mercoledì 14 gennaio 2015

Backpackers's Beauty Trousse - Sri Lanka Edition

"Tutto ciò che devi fare è decidere di partire e la parte più difficile è fatta.
Dunque parti!" Tony Wheeler, co-fondatore Lonely Planet 

Buongiorno Belle Bimbe,
è arrivato il momento dell'anno che aspettavo da mesi: parto in viaggio con il mio compagno!
Quest'inverno la destinazione che abbiamo scelto è lo Sri Lanka, dire che è stata una scelta combattuta è dire poco, il mondo è talmente vasto ed il tempo a disposizione talmente poco che quando trip advisor mi ha detto che ho visitato solo il 7% della Terra, mi è presa male! 
Marco voleva tornare in Indonesia, io mi sono rifiutata categoricamente, non perché non mi sia piaciuta, anzi, ma come ho detto, il mondo offre troppi posti per tornare nello stesso luogo due anni di seguito, quindi avevo proposto India e Sri Lanka per far combaciare cultura e mare, ma i biglietti aerei ci venivano a costare un po' troppo ed era complicato ottenere i visti con più entrate, quindi alla fine ha vinto lui, anche perché io in India ci voglio andare con calma e godermela tutta, allora andremo un mese nella vecchia isola di Ceylon alla scoperta di templi, elefanti ed il surf (che nelle vacanze di Marco non può assolutamente mancare).



Nel post di oggi vorrei mostrarvi che cosa ho intenzione di portarmi in ambito beauty, dopo l'esperienza dell'anno scorso dove mi portai fin troppa roba ed utilizzai tre prodotti in croce, quest'anno ho selezionato a puntino i miei "giochi".

COME SELEZIONARE?
Sapendo che vado ai tropici e che mi abbronzerò, il fondotinta ed il correttore rimarranno a casa, d'estate li uso raramente, la questione è cosa portare di colorato? Bene, per un mese sarà come se fosse estate quindi largo ai fucsia, al corallo, al verde ed al celeste!

  • smalti colorati (OPI - Dutch Tulips, Revlon - Lime Basil, Deborah - #97, Essie - Mint candy Apple) 
  • eye-liner blu e nero (Pupa - Vamp! e Maybelline - Master Price)
  • mascara mini taglia (Clinique)
  • rossetto fucsia ed arancio-corallo (Pupa - 003 Navy Chic, 303 I'm Pupa)
  • matita nera, verde e petrolio (UD - Perversion, Maybelline . Master Drama Green, KIKO - Dark Heroine 05)
  • blush con irridescenze oro in modo da far risaltare l'abbronzatura (Sleek - Rose Gold)
  • 3 pennelli: 2 occhi (Real Techniques e Urban Decay) per sfumare le matite occhi ed uno per il blush (Zoeva)

Per quanto riguarda invece i prodotti per l'abbronzatura e la cura della persona (non vi mostrerò deodoranti, dentifrici etc... perché è normale portarseli) ho deciso di portare i solari che ho utilizzato la scorsa estate così li finisco pure, mentre per la cura della persona sono tutti prodotti in mini taglia:


  • L'Erbolario - Shamposole. Lo avevo utilizzato anch'esso l'estate scorsa ma in versione mini perché lo avevo preso con un numero di Donna Moderna, mi ci sono trovata molto bene ed ieri sono andata in erboristeria ad acquistarlo: essendomi tagliata i capelli perché poverini non ce la facevano più, voglio farli ricrescere sani e ci tengo a proteggerli;
  • Alkemilla . Protezione 30SPF
  • Tea Natura - Latte Doposole
  • L'Erbolario - Protezione viso 20SPF
  • Biofficina Toscana - Lozione Ricci Definiti. Ho riempito una mini boccetta che apparteneva ad un prodotto della Clarins

  • Tangle Teezer da viaggio
  • Pinzette
  • Tagliaunghie
  • Limetta
  • Solvente per le unghie in taglia mini con spugnetta incorporata

Dite che mi sto limitando troppo? Certo è che lo zaino contiene il minimo indispensabile: leggings, magliette, una felpa, costume da bagno, infradito, pantaloncini corti, un vestito, pareo, trousse igiene personale, trousse trucchi, carica batteria vari e la guida Lonely Planet aka "La Bibbia" (perdi quella e sei del gatto!). Non voglio portarmi troppe cose, con gli anni ho imparato: i vestiti possiamo farli lavare in loco e poi c'è bisogno di spazio se si acquista qualcosa, infatti lo scorso anno siamo partiti con due zaini leggeri e siamo tornati che pesavano il doppio, più i cappelli da raccoglitori di riso in testa ed una busta robusta piena di artigianato locale!

Beh che altro dire, personalmente è così che mi organizzo il bagaglio: il minimo indispensabile è il mio motto; sono molto emozionata per la partenza, venite a trovarmi sul blog, non so quanto riuscirò a stargli dietro, quindi non prometto niente, ma connessione wi-fi permettendo, sarò attiva sui social: 

Instagram @axellebmt

...e sei mai una di voi sarà in giro per lo Sri Lanka fino al 12 febbraio che si faccia viva! Una chiacchierata con una noce di cocco in mano non ha mai fatto male a nessuno!
Vi abbraccio, vi saluto, vi lovvo!

