Ieri, domenica 15 dicembre, ho trascorso un pomeriggio piacevolissimo, un pomeriggio tra amiche, che non trascorrevo da tempo...ma andiamo per gradi!
Quando poco più di un anno fa ho aperto il mio blog, non avrei mai pensato che un giorno avrei avuto la possibilità di conoscere dal vivo delle bloggers/youtubers che seguivo con passione; beh ieri è stata LA giornata degli incontri, ed è andata benissimo!
luminaria in via del Corso - Roma |
Cosa ci ha spinto ad incontrarci è stata la visita pre-natalizia di Camilla nella capitale, abbiamo quindi colto l'occasione e ci siamo date appuntamento da MAC per mezzogiorno in via del Babuino.
Io mi sono organizzata con Sara, che non conoscevo personalmente, e ci siamo date un appuntamento romantico sul binario della metro a Piramide: Sara avrebbe indossato un cappottino color caramello ed un basco bianco, ed io pantaloni verdi militari ed una giacca in tweed, ci mancava solo la rosa rossa in mano...comunque ci siamo riconosciute subito, appena incontrate siamo salite sul treno e siamo partite alla volta del centro romano, chiacchierando sulla laurea in architettura imminente di Sara e sul fatto che io stavo già morendo di fame...
Una volta arrivate in piazza di Spagna, Camilla e Vanessa, che avevo già incontrato nell'occasione del Delightful Tour, ci hanno raggiunte...mancava solo Annalisa all'appello e dato che l'ora di pranzo era scoccata abbiamo deciso di aspettarla ad una altro MAC....McDonald's!
Quando Annalisa è arrivata con la sua dolce metà, ci siamo prese il nostro vassoietto e ci siamo sedute, dopo aver assaggiato la patatina fritta con il gelato alla vaniglia, leccornia scovata da Camilla, l'atmosfera tra di noi si è scaldata un po' ed abbiamo iniziato a parlare dei nostri blog, di chi seguiamo e chi non, del perché e del per come, di quel rossetto e di quell'ombretto...
Si sa, a pancia piena si ragiona meglio, quindi una volta pranzato, abbiamo iniziato il nostro itinerario di bellezza: MAC - Sephora - Inglot...il pit stop da MAC merita due righe: siamo entrate e ne siamo uscite dopo circa un'ora e mezza! Ci siamo fatte coccolare dai make-up artist che sono stati disponibilissimi nel farci provare ombretti ed eye-liner, poi non so cosa è successo Camilla ed Annalisa sono entrate nel turbine dei rossetti e ne hanno provati una marea, la scena era carinissima: Annalisa ha preso una manciata di rossetti ed ha iniziato a farli provare a Camilla, che ad ogni prova usciva dal negozio con lo specchio in mano per vedere come le stava tal rossetto alla luce naturale....insomma siamo uscite tutte vincitrici, io con Rebel in tasca, che secondo il MUA MAC fa risaltare il verde dei miei occhi....che sono marroni!
Camilla ed Annalisa alle prese con i rossetti MAC |
Sara si dà qualche ritocchino... |
Vanessa si chiede chi è la più bella del reame! |
Sara e Camilla |
Quale provo per primo? |
Abbiamo poi proseguito verso i negozi che vi ho detto prima per poi finire in dolcezza: un bel macaron a LaDurée...in qualche modo dovevamo recuperare l'energia persa!
La passeggiata è stata così gradevole, che nonostante il mal di piedi, avrei voluto durasse ancora qualche ora! Sono stata veramente bene, abbiamo riso e scherzato, eravamo così in simbiosi, non voglio esagerare, che sembravamo amiche già da un po' di tempo! E, concedetemi questa riflessione: sembra che essere blogger alle volte si nasconda il fine di riuscire ad ottenere prodotti gratis dalle aziende, cosa che a me ancora non è successa e non scalpito per questo anche se sarei ipocrita a negare che non mi piacerebbe riceverne, ad ogni modo quello che voglio dire è che, in quanto blogger preferisco di gran lunga "ricevere" sensazioni, quindi approvo e gradisco di più i rapporti umani ad un rossetto gratis; Camilla, Vanessa, Sara ed Annalisa sono dolcissime ed umili, qualità un po' sottovalutata ultimamente, e spero di rivederle presto!
Grazie per questa bella giornata, se non riesco a vedervi prima vi auguro buone feste!
Un abbraccio, Axelle.
Da sx: Io, Annalisa, Camilla, Vanessa e Sara |
PS un ringraziamento speciale va al marito di Annalisa, che si è dimostrato un compagno di shopping perfetto: paziente e sorridente! Provo invidia per te Annalisa, invidia sana eh, il mio compagno si sarebbe dileguato in meno di 5 minuti ed avremmo pure litigato!
Condivido tutto quello che hai scritto..piú che un "primo incontro" sembrava un normalissimo pomeriggio di shopping tra amiche <3 non vedo l'ora di ripetere l'edperienza.. Ma la prossima volta vogliamo anche Botero :-)
RispondiEliminache giornata meravigliosa!! :)
RispondiEliminaAhahaha ma io sono l'unica venuta malein foto :( Però sì, è stata proprio una bella giornata :)
RispondiEliminaSara...sei bellissima!!!! Gli scatti naturali sono i migliori! ;)
EliminaLa prossima volta pure io voglio Boterino con la linguetta di fuori e il braccino alzato *_*
RispondiEliminaBellissimo post Ax, le foto sono dei capolavori, te le rubo tutte >:D
Però vorrei precisare che forse siamo state più di un'ora e mezza da Mac (e mi hai dipinta come una pazza u_u), non vedo l'ora di riverdervi tutte abbbboneeeee ;D
non è che ti ha dipinta lei così XD hahahahha
EliminaTi ho dipinta per quella che sei: una rossettomane!!!
EliminaChe bello riscoprirsi amiche anche oltre gli schermi del pc! A me dispiace troppo di non poterti incontrare a Cinisi...mi sarebbe piaciuto un sacco!
RispondiEliminaNon mancheranno altre occasioni! ;)
EliminaBisognerebbe farlo più spesso, condividere ore con ragazze che hanno le tue stesse passioni è una cosa fantastica *__*
RispondiEliminaComunque complimenti per le foto bellissime! :D
Grazie, ma anche i soggetti delle foto non sono male!
Eliminaho visto queste foto su Facebook e ne sono rimasta affascinata *__* piacerebbe tantissimo anche a me organizzare un pomeriggio di shopping con amiche/blogger/youtuber appassionate di make up. Bello, bello, bello
RispondiEliminaCiao Eleonora...se ti capita di passare da queste parti non esitare a farmi un fischio!!
EliminaChe belle foto e che bella giornata avete trascorso, si percepisce dal tuo racconto! Rebel è comunque sempre Figo, occhi verdi o marroni :)
RispondiEliminaPomeriggio da ripetere ad oltranza!
Elimina