martedì 5 maggio 2015

Sfruttati di Aprile '15

Belle Bimbe, ben ritrovate!
Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia usuale, oggi vi mostro i miei sfruttati beauty e make-up con qualche extra per dare a questo elenco un po' più di brio!
Finalmente aprile è terminato, maggio è iniziato alla grande e l'estate mi sembra di toccarla con un dito!





MAKE-UP

  1. Essence Volumizing Lash Powder - Avendo terminato il mio adorato mascara Miss Manga ed essendo talmente poveretta da non potermi permettere una nuova confezione questo mese, avevo nel cassetto un campioncino del mascara Clinique che è al quanto deludente, quindi per dare un po' più di volume alle mie ciglia ho sempre applicato questa polverina, che la trovo molto efficace!
  2. MAC Rossetto "Ronnie Red" - L'unico rossetto MAC in un'edizione limitata (Archie's Girls) che sono riuscita ad accaparrarmi dal duty free di Londra! Lo avevo abbandonato sul vanity table e poi ad un certo punto ad inizio aprile la mia mano lo ha ripescato: mi piace un sacco, questo rosso con una leggera nota fucsia, rigorosamente matte e dalla durata indelebile!
  3. L'Erbolario CC Cream "Caramello" - Anche qui, essendo poveretta ed avendo finito il mio fondotinta, sono tornata all'uso della CC Cream (link review) con la quale mi trovo molto bene, però va accompagnata da una cipria opacizzante perché tende a lucidare un po' essendo la crema al quanto cerosa.
  4. YSL - Baby Doll Mascara - Un semplice ma prezioso campioncino che ho recuperato non mi ricordo dove, ho smesso di comprare il mascara di questo brand da un paio di anni ormai ma niente da fare, secondo me è uno dei migliori mascara che ci sia sul mercato: nero intenso, definisce e volumizza, dalla durata spaventosa (se ci dormite, la mattina dopo avete ancora le ciglia intatte), grossa ed unica pecca? Per quello che costa, la confezione finisce ben troppo presto: max 3 mesi!
  5. KIKO Eyebrow Precision 01 - Una piacevolissima sorpresa questa matita per le sopracciglia, si stende bene e si fonde benissimo con il mio colore, prezzo ottimo, massimi voti.
BEAUTY

  1. Dove Deodorante Original - Il suo INCI è ben lontano dall'essere verde, ma non riuscendo a trovare oltre a quello di Avril, un deodorante bio che copra i cattivi odori, ho comprato questo e devo dire che lo trovo efficace oltre che delicato ed ha anche un buon profumo di pulito.
  2. L'Erbolario Crema Profumata per il corpo Camelia - Oltre ad avere un buonissimo profumo, la trovo nutriente e per le mie zone secche come i gomiti e le ginocchia è un toccasana. Sto valutando l'idea di comprarmi il profumo dato che piace tanto anche a Marco.
  3. Yes To Carrots Esfoliante Viso - Delicato ed idratante, un buon INCI, sto preparando una recensione in proposito. Questo marchio non mi delude mai, peccato sia difficile da reperire in Italia se non online!
FOTO DEL MESE


La tenerezza dei piedini del piccolo Matteo nato a metà aprile e figlio della mia carissima amica Laura. Sono veramente felice per lei ed il suo compagno ed andrò a conoscerlo di persona molto presto!

LIBRO
"Marina Bellezza" di Silvia Avallone
Fonte google immagini

La Avallone con questo libro si conferma una bravissima scrittrice, qualche anno fa avevo letto il suo libro di esordio "Acciaio" molto criticato dai piombinesi (luogo dove è ambientato il romanzo ed io abito a pochi km da lì e ci andavo alle superiori), a me invece aveva colpito, mi ero piaciuto nonostante mi avesse lasciato l'amaro in bocca. Con Marina Ballezza mi sono emozionata, una storia contemporanea, tristemente realistica, dove una ragazza sogna il successo internazionale ed un disco di platino e dove un ragazzo desidera tutto il contrario, rimanere anonimo e riscoprire il vecchio mestiere dell'allevatore, un amore travagliato tra queste due personalità contrapposte, insomma ve lo consiglio vivamente.

