venerdì 29 agosto 2014

Sfruttati di Agosto…il mese tosto!

Mamma mia come sono brava! Nello scorso post degli sfruttati del mese vi avevo detto che per mantenere il ritmo sulla pubblicazione dei post dei preferiti mi sarei data una scadenza, cioè l'ultimo venerdì del mese e, che giorno è oggi? L'ULTIMO VENERDÌ DEL MESE!!!

- Applausi -

Grazie, ora bando alle ciance e vediamo un po' di cosa ho abusato questo agosto! Attention please, ricordo che gli sfruttati non sono necessariamente i preferiti ma bensì i prodotti che ho utilizzato di più nel corso del mese, aggiungendoci qualche "fuori voce" come libro, film etc...


MARILOU BIO - Esfoliante per il viso
Una volta rientrata nella deserta Roma estiva, perché la maggior parte della popolazione era in ferie invece io ero sull'aereo a portarli verso i loro lidi, ho sentito l'immediato bisogno di farmi una bella pulizia del viso, questa sensazione in città, d'estate, aumenta a dismisura e questo esfoliante l'ho sfruttato proprio: due volte a settimana! Non è il mio scrub preferito è però quello che possiedo al momento.

ESSIE - Laquered Up
Al contrario del mese scorso, ad agosto non mi sono sbizzarrita con colori fluo, il motivo è semplicemente che al lavoro non posso osare però posso indossare smalti rossi, ed avendo lavorato come una forsennata, questo smalto ha fatto al caso mio, inoltre sono gli smalti migliori che ci siano in termini di durata!

OPI - The Red Big Apple
Stesso motivo citato sopra, ho alternato tra questi due rossi. Purtroppo non posso dire lo stesso per quanto riguarda la durata: nonostante gli smalti OPI offrano una gamma immensa di colori, la loro qualità è piuttosto misera, al secondo giorno di applicazione mi trovo a fare delle correzioni…insomma non ci si aspetta questo effetto da uno smalto che costa 13€!!


KIKO - Daring Game "Ace of diamond lipstick" #34
Non che sia uscita molto durante queste serate estive, mi piaceva di più crogiolarmi in giardino a leggere la sera, ma quelle volte che sono uscita ho indossato questo rossetto fucsia, non mi è ancora molto chiara la dura…devo metterlo ancora un po' alla prova, il colore con l'abbronzatura mi piace molto!

BENEFIT - Mascara They're Real
Vi presento il mio nuovo mascara, sfruttato perché è l'unico che ho, non ho ancora capito se mi piace: intendiamoci, definisce bene le ciglia, dà volume ma mi sembra che non allunghi una cippa lippa! Voglio continuare ad usarlo ancora un po' prima di farvene una recensione precisa.

MAC - Rossetto "Brick o la"
Lui è il mio MLBB, lo utilizzo quotidianamente al lavoro, è un Amplified, alle volte lo alterno con qualche rossetto rosso, però questo sta veramente bene con qualsiasi trucco, è il mio passe-partout!

BIOFFICINA TOSCANA - Sbrub Labbra Agrumato
Ritornando al primo punto, dove dicevo che questo mese ho sentito il bisogno di scrubbarmi bene bene, stesso bisogno è sorto con le mie labbra, che pur essendo in estate le pellicine si formano ugualmente.
La profumazione non mi fa impazzire, appena lo finirò provvederò a prendere la versione golosa, ad ogni modo mi sembra un buon prodotto, per niente aggressivo e nella sua formula c'è un qualcosa di idratante.


FOTO DEL MESE



Nonostante stia pregando in greco il mio fidanzato/compagno/partner, dir si voglia, di farmi una foto mentre sono in azione, lui è troppo occupato a fare altro e questa è l'unica che ho di me stessa con il SUP alias Stand Up Paddle mentre esco dall'acqua perché un'onda mi ha finemente scaraventato la pagaia sul labbro O_o' Magari un giorno ne avrò una…chissà!

APP
Fonte google immagini
Suggerita da qualcuno, da qualche parte su facebook, scusatemi ma proprio non mi ricordo, ho scaricato gratuitamente quest'app: un catalogo virtuale dove inserite il nome di un prodotto cosmetico e troverete l'INCI con ogni singolo ingrediente indicandovi quali sono buoni e quali sono invece da evitare, molto utile!

LIBRO

Fonte google immagini
Sto facendo una fatica immane a finirlo, non mi coinvolge abbastanza, al contrario del mitico Codice Da Vinci che avevo letteralmente divorato in 5 giorni ed ero partita in un film tutto mio di ricerche storiche insieme a mia mamma e mia nonna, che entrambe avevano letto il libro. 
Inferno è ambientato nella bellissima Firenze, ma si svolge troppo lentamente con dettagli assolutamente futili che portano il lettore ad annoiarsi, la suspance non c'è e neanche l'effetto sorpresa…insomma ormai lo finisco perché non mi piace lasciare i libri a metà, ma il Professor Langdon qui è un po' scialbo!

FILM
Fonte google immagini
Dovete sapere che alle volte mi perdo su YouTube guardando trailer di film ed uno tira l'altro fino a che non sono capitata su quello di "The Help", film che avevo già visto al cinema e mi era piaciuto e toccato molto, così un pomeriggio dopo il lavoro me lo sono guardato di nuovo in streaming; questa storia, che affronta la tematica del razzismo, è ambientata all'inizio degli anni '60 nel Mississipi se non sbaglio, tematica che purtroppo è ancora attuale. In breve, una ragazza benestante bianca appena laureata in giornalismo, in seguito ad una petizione comunale dove si decide che le governanti nere dovranno avere un bagno all'esterno della casa per non infettare quello della famiglia bianca, decide d'intervistare tutte le governanti che sono al servizio delle sue amiche già sposate e con figli e che vivono il sogno della famiglia perfetta. Molto presto scopriremo che la famiglia perfetta ed apparente non esiste grazie al punto di vista descritto dalle governanti…il film è a tratti comico e commuovente. Lo consiglio vivamente.

