martedì 3 dicembre 2013

Reportage: Un Compleanno a Parigi

Buongiorno Belle Bimbe, inizio subito col dirvi che mi siete mancate e che vi ringrazio tantissimo e calorosamente per gli auguri che mi avete lasciato sia qui sul blog che nei vari social! Grazie davvero!



Per chi si fosse perso i miei post precedenti, sono andata a festeggiare il mio trentesimo compleanno a Parigi insieme alla famiglia ed amici, in tutto eravamo in 12 e come promesso eccomi qui a raccontarvi com'è andata!

Macarons

Un Eau de Toilette da 4 soldi ;) nel bagno della nonna

Pubblicità natalizia nella metro dei grandi magazzini parigini

Vetrina di un negozio vintage nei pressi del Palais Royale


Partendo dal presupposto che Parigi è la mia città preferita, la adoro, fa parte di me avendo mamma e nonni parigini, ci ho vissuto per un po', ma a prescindere da questi fattori, la città in sé m'incanta sempre, ogni volta che ci vado, mi basta anche solo passeggiare per goderne al massimo!

Champs Élysées - Cartier

Champs Elysées - Sephora


Quando sono partita non avevo né prenotato un ristorante dove andare a festeggiare né avevo qualcosa da mettermi per l'occasione. Una volta trovato il luogo dove andare a mangiare, impresa assolutamente non facile: a quanto pare prenotare un tavolo per 12 persone di sabato sembra di chiedere la luna...
Insomma dovevo trovare qualcosa da mettermi, ero partita con outfit bon ton, volevo un vestitino, ma il fatto di spostarsi per la città in gruppo non mi ha facilitato molto la ricerca, quindi ho ripiegato su un outfit tutto me! Cioè: pantalone skinny nero, camicia a quadri viola e giacca in tweed grigia con le toppe sui gomiti, una bella scarpa col tacco e via...ho pensato: almeno saranno cose che riutilizzerò sicuramente! Mi sono aiutata con il trucco: uno smokey intenso sugli occhi e labbra con Diva di MAC!
Non ho foto di come ero vestita, ero troppo in ritardo...scusate!


La mia "torta" di compleanno!

La Creperie dove abbiamo mangiato, 60 Rue du Montparnasse. Foto: fonte google immagini


Passiamo ai regali: sono rimasta esterrefatta, ancora ringrazio tutti per i bellissimi doni!
I miei mi hanno regalato una telecamera, che però purtroppo è nata difettosa, quindi non ho potuto girare granché nella ville lumière, e la telecamera è già partita in assistenza! Regalo super apprezzatissimo!

Mio fratello e mia sorella, quelle faine, si sono messi d'accordo e mia sorella in missione segreta è partita da Tiffany&Co. e si sono presentati con questo bellissimo braccialetto!




Le mie amiche con i rispettivi fidanzati e mariti, hanno pensato bene di fare una doppietta di Tiffany, regalandomi la collana della stessa linea del braccialetto, il tutto senza mettersi d'accordo con mia sorella e mio fratello, infatti al momento dello scarto dei regali, mi hanno confessato che per un momento hanno sudato freddo pensando fossero le stesse identiche cose!



I miei amici parigiotti, italiani adottati ;) il giorno prima del mio compleanno erano appena tornati da un viaggio in California e hanno pensato bene di regalarmi due acque profumate di Victoria's Secret ed un kit di ben 3 eye-liner in penna di Kat Von D (di cui vi parlerò prestissimo, qualora dovesse interessarvi). Che bello!

Dettaglio della busta Vicotria's Secret, vi farò vedere il contenuto in un post a parte!


All'appello manca solo il regalo del mio ragazzo che povero lo ha ordinato su amazon ed il corriere non si è ancora fatto vivo..ma non temete! Vi aggiornerò su facebook appena sarà tra le mie mani!

Dopo aver cenato a suon di crêpes salate e dolci, sidro e birra bianca, il programma prevedeva una salita notturna sulla tour Eiffel, ma essendo arrivata tardissimo al ristorante causa traffico intenso ed essendo usciti troppo tardi dal ristorante, la torre aveva chiuso i battenti, quindi ci siamo spostati a Bastille e ci siamo fatti un paio di drink (cosmopolitan e sex on the beach) in un locale del quartiere!

Eccomi con in mano il Cosmopolitan! Il trucco c'è ma non si vede!


È stato un compleanno fantastico, indimenticabile, mi sono goduta la serata insieme alle persone a cui tengo di più e questo mi ha riempito il cuore di gioia, è già passato qualche giorno e ancora penso a quanto sono stata bene e felice in quei giorni a Parigi. Ragazzi, famiglia, grazie ancora di essere venuti  a festeggiare con me i miei 30 anni, sono commossa!

Babbo e Marco, spazio ristretto per 2 grandi uomini!

Panoramica....con facce sfigurate!

Panoramica!


6 commenti:

  1. Che bello...hai descritto tutto benissimo e ti dirò mi è sembrato di esserci stata davvero!!!
    Non sarei voluta mancare lo sai...quindi replichiamo presto!
    Un bacione ciccina..t'adore!
    Sara Bertone

    RispondiElimina
  2. Madonna che meraviglia, un compleanno da sogno *_* La parure Tiffany è stupenda, i tuoi amici e i tuoi fratelli hanno la stessa considerazione di te e dei tuoi gusti :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camilla sono stata veramente bene e diciamocelo i 30 anni vengono una volta sola e quindi è bene festeggiare in grande...mica tutti gli anni è così!

      Elimina
  3. il mio compleanno preferito *__* non ho sangue parigino, ma io parigi la amo con tutta me stessa. ci sono stata due volte e non vedo l'ora di tornarci <3 sono felice che tutto sia andato per il meglio <3 e bellissimi anche i regali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa, Parigi è unica e ti ruba il cuore, come puoi immaginare capisco ed interpreto bene la tua sensazione!
      Un compleanno indimenticabile davvero!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!