giovedì 6 marzo 2014

What's my best? - Make-Up profondo in toni neutri

Buongiorno Bimbe, eccoci al secondo appuntamento di "What's my best?" per capire cosa ci valorizza o no in termini di make-up, colori e annessi.
Per questo secondo post, insieme a MakeUp Pleasure (Annalisa)So Fashion (Vanessa) e The Deathberry (Camilla) abbiamo pensato di creare un trucco dai toni neutri e profondi, dando un tocco di rosso sulle labbra ma sempre sul freddino andante!
Data l'intensità che i colori mischiati insieme danno, questo è un make-up che porterei probabilmente di sera ad un evento mondano, tipo ad un'inaugurazione di una galleria d'arte, ciò non vuol dire che non sia portabile anche di giorno.
Vediamo chi ci cava le gambe e chi no!




Partiamo da me: ho voluto creare un effetto sfumato più scuro e profondo lungo le ciglia superiori, mentre la palpebra mobile l'ho colorata con due toni che mischiati hanno rilasciato un risultato marrone-grigiatro andante, completando il tutto con una lieve sfumatura nella piega dell'occhio con un altro marrone leggermente più intenso...per darmi un po' più di luce ho applicato nella rima interna dell'occhio una matita avorio.



OCCHI:
Palpebra mobile: ombretti Naked 2 e W.O.S. - Naked Basics UD
Lungo le ciglia superiori: matita nera Perversion UD sfumata con ombretto Biker Chic - MakeUp Delight Neve Cosmetics
Piega dell'occhio: Faint - Naked Basics UD
Arcata sopracciliare: W.O.S. - Naked Basics UD
Rima interna: matita avorio PUPA
Mascara L'Oréal Miss Manga

LABBRA:
Ronnie Red L.E. MAC

VISO:
Crema colorata NAKED UD
Correttore Erase Paste Benefit
Cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush Natio

Nel complesso è andata meglio della scorsa settimana, dove quel grigiume m'ingrigiva (scusate il giro di parole), credo però che non ci siamo ancora e che questi toni neutri-freddi, nonostante la loro profondità ed intensità non mi rendano affatto giustizia, cosa mi salva, a parer mio, è il rossetto rosso che riesce a darmi un po' di vitalità; voi che ne pensate?

Ed ora andiamo a vedere le altre Belle