lunedì 28 dicembre 2015

#MakeYourZodiacUp #Capricorno

Dodicesimo e ultimo appuntamento di questa rubrica Make Your Zodiac Up che ci ha accompagnato negli ultimi 12 mesi. Ci ritroviamo dunque con l'ultimo beauty oroscopo ed un make-up ispirato al segno zodiacale in corso, cioè il capricorno.
Vi ringrazio tantissimo per il supporto dato e per i commenti che avete lasciato sotto ogni segno.

"Avete avuto una buona forma fisica durante tutto l'anno, a parte qualche acciacco. Devi reagire allo stress. Motivati ogni sera con un massaggio a base di oli elasticizzati (mandorle dolci, jojoba e karité) dalle caviglie all'inguine. Potrai sentirti ansiosa. Curati con esercizio fisico intenso, unito a qualche seduta di yoga. Indicata anche l'agopuntura. Ogni 15 giorni, prenota una beauty lounge e goditi un servizio diverso: manicure, lezione di make up, eyebrow bar; aiuta a incoraggiare autostima e nuovi flussi creativi. Punta su: determinazione." GIOIA Magazine
Pianeta: Saturno
Elemento: Terra
Colore: il nero
Pietra: l'onice
Giorno Sì: il Sabato

Le Belle Bimbe Capricorno sono delle gran diplomatiche, amanti e rispettose dell'educazione e delle buone maniere. Non siete delle belle bimbe frettolose né impulsive, questo vi rende un po' calcolatrici soprattutto per raggiungere i vostri obiettivi, meglio ancora se quest'ultimi vi daranno un po' più di potere e vi porteranno più denaro; per questo agli occhi degli atri alle volte sembrate un po' troppo materialiste e spendaccione. Fate un po' troppa attenzione all'apparenza, soprattutto alla vostra, convincendovi che questa vi porterà in alto; siete delle Belle Bimbe amichevoli e spesso avete una vasta cerchia di amicizie.
Allora, quante di voi si rispecchiano in questa descrizione?
Devo dire che quando ho trovato le caratteristiche principali di questo segno mi sono detta che non c'era niente di positivo, tutto suona come un difetto e le poche persone che conosco nate sotto questo segno sono tutt'altro che la descrizione sopra citata...il mistero s'infittisce, sapete dirmi di più?




Passando al trucco, come nella maggior parte dei casi, mi sono fatta ispirare dal
colore del segno, cioè il nero ed il suo metallo, il piombo.
Quando ho realizzato questo trucco, avevo ricevuto da poco il mio ordine con la nuova collezione Artika di Nabla e l'ombretto Chatter Mark è cascato proprio a fagiolo con il suo color...piombo!
Per le labbra ho optato di nuovo per una specie di ombré fatta con i piedi che sembra dare un tocco gotico al make-up.
Da cosa vi sareste lasciate ispirare per ricreare un trucco ispirato al capricorno?



OCCHI
Urban Decay - Primer Potion
KIKO - Long Lasting Stick 19
Urban Decay - NAKED Basics "Crave" angolo esterno
Urban Decay - NAKED2 "Pistol" angolo interno
Nabla - "Chatter Mark" palpebra
Urban Decay - NAKED2 "Verve" arcata sopracciliare 
Collistar - Matita Kajal nera
L'Oréal - Mascara Miss Manga Punky
KIKO - Eyebrow Precision 01

VISO
Urban Decay - Fondotinta Liquido NAKED SKIN 3
Urban Decay - Correttore NAKED SKIN "Med-Light Neutral"
PuroBIO - Cipria 03
KIKO - Blush Rebel Bouncy 04 Passion Red Wine L.E.
Urban Decay - NAKED2 "Verve" come illuminante

LABBRA
KIKO - Dark Heroine 01 L.E.
Collistar - Matita Kajal nera


La saga dello zodiaco finisce dunque qui, spero vi sia piaciuto questo giocare con i trucchi ispirandomi ai segni zodiacali...chissà che rubrica m'inventerò per il prossimo anno! Intanto vi dico alla prossima.

Axelle

14 commenti:

  1. Il post che più aspettavo, essendo una Capricornina *_* Mi rispecchio solo in parte nella descrizione: diplomazia sì, amante di educazione e delle buone maniere assolutamente sì, amichevole sì; calcolatrice/materialista non mi pare proprio, spendacciona a volte XDDDD Manca una cosa nella tua descrizione: la testardaggine XD

    Passando al tuo trucco: mi piace molto sia la scelta di colori (e poi sto adorando Chatter Mark, adesso lo assocerò sempre al Capricorno *_*) sia per le ombré lips che fanno sempre la loro figura :D

    Se dovessi fare un make up ispirato a questo segno giocherei sull'ambivalenza insita in esso, perché è sì un segno di Terra ma ha anche un legame con l'acqua (infatti spesso viene rappresentato con la coda di pesce, manco a farlo apposta), quindi giocherei con tonalità terrestri ed acquatiche insieme :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta che il post ti sia piaciuto dato che lo aspettavi in gloria!
      Devo dire che la descrizione del segno che avevo trovato era più negativa che positiva, ho cercato di riassumere e bilanciare pregi e difetti...chissà perché sono stati così severi!
      Chatter Mark è molto bello, lo sto ancora studiando/sperimentando...

      Elimina
  2. Bellissimo trucco, scuro ma ben bilanciato! L'ombre' sulle labbra ti sta divinamente, non so se sia l'effetto a donarti o la combinazione di colori, in ogni caso WOW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, meno male ti piace l'ombré perché non viene mai come vorrei...

      Elimina
  3. Credo che questo make up rispecchi il Capricorno, ha una forma ben precisa, calcolata e non impulsiva, proprio come questo segno *_*

    RispondiElimina
  4. Tu sei di una bellezza che fa paura, soprattutto in questo periodo! Decisamente "aspettare" ti dona 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola, giuro che lungi da me fare paura O.O
      Sicuramente non bere alcol e non fumare più mi ha ridato una certa luminosità alla pelle :)

      Elimina
  5. Il tuo makeup mi conferma che Chatter Mark è un signor ombretto e che starebbe davvero bene nella mia collezione! Belle anche le labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, appena hai l'occasione fai scivolare chatter mark nel carrello XD

      Elimina
  6. Ti sta benissimo Axelle!
    E' forse uno dei look che ho preferito di questi dello zodiaco *_* e le labbra sono bellissime!
    Auguri per un bellissimo 2016 :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Non mi convincono molto le labbra, ma il trucco occhi è da rifare in altre occasioni, prettamente serali, a parer mio :)

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!