mercoledì 11 giugno 2014

10 Random Facts - Beauty Edition

Bentrovate Belle Bimbe, nel post di oggi ho pensato di spiattellarmi alla grande nell'ambito beauty; mi spiego meglio: Camélie MakeUp mi ha nominato in questo tag dove dobbiamo raccontare 10 fatti a casaccio sul nostro rapporto con il trucco&co. Voglio sbilanciarmi e raccontarvi qualche fatto bonus!

Per renderlo più divertente, vi rivelerò fatti "imbarazzanti" con annesse foto per quanto possibile, se gli archivi fotografici collaborano!




1. Ho iniziato a truccarmi in prima superiore (14 anni) con matita nera a mo' di eye-liner…diciamo  che l'autostrada di Genova è più dritta della mia prima linea di matita.

Me, a 15 anni


2. Durante gli orribili anni '90 andavo pazza per le trousse Pupa Milano dalle più svariate forme…ora le odio con tutta me stessa.

3. Fino a qualche anno fa non utilizzavo blush e cipria, ancora oggi mi chiedo come ho fatto a vivere senza, ma mettevo la terra sulle guance, in dosi un po' spropositate….ed ecco che l'iscrizioni a questo blog calano tra 3…2…1…



4. A scuola andavo struccata per la maggior parte del tempo, mi truccavo solo per uscire il pomeriggio o la sera…la mattina proprio tutto era ridotto al minimo…sono arrivata tardi all'esame di maturità…per dirvi come sono messa!

5. Non mi piace farmi fare le sopracciglia dalle estetiste, nessuna offesa, ma ogni volta esco insoddisfatta, quella mania di spelacchiare mi urta il sistema nervoso e le sopracciglia fini non mi piacciono proprio!

6. Ho sempre adorato truccarmi per le feste in maschera, a modo mio lo rendevo un momento d'arte!



7. Fino a 2 anni fa se mi mettevo un rossetto mi sentivo "troppo" truccata, preferivo caricare di più gli occhi…oggi se esco senza rossetto mi sento struccata!

8. L'ultima volta che ho fatto un vero scrub corpo con il sapone nero a Fès in Marocco, la ragazza che mi ha scrubbato con la forza di Hulk, mi ha chiesto da quanto tempo non facevo uno scrub intensivo, alla mia risposta che erano 3 anni, mi ha fatto sentire una sudicia come poche…chiariamo il concetto che faccio lo scrub corpo regolarmente una volta a settimana, ma i rotoloni di pelle morta non riesco a farmeli venire fuori…mi sono sentita anche un po' offesa!

9. Non ho mai fatto una lampada solare in vita mia…l'idea non mi piace per niente!

10. Come Camélie MakeUp, detesto quando le commesse ti stanno appiccicate e ti chiedono ogni 3 secondi se hai bisogno di qualcosa: sono in una profumeria, non al banco della frutta, non ho BISOGNO di niente, sono venuta a ciacciare ed a spendere soldi che non dovrei, quindi lasciami curiosare con il mio senso di colpa in santa pace!

11. Adoro le commesse che mi lasciano girare tra gli stand anche per quarti d'ora interi, mi lasciano toccare e provare tutto e si rendono disponibili per un qualsiasi chiarimento! Puntualmente in questo caso acquisto, tutto il contrario se si presenta la situazione del punto 10.

12. Quando ero adolescente non ero bravissima a truccarmi e facevo dei bei pout pourris ma già mi piaceva l'idea del trucco: infatti obbligavo la mia sorellina a fare da modella, e sbirciare nei cassetti e nelle trousse di mamma era una goduria unica!

13. A meno che non debba andare al lavoro, durante i miei giorni di riposo non pettino mai i capelli, nonostante siano lunghi, mi piace molto l'effetto out of bed!

Spero di avervi fatto compagnia con questo tag, non esitate a lasciarmi il link tra i commenti nel caso decidiate di farlo, sarei anche curiosa di scoprire qualche altarino nell'armadio di:

So Fashion
Make Up Pleasure
The Deathberry
La Stanza Segreta
10 ways to wear make up
Baby Red Vamp
e…tutte voi!

Alla prossima, Axelle.

16 commenti:

  1. Ahahah! Divertenti le tue risposte XD
    Comunque al mattino neanch'io ce la faccio a truccarmi molto: troppo sonno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente il mio trucco mattutino è mascara e rossetto!

      Elimina
  2. Troppo carina la foto a 15 anni!!!e devo dire che paffuta sei ancora più bella...anche io non usavo il BLUSH e non so come facevo!!!!solo matita nera,e mascara e cipria a gogo...rossetto blah!!ora non esco senza..madò come cambiano i gusti.Simpatica come sempre,spontanea come non mai...ti adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, mi fai diventare rossa!
      Paffuta no però eh ;)

      Elimina
  3. Grazie per il tag! :D ho il post semi-pronto, devo solo decidere se aggiungere qualche foto compromettente o meno XD
    ahah, fichissime le foto in maschera! Non ho mai avuto molte occasioni per fare feste di halloween, peccato perché mi sarei sbizzarrita ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio vedere le tue foto compromettenti! XD
      Le feste in maschera sono una filata!…spero te ne capiti una presto!

      Elimina
  4. Ma sei di Genova anche tu o hai citato l'autostrada così tanto per dire ? Cmq da ragazzine tutte smaniavamo per le trousse Pupa! Erano troppo belle esteticamente e anche se non scrivevano un tubo averle voleva dire essere cool. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, sono di un paesino nella provincia di Livorno!
      Era per fare un esempio!!! abbasso le trousse Pupa!

      Elimina
  5. Tante cose in comune, con la differenza che tu a 15 anni eri già bellissima e io una patata scotta. Anche io amavo le palette pupa e oggi - con rare eccezioni -le detesto e anch'io odio certe commesse asfissianti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il tuo tag allora ;)

      Elimina
    2. Se quel taglio che avevo a 15 mi rendeva bellissima…sono del gatto!

      Elimina
  6. Ahahah le palette Pupa sono il top dell'adolescenza :P stra condivido il punto sulla matita nera e sul trucco per le feste in maschera, mentre ammetto che ho rabbrividito per la terra a mo' di blush D: D: ahahah errori di gioventù! E viva il Pusheen truccato adoscenzialmente, abbiamo fatto un grande affare a modificarlo così io e la mia collega di blog XD
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Eh, vedo che allora non sono l'unica a fidarsi poco delle commesse ehhhh :)
    Comunque, anche io grande fan delle palette pupa eh... anzi, addirittura quando ero piiiiccola piccola avevo quelle nelle confezioni di plastica col sopra trasparente e il sotto rosa, con gli ombretti a forma di farfallina o cuoricino... E poi cavolo, allora facessero uno scrub a me, probabilmente boh, gli verrebbe un colpo, dato che me lo faccio rarisssimamente... mmm :)

    RispondiElimina
  8. lol, ci siamo taggate a vicenda :D
    Comunque la terra sulle guance mi ha sconcertata, sappilo XD
    riguardo certe estetiste spinzetgtatrici beh, dovrebbe tagliargli le manine -__-

    RispondiElimina
  9. A quanto vedo, eri già bellissima da adolescente! ;)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!