MUSICA
Saint Motel "Cold Cold Man"

Dal sound di una tipica rock band brittanica, questo pezzo mette allegria e vi carica di energia!
Tiè, c'ho fatto pure la rima!

APP
Shazam
Fonte google immagini

Non è una nuova applicazione lo so, ma in termini di sfruttamenti però rimane una di quelle che uso di più: ascolto molto la radio durante il tragitto Venturina - Roma e con Shazam recupero tutte le canzoni che mi piacciono! 

FILM DEL MESE
Divergent
Fonte google immagini

Durante la mia sosta a Milano, facendo zapping in camera d'albergo sono capitata su questo film, che non avevo mai visto e che ad essere sincera non mi attraeva più di tanto, mi sono ricreduta: mi ha coinvolta tantissimo tant'è che appena si è terminato, sono corsa su Wikipedia a leggere il seguito, non ce la facevo a rimanere a bocca asciutta! Ammetto però che è sulla stessa linea d'onda di Hunger Games, mi chiedo dunque: chi è nato prima?

TV
The O.C.
Fonte google immagini

Nel mio appartamento a Fiumicino non è stata ancora allacciata la linea internet, quindi per ammazzare il tempo tra un turno e l'altro e tra una lettura ed un'altra, ho scovato sulla 5 le repliche di O.C. che ho già visto a suo tempo, e mi sto appassionando di nuovo. Stanno passando l'ultimissima serie e tra poco mi rivedrò il matrimonio tra Seth e Summer...adoro!!!

Siamo arrivate al termine, che cosa abbiamo in comune e che cosa avete sfruttato senza pietà?
Vi auguro un buon mese di maggio e vi dico alla prossima!
AMT


15 commenti:

  1. Che dolcezza quella fotografia <3 <3 <3
    Ma sai che io non ho mai visto l'ultima serie di oc?? alla lunga mi stufo e avevo smesso di guardarlo, però potrei andare a recuperarlo, sono curiosa di vedere il matrimonio di Seth e Summer....
    Comunque quel rossetto è stupendo e shazam anche per me resta una delle app più usate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Fede, ero convinta che ormai tutte sapevamo del matrimonio tra Seth e Summer...invece ho fatto un super mega spoiler! Chiedo umilmente perdono -_-'

      Elimina
    2. No ma Ax tranquilla...lo sapevo ma non ho mai visto la puntata....mi ero persa nelle ultime stagioni ma loro due erano e sono tutt'ora una delle mie coppie preferite del piccolo schermo...

      Elimina
  2. dolcissima quella foto!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. L'unica cosa in comune è la canzone XD
    Beh a parte questo... mamma che micro-piedini *_* una dolcezza infinita!
    Per quanto riguarda la "polverina magica"per le ciglia, mi ha sempre attirata, ma portando le lenti a contatto ho sempre avuto il terrore di far danni e quindi ho evitato di comprarla U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa consigliarti per la polverinina, forse l'effetto è lo stesso se metti la matita nella rima interna? Parlo a vanvera? Meglio chiedere agli esperti....

      Elimina
  4. Che tenerezza in quella foto! *____*

    RispondiElimina
  5. L'altro giorno stavo cercando un dvd e mi è capitato tra le mani Insurgent, la seconda parte di Divergent che però non ho visto. Ho cercato quest'ultimo ma non l'ho trovato e ho rosicato -.- Hunger Games non mi sembrava chissà che e invece devo dire che mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Hunger Games, amo Katniss Everdeen...mi è piaciuto molto anche Divergent quindi mi guarderò i sequels!

      Elimina
  6. tanta roba bella in questo post a cominciare dal rossetto Ronnie Red che avevo sentito nominare da qualcuna recentemente e che ero curiosa di vedere. Toh, il caso :) sembra davvero bello. La polverina volumizzante Essence la uso anch'io ma solo con mascara che mi piacciono poco. Non sopporto che poi mi impatacchino tutto. Divergent l'ho visto anch'io recentemente e come te non avevo grosse aspettative e invece mi è piaciuto un casino. Te lo scrivo anche qui, Sin di Mac è permanente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva abbiamo delle cose in comune!
      Grazie per avermi informata a proposito di Sin...ora vado ad evitare i negozi mac!

      Elimina
  7. La foto di quei piedini è di una dolcezza infinita *_*

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!