mercoledì 9 dicembre 2015

[Blogmas] Top 5 Beauty Products - XMas Edition

Belle Bimbe, è ufficiale siamo nella "greeting season" e ne sono più che felice, tutti i preparativi natalizi mi mettono di buon umore e il buon umore spiccherà anche sul blog, come sempre del resto ;) ...ma con un tocco tutto festivo, aspettatevi dunque post a tema quando tra le parentesi quadre leggerete [Blogmas].
Iniziamo dunque con un tag, che segue un po' la scia di quello dello scorso Natale (Top 5 Lipsticks), ma che ho modificato scegliendo 5 prodotti beauty da abbinare a situazioni esclusivamente festive seguita da una piccola domanda extra alla fine.

Fonte google immagini, modifica su picmonkey.com

Per partecipare al tag le regole da seguire sono semplicissime:
  • citare chi l'ha creato, cioè me;
  • taggare almeno 3 persone.
1. C'È PROFUMO DI PAN DI ZENZERO...(profumo preferito)


Ho intenzione di sbizzarrirmi e sfornare dolci e dolcetti fino alla befana...tenete d'occhio quindi instagram e facebook dove sicuramente pubblicherò le mie delizie ;)
D'inverno prediligo fragranze dolci e un po' speziate, forse un eau de toilette sarebbe troppo stucchevole per i miei gusti, ma un'acqua profumata come Amber Romance di Victoria's Secret trovo sia l'ideale, inoltre non svanisce dopo poco ma persiste per qualche ora.

2. PELLE IDRATATA A PROVA DI MERCATINO DI NATALE AL GELO...(trattamento viso/mani)


Purtroppo non vivo in una zona dove i mercatini di Natale sono una tradizione, i commercianti ci provano per carità...ma i risultati non sono molto esaltanti, comunque è un piacere passeggiare tra bianchetti e respirare un po' d'aria fresca ed è per questo che è importante proteggere la propria pelle dalle intemperie...intemperie e temperature glaciali che qui da me in Toscana non si sono ancora fatte vive!
Nonostante abbia una pelle piuttosto secca, se applico una crema nutriente è davvero troppo, quindi una crema idratante è più che sufficiente, provvedo a nutrire le parti del corpo veramente secche some gomiti e ginocchia con olio secco, inoltre ho notato che anche il contorno occhi tende a seccarsi un po' di più rispetto al resto del viso e lì applico l'olio di cocco...vi parlerò però della mia routine viso invernale in un post dedicato. 
In borsa non manca mai una crema idratante per le mani e la stessa la applico ogni sera prima di andare a letto.
Nella foto trovate da sx: olio di cocco TeaNatura, crema mani Bio Naïa, crema viso anti-age Naturaline.

3. SCARTO I REGALI CON UNA MANICURE PERFETTA...(smalto natalizio)


Tanti o pochi che siano i regali da scartare sotto l'albero, almeno uno sarà nostro e magari ben impacchettato, è bene dunque avere una manicure resistente (non è una regola ovvio). Ho già pensato allo smalto che indosserò dalla vigilia a Santo Stefano, trattasi dello smalto Pupa dalla collezione natalizia Stay Gold e dello smalto Rosso Nero di Collistar...i colori più i mini glitter li trovo perfetti per la ricorrenza!

4. FINO ALL'ULTIMA BRICIOLA DI PANETTONE...(rossetto natalizio)


Appurato che tutte abbiamo già iniziato a mangiare dolcetti di Natale, per il grande pranzo so già quale rossetto indosserò: mi serve qualcosa di rosso e soprattutto di molto resistente da portare fino all'ultima briciola di panettone. Per l'occasione le mie labbra indosseranno Crazy Like A Fox di Mulac, in termini di durata batte il mio amato Ruby Woo di MAC. Una recensione al rossetto Mulac è in arrivo.

5. SCINTILLE A CAPODANNO...(make-up da festa)


Scintille e glitter per me sono la parola d'ordine per una festa a Capodanno, al momento ancora non so di preciso dove lo festeggerò (molto probabilmente in montagna tra pochi amici in casa, quindi non credo che creerò un make-up elaborato per l'occasione) nella trousse con me porterò comunque alcuni elementi "sbrilluccicanti" come un illuminante nello specifico Mary-Lou Manizer The Balm, mascara nero intenso Better Than Sex di Too Faced e per finire una matita occhi chiara per illuminare lo sguardo in questo caso è la matita di KIKO della collezione limitata Rebel Romance.

