lunedì 12 agosto 2013

Review Time: KIKO Sun Screen SPF30

Ciao Belle Bimbe vacanziere e non!
Oggi recensione super estiva!
Prima di parlarvi del prodotto voglio fare una piccola premessa: per chi mi segue da tempo sa che non sono un'esperta di INCI, cerco di non comprare prodotti contenenti siliconi e parabeni, sono molto pro cosmesi eco-bio, ma qualche volta uno scivolone lo faccio, e se il prodotto mi piace e mi ci trovo bene, voglio condividere con voi la MIA personale esperienza, sperando soprattutto di esservi utile e di ricevere un riscontro che sfoci in consigli utili; pur dando la precedenza ai cosmetici bio, ho deciso di acquistare questo della KIKO, fondamentalmente per il prezzo, che era scontato, e non mi andava di spendere un capitale per un prodotto che avrei utilizzato solo per 2-3 settimane in totale in tutta l'estate. Quindi chiedo venia alle ragazze super espertissime di INCI!

immagine da google immagini


LA MIA PELLE:
Ho una pelle olivastra, secca e sensibile, che però si abbronza facilmente e velocemente, ehi anche la mia però si scotta!! E dopo due bruttissime esperienze comprendenti galle e febbri dalle temperature altissime, per il mio corpo non scendo sotto la protezione 30 neanche a fine stagione!

COME LA APPLICO:
Prima di andare al mare/piscina e prima di mettermi il costume, cospargo il mio corpo di crema, in questo caso la Sun Screen di KIKO, e la metto in borsa nel caso ci fosse il bisogno di riapplicarla durante la giornata. Preferisco applicarla a casa così riesco a ricoprire tutte le zone e non c'è la sabbia a disturbarmi.

PRO E CONTRO:
Ora, ho sentito e letto in giro che questa crema è pessima, beh NON è la mia esperienza:
- di facile applicazione
- si assorbe velocemente
- ha un profumo di fragole al limone
e udite udite...mi protegge dalle scottature e la mia pelle è abbronzata, un bel colore dorato su tutto il corpo, non la riapplico praticamente mai durante la giornata, a meno che non sia stata in acqua per 2 ore. Non mi ha provocato nessun tipo di allergia e le scottature sono un ricordo lontano.

Ecco queste sono state le mie impressioni, più che altro, la mia esperienza. Che mi dite voi? Lo avete provato! Aspetto i vostri commenti!
Abbracci.
Axelle.

6 commenti:

  1. sembra molto interessante!!!! per la mia pelle potrebbe andar bene!

    RispondiElimina
  2. Non essendo un'assidua bagnante, non sono un'esperta di solari, io utilizzo una protezione 50 dell'Avon e tanto tanto ombrellone xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi i metodi sono sicuramente anti scottature ;)

      Elimina
  3. Ciao sono Fabina, la ragazza dello swap! Scoprendoti per lo swap ho scoperto il tuo blog...per questo inizio a seguirti con molto piacere sia con GFC sia su bloglovin! :-)
    un bacione!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!