lunedì 12 maggio 2014

[What's My Best?] Sentenza Finale

Bentrovate Belle Bimbe, siamo arrivate all'ultimo appuntamento della rubrica What's My Best in compagnia di Annalisa - MakeUp PleasureVanessa - So Fashion e Camilla - The Deathberry.
In questa rubrica siamo andate alla ricerca dei trucchi e delle tonalità che ci valorizzano di più e di quelli che invece ci penalizzano.


Con questo esperimento sono riuscita a capire quale sia il mio incarnato con il suo sottotono: sono calda (ma non troppo) con un sottotono neutro pescato, questo vuol dire che di ogni tonalità che applico sul mio viso le note di colore più calde si notano di più, mentre i colori freddi mi spengono un po'. Finalmente ora riuscirò a fare acquisti più mirati e mi permetterà di sbagliare meno e di non lasciare prodotti make-up inutilizzati.

Vorrei ora mostrarvi quali sono i make-up che ho realizzato nel tempo e che credo mi valorizzino di più...


PIN UP


Dire che mi piace questo stile è dire poco! Il trucco anni '50 è uno dei miei preferiti e trovo che mi stia bene, complice un bel rossetto rosso opaco, in questo caso è Ruby Woo di MAC che, pur avendo un sottotono freddo, su di me si nota molto poco.

J. LO Style


I colori oro e marroncini fanno risaltare il mio sottotono pescato, quindi non mi abbattano affatto.



A quanto pare, secondo le altre blogger, Viva Glam 1 è il MIO rossetto, quel sottotono mattone esce proprio fuori e devo dire che è uno dei mie rossetti preferiti!


Quindi il consiglio che vi do Belle Bimbe, è di testare e lungo la strada qualche errore può capitare, ma non è la fine del mondo! È ovvio che ad ogni carnagione stanno meglio certi colori piuttosto di altri, ma gli "altri" colori non è detto che vi abbattano o penalizzano, basta piuttosto trovare il giusto modo di combinazione, abbinare, mescolare...dopotutto è questo il divertimento del make-up, o sbaglio?

Spero che questa rubrica sia stata d'ispirazione e di aiuto per voi belle lettrici, aspetto le vostre conclusioni nei commenti, vi abbraccio e vi dico alla prossima!
Axelle.

7 commenti:

  1. Sono certa che questa nuova consapevolezza ti sarà molto utile nei tuoi futuri acquisti, ma io non rinuncerei anche alle cose che non ci stanno bene, perché se bilanciate possono comunque funzionare ;)
    Confermo che il Viva Glam I ti sta benissimo, non ti appesantisce affatto :D

    RispondiElimina
  2. Io ho bellamente rinunciato a capire il mio sottotono :P mi credevo calda e giallina, ma pare di no. Buoh, comunque sono contenta per te che hai capito meglio cosa è ideale per te, anche se trovo sbagliato fiscalizzarsi troppo! Alla fine sono sfumature, la gente nemmeno nota se un certo colore ci sbatte tanto o meno, sembreremo sempre truccate (e magari per alcuni pure troppo truccate) XD e viva il look pin up, semplice ma bellissimo!

    RispondiElimina
  3. io non so con cosa sto meglio .. non riesco proprio a capirlo (mi vedo male con tutto) .. nonostante questo credo che il look da pin up e il make up nella penultima foto ti valorizzino molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliato!!! Starai sicuramente bene con qualcosa…anzi molte cose!!!
      Fai le prove, scattati delle foto e poi analizzati!
      fammi sapere! cxx

      Elimina
  4. Via Glam I ti ama, c'è poco da fare!
    Mi piaci molto in versione pin up ma io ti adoro anche con lo smokey <3

    RispondiElimina
  5. Quoto Anna, il Viva Glam I ti sta una meraviglia, ti invidio :P E pure io credo che il tuo bestissimo sia lo smokey eyes, hai un'intensità incredibile e io la metterei in risalto :D

    RispondiElimina
  6. Io ancora non ho capito il mio sottotono, credo di essere leggermente calda e le mie supposizioni finiscono qui...comunque effettivamente stai benissimo con tutti questi trucchi, ma secondo me nel look con il viva glam I sei davvero uno spettacolo..sei super elegante e sexy allo stesso tempo...bella bella...

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!