AMT

14 commenti:

  1. Wow bellissima destinazione! Anche a me piacerebbe visitare prima o poi lo Sri Lanka ^-^ Quello smalto Essie è stupendo! Fai bene a portarti pochi trucchi, con l'abbronzatura non servono ;)
    Un bacione e buon divertimento cara! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Quest'anno vado in Sri Lanka, ma ti dico che a me piacerebbe andare ovunque, anche posti tipo Azerbaijan...
      Mi sembra di aver selezionato anche troppi trucchi! :(

      Elimina
  2. Axelle hai fatto bene a non ritornare nello stesso posto, c'è così tanto da esplorare. D'altronde capisco che ci siano dei luoghi in cui una parte di noi resta per sempre :)
    Il tuo beauty va più che bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabiana mi sembra di aver messo nella trousse anche troppe cose!!!

      Elimina
  3. wooooooooooooow che invidia...tra quanto partite? un mese ..spettacolare!
    Anche io come te pensavo che il mondo è bello grande pieno di posti da scoprire ma dopo tanto viaggiare e specialmente dopo aver trovato i miei "paradisi" in terra non ho saputo resistere e sono tornata! Uno per fortuna è vicino ed è praia do guincho in portogallo, se al tuo ragazzo piace fare surf probabilemnte conosce questo posto. e l altro sono le hawaii e davvero soffro di male d hawaii..c'è chi al mal d africa e io il mal d hawaii.. e ci sono tornatata due anni di seguito..lo so che può sembrare un peccato ma non lo è stato!!buone vacanze e ...tanta invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, partiamo venerdì mattina! Sono emozionantissima !!
      Quando avrò viaggiato tanto allora tornerò nelle stesse mete una seconda volta più che volentieri, al momento ho ancora voglia di scoprire tante cose!
      Conosciamo praia do guincho, siamo stati in Portogallo più volte (perché accessibile ed economico) e l'ultima volta risale già a due anni fa!
      Vi racconterò tutto al mio rientro, non temere :)

      Elimina
  4. stupendo!!!!! *-* anche io vorrei vedere tanti di quei posti :( mondo troppo grande e finanze e tempo troppo pochi :( i prodotti vanno bene anzi non ne hai messi poi così tanti :) l'India è una delle mete in cui voglio andare *-* nella luuuuunghissima lista dei posti da vedere xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una lista di posti da visitare luuuuunghissima ;)
      Non so come sei abituata a viaggiare, ma ti assicuro che per certe mete le finanze non devono essere di cifre esorbitanti...anzi!
      Magari farò un post al mio rientro in proposito!

      Elimina
  5. Ax sei stata davvero bravissima e hai fatto un'attima scelta a portare cosi poche cose....
    Ma parliamo di cose più interessanti....lo Sri Lanka deve essere veramente meraviglioso e non vedo l'ora di vedere le fotografie che ti ho già detto su facebook che voglio vedere...quindi ax aggiorna tanto con delle belle fotine cosi mi renderai una bimba felice....e poi cavolo l'India....è da tanto che penso che sarebbe uno di quei viaggi da fare e che mi lascerebbe dentro emozioni indescrivibili....e poi scusa se te che viaggi anche un po' per lavoro hai esplorato solo il 7% io sono rovinata, sarò allo 0,01% ahahahah....
    Comunque Ax buone vacanze, di cuore :-* :-*

    RispondiElimina
  6. ottima scelta di prodotti davvero!!! Soprattutto per la spazzola e la protezione alkemilla, anche io li posseggo e sono fondamentali per me!!! Buon viaggio e fai tante foto che vogliamo vedere ^_^

    RispondiElimina
  7. Che bello! Fai sempre viaggi fantastici *_* anche io quando parto porto pochissimi trucchi!

    RispondiElimina
  8. Non sai quanto ti invidio! Sono anni e anni che non faccio una vacanza o un viaggio come dio comanda. Solo qualche weekend in italia e poco più e friggo perché vorrei visitare mille posti nel mondo ma per il momento nada. Comuque, si. Direi che il tuo beauty è decisamente stringato, io sono una di quelle che si porta dietro di tutto. In mini taglia certo ma di tutto, quindi direi che ti invidio. Purtroppo non fa parte del mio dna essere contenuta. Non voglio mai trovarmi nella situazione di aver bisogno di qualcosa e non averla portata. Buon viaggio :) ammirerò e sbaverò sulle tue foto :)

    RispondiElimina
  9. Ti invidio pazzamente e ti auguro di divertirti un sacco, mia bella ♥

    RispondiElimina
  10. A me piace da impazzire il blush Rose gold.. sull'abbronzatura poi è bellissimo...
    partirei di corsa anch'io poichè qui a napoli in questi giorni il tempo non è un gran chè bello -.-
    buon viaggio!! ;D
    Io ho aperto da poco il blog, però se ti va di passare da me mi farebbe piacere : MollyFF

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!