi usare allora la protezione che usano i surfisti: è una crema in stick, molto cerosa, ahimè non molto estetica in quanto lascia striature bianche ma protegge dal sole!

      Elimina
  4. I solari de L'Erbolario sono ottimi, li uso sempre anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono davvero e poi pure i profumi sono buonissimi!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!