lunedì 2 giugno 2014

[Diario Somatoline] 2 Settimane Dopo

Bentrovate Belle Bimbe,
in primis chiedo scusa per il ritardo di questo appuntamento dove vi avrei dovuto aggiornare già una settimana fa, ma impegni "volatili" e dimenticanza del metro da sarta mi hanno fatto rimandare la stesura di questo post ad oggi.

Mi fa molto piacere sapere che questo diario abbia un riscontro positivo da parte vostra, e dall'ultimo post somatoline ho ricevuto diverse domande anche sulla mia pagina facebook (se non mi seguite ancora, vi aspetto); vediamo quindi di chiarire qualche vostro dubbio per poi scoprire cosa è cambiato dopo due settimane di applicazione.



Tra i commenti che avete lasciato, diverse di voi erano state tentate in passato a provare la somatoline anticellulite ma avete poi lasciato perdere perché vi era stata sconsigliato in caso di tiroide,
incuriosita da questa affermazione ho fatto una ricerca sul web in proposito ed effettivamente ho trovato più articoli che sconsigliano l'uso di questo prodotto in caso di tiroide in quanto tra l'INCI della somatoline troviamo ingredienti come alga bruna, fucus, estratti salini e tiroxina; quest'ultimi potrebbero incrementare i sintomi della tiroide se non addirittura farvi delle brutte reazioni, questo perché, da quanto ho capito, chi soffre di tiroide deve tenersi lontano da prodotti con molto iodio.

Ma allora per chi ha la tiroide, non c'è speranza? SBAGLIATO!
In tal caso, gli esperti consigliano prodotti a base di caffeina e centella asiatica e ricordano di far presente anche nelle SPA e dalle varie estetiste dove magari potreste andare ad effettuare qualche trattamento, di fare sempre presente che soffrite di tiroide e non potete utilizzare prodotti contenenti iodio e derivati. Continuando quindi la ricerca per le Belle Bimbe con problemi di tiroide, sembra che i trattamenti GUAM siano quelli che offrano maggior scelta, non so dirvi però della loro efficacia.

Chiudo quindi questo paragrafo, sperando di esservi stata d'aiuto, per qualsiasi altra domanda sono a disposizione.

Passiamo alle mie coscette di pollo, piuttosto da tacchino, mi sono appena misurata e questi sono i risultati dopo 2 settimane di applicazione:

Fianchi 104 cm (invariato dalla scorsa volta)
Cosce 70 cm ( - 4cm dalla scorsa volta)
Ginocchia 47 cm (invariato dalla scorsa volta)



Da due settimane ho avuto UN SOLO miglioramento intorno alle cosce dove la circonferenza è calata di 4 cm ma lo "scalino" è sempre presente, credo che questo sia dovuto al fatto che con il massaggio nell'applicare la crema ho insistito di più in quella zona, mentre fianchi e ginocchia probabilmente le ho tralasciate un po' di più, a questo punto effettuerò lo stesso massaggio su tutte le zone e vi aggiornerò la prossima settimana. 
Per quanto riguarda gli inestetismi non ho riscontrato nessun miglioramento, ma la pelle sembra comunque più elastica e meno floscia.

Appuntamento quindi a lunedì prossimo, un abbraccio, Axelle.

15 commenti:

  1. 4cm sono tantissimi, soprattutto sulle cosce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male come risultato lo so, vorrei ora veder calare i "buchetti" della cellulite…vediamo!

      Elimina
  2. Caspita 4 cm sono tanti....è un buon risultato...probabilmente i risultati solo in quel punto sono appunto dovuti al fatto che hai maggiormente massaggiato li...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero, vediamo la prossima settimana che succede!

      Elimina
  3. io fortunatamente non ho tanta cellulite...diciamo che ho grasso in genere ma sodo :/ ogni tanto compro gli anticellulite proprio per rendere la pelle ancora più elastica. Somatoline la usavo tantissimi anni fa ma il mio preferito in assoluto rimaneva Collistar. Comunque 4 cm in meno caspita!!!! Ci Sarà un prodotto apposta anche per la panza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna Eleonora!..invidia proprio per le tue coscette non cellulose XD
      So di una somatoline fianchi e pancia…la usava mia mamma, ma non so dirti di più!

      Elimina
  4. Mi sembra un buon risultato !!! Io avevo sentito che la tiroxina viene assorbita solo a livello di derma e non finisce in circolazione per dare fastidio alla tiroide, cmq nel dubbio meglio non usarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, vedi ci sono così tanti pareri discordanti che vai a capire che cosa bisogna fare, è sempre meglio quindi chiedere un parere esperto…ho preferito metterlo sul "tragico" che essere superficiale! :)

      Elimina
  5. 4 cm sono tanti, continua cosi!
    Per me il problema è proprio fare un buon massaggio omogeneo, di quelli dal basso verso l'alto e bla bla. È già tanto che raggiungo una costanza di applicazione tutte le sere, figuriamoci se dovessi fare anche il giusto movimento!
    La pelle piu soda è sintomo che qualcosa sta facendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha dal basso verso l'alto e bla bla…mi hai fatto morire, ed hai ragione è proprio così che dovremmo massaggiare!
      Vediamo se da pelle elastica passo a meno buchi cellulosi :)

      Elimina
  6. io sapevo che le bustine di somatoline non vanno bene per chi ha problemi alla tiroide (presente :D)
    la crema la utilizzo tranquillamente...purtroppo una volta all'anno mi tocca prenderla perchè la cellulite non mi da pace... se non ricordo male anche l'endocrinologo mi aveva dato l'ok...ora devo dare una controllatina di nuovo all'inci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, visto che sei una delle Belle Bimbe tirata in causa dalla tiroide forse non è poi così disastrosa la somatoline dato che la usi una volta l'anno…forse il problema è rivolta a chi la utilizza costantemente? Vai a sapere…grazie per la tua testimonianza! :) xx

      Elimina
  7. 4 cm non sono pochi! Io ho usato la Somatoline classica qualche estate fa, mi ero trovata bene... Ora ci vorrebbe una dieta e attività fisica, non mi basterebbe solo la crema purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinnù se dobbiamo fare una lista di cosa dovremmo fare…non la finiremmo mai!!! Uno inizia da una cosetta e poi vedendo i risultati si motiva e continua la strada no? Bacioni!

      Elimina
  8. io in passato ho utilizzato in combo questa crema con le bustine ( sempre somatoline ). hanno dato i loro effetti!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!