6. SE BABBO NATALE AVESSE UN'AmEx PLATINUM, VORREI...
...e fatemi sognare un po'! In termini materiali vorrei tante cosette, dagli oggetti più futili ad una bella macchina nuova, ad una cameretta tutta bella arredata e piena di giochi per la mia lenticchietta in arrivo...ma una cosa che mi piacerebbe davvero e che è anche piuttosto esclusiva è una borsa griffata, e potendo scegliere inizierei con le creazioni dei miei colleghi che hanno creato il marchio LaBuckle.
La borsa Ellen nera mi piace da impazzire! 

Spero che il tag a tema vi sia piaciuto, siete tutte invitate a partecipare, lasciatemi pure il link tra i commenti o magari un commento su Facebook con l'hashtag #xmasbeautytag in modo che possa reperirvi facilmente. 
Per far iniziare a far girare il tag chiamo in causa The DeathberryLa Stanza SegretaIl mondo di CiullaCosmetic Mind e Semplicemente Bio. Grazie in anticipo!
Vi auguro delle super giornate pre festive e vi dico alla prossima!

Axelle

21 commenti:

  1. L'illuminante non può mancare durante le feste, io non ne ho uno vero e proprio, utilizzo alcuni ombretti o pigmenti per crearlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli illuminanti stanno diventando la mia nuova ossessione, non cedo alla tentazione di comprarne mille mila perché ne utilizzo in piccolissime quantità che ne avrei abbastanza anche per le mie nipoti! Ad ogni modo in wishlist natalizia ne metterò uno!

      Elimina
  2. quel rossetto mulac è stupendo, lo metto in wishlist xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Assolutamente un tag carinissimo e non lo trovo affatto banale! Sono davvero contenta che tu abbia deciso di taggarmi e non vedo l'ora di partecipare. Quell'illuminante The Balm è una favola, io non ce l'ho ma sbavo ogni volta che lo vedo, satinatissimo! :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto Sue, taggarti mi è sembrato il minimo! :)
      Approfitta del Natale e chiedilo come regalo l'illuminante :)

      Elimina
  4. Delizioso Tag! Cercherò di scriverlo in questi giorni, se non dovessi riuscire nell'immediato prometto che prima del 25 dicembre sarà online :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, tranquilla! E' un tag per le feste...anche entro capodanno va bene!

      Elimina
  5. Ottima scelta Crazy Like a Fox, so di che parli quando dici che resiste fino all'ultima briciola di panettone (che non potrò mangiare T_T)! Adoro quello smalto Pupa, mi pare simile al mio Today I Accomplished Zero di OPI, che però non mi fa impazzire perchè si sbecca subito :( dimmi se quello Pupa come durata è migliore 8D
    Risponderò entro Natale al tag perchè è tanto carino *-* grazie per la nomination ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Camilla, sono felice ti sia piaciuto il tag!
      Effettivamente lo smalto pupa è molto simile a quello OPI che hai...devo dire che quello pupa in quanto a durata non mi ha delusa per niente, anzi lo definirei quasi un top coat!

      Elimina
  6. troppo carino questo tag, sai che non nemmeno un rossetto Mulac? in wushilist ho proprio crazt like a fox e cherry, magari me li regalo per natale.Mi piace molto la scelta degli smalti in pieno mood natalizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto il tag!...spero parteciperai!
      Se mai prenderai dei rossetti Mulac non te ne pentirai: sono pazzeschi!

      Elimina
  7. Quella BORSAAAAAA ❤️❤️❤️❤️❤️ Carinissimo questo tag, intanto condivido, e quanto prima voglio partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo direeeeee! Stamattina ho perlato con uno dei due stylist ed ho confessato che purtroppo al momento causa maternità e INPS che paga quando gli pare non me la posso permettere, ma appena rientro al lavoro me la regalo sicuro!

      Elimina
    2. PS aspetto le tue risposte e sono contenta che ti piaccia il tag :)

      Elimina
  8. tag carinissimo e partecipo quanto primaaaa!!! sei troppo forte e approvo le tue scelte <3 bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina sei la benvenuta, ricordati di farmi presente il tuo link quando avrai risposto :)
      Grazie per i complimenti, mi fai arrossire XD

      Elimina
  9. Che tag carino! I profumi speziati sono i miei preferiti per questa stagione. Un buon illuminante poi non deve mai mancare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I profumi speziali fanno assolutamente parte della stagione natalizia :)

      Elimina
  10. Molto carino questo tag :)
    Adoro i profumi di Victoria's secret!
    Sono una nuova follower :)
    Se ti va, ti aspetto nella mia pagina!
    Buona giornata :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie per la tua iscrizione! <3
      Vengo a trovarti...

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!