Belle Bimbe, questo è ciò che ho sfruttato ad agosto, abbiamo cose in comune?
A presto, Axelle.

giovedì 21 agosto 2014

NABLA: 6 cialde per 2 palpebre

Ed ecco Axelle che arriva ben dopo la polvere…….

Ordine fatto a luglio sul sito di NABLA e cialde ritirate ad agosto inoltrato. NO! Non è come pensate, il corriere è stato velocissimo solo che ha consegnato a casa di Vanessa ed io, sono andata a ritirare la mia parte la settimana scorsa…
Molte di voi sono già in possesso di queste belle cialdine, vorrei mostrarvi i colori che ho scelto io e parlare di questo brand alle Belle Bimbe che magari non lo conoscono.


martedì 19 agosto 2014

[Review] Doposole Tea Natura

Ben ritrovate Belle Bimbe, come è andato questo ferragosto? Quante di voi stanno ancora in spiaggia a prendere la tintarella?



TEA NATURA - LATTE DOPO SOLE AL MONOÏ TIARÉ

Dopo aver passato tutta la giornata in spiaggia e dopo la doccia l'uso del dopo sole è obbligatorio, almeno per me.
Nonostante abbia applicato la protezione (nome e link) la pelle ha bisogno di sollievo e questo dopo sole fa al caso mio:

mercoledì 13 agosto 2014

Daring Game KIKO - Haul

Ve lo avevo anticipato e promesso su FB data la vostra curiosità in proposito!
Eccomi con un post haul tutto dedicato alla nuova collezione autunnale di KIKO, dal nome sfida "Daring Game".

Fonte: Kiko Cosmetics
Devo essere onesta e confessare che le ultime collezioni KIKO mi avevano un po' annoiata: le trovavo poco originali, infatti i miei ultimi acquisti del brand risalgono allo scorso autunno 2013, dove acquistai qualche articolo della collezione limitata Dark Heroine. Questa volta sono stata di nuovo affascinata e ammaliata, grazie forse alla super pubblicità elegante e sofisticata, forse anche un po' dal fatto che a me le carte ed il pocker piacciono molto, quindi la scorsa settimana sono entrata in uno store e non ne sono uscita a mani vuote...

mercoledì 6 agosto 2014

Sfruttati di Luglio…col bene che ti voglio!

Ciao Belle Bimbe, ogni tanto mi rifaccio viva con questi post dei preferiti che mi piace tantissimo leggere e seguire su youtube, ma io incostante parolaia non riesco a pubblicare ogni mese e ad illustrarvi quali siano stati i miei prodotti &co. preferiti! Cercherò di organizzarmi meglio per non mancare a questo appuntamento…magari pubblicando ogni ultimo venerdì del mese, così avendo una data precisa, riuscirò FORSE a non deludervi/mi!

Giustificazione data, ora passiamo al succo del discorso, iniziando dal make-up.

MAKE-UP

PUPA - Rossetto Navy Chic 003 L.E.
Da quando il mio compagno me l'ha regalato non riesco proprio a metterlo da parte od a lasciarlo nel cassetto, mi piace tantissimo, confortevole e duraturo! Ve ne ho parlato dettagliatamente QUI.

venerdì 1 agosto 2014

Travel To Egypt - Is your soul lighter than Maat's feather?



Che succede se 8 Beauty blogger fanno combriccola e decidono di catapultarsi in un viaggio spazio temporale alla volta dell'antico Egitto? Come rimanere immuni al fascino di una delle civiltà più potenti e grandiose della storia?
Gli antichi Egizi hanno governato il mondo, durante gli ultimi secoli hanno incantato ed affascinato archeologi e non…ispirando anche noi make-up addicted!
Io, VanessaCamillaFedericaFabianaSabinaAnnalisa e Robi, archeologhe col rossetto, ci siamo inoltrate nel lato mistico alla scoperta delle divinità egizie, tanto rispettate ed adorate, e ne abbiamo reinterpretate alcune, lasciandoci ispirare dai geroglifici e dall'iconografia, testimonianze dirette del culto che ancora oggi desta in noi un'implacabile curiosità

Fonte: google immagini
MAAT

Tra le tante divinità venerate dal popolo Egizio, la dea Maat è sicuramente quella che mi ha colpito maggiormente: dea della verità, della giustizia e dell'esattezza, figlia del grande Ra, il Dio sole, creò Maat per porre fine al caos indotto dagli umani.
Il ruolo della dea Maat era decisivo: quando l'anima di un defunto si presentava al tribunale di Osiride prima di passare all'aldilà, il cuore "dell'imputato" veniva messo su di una bilancia e sull'altro piatto veniva posta la piuma di Maat, simbolo della dea e che le veniva sempre raffigurato in testa; se il cuore pesava esattamente quanto la piuma o meno, l'anima era libera, se succedeva il contrario, l'anima era destinata a perdersi negli inferi. 
Sono stata particolarmente colpita da quest'immagine un po' per fatti personali accaduti recentemente, e un po' perché alla giustizia e verità ci tengo particolarmente, sono valori in cui credo profondamente.

Passando alla parte che c'interessa di più, per il trucco mi sono lasciata ispirare dai colori dell'immagine che vedete sopra e dalle piume, scopriamo cosa mi sono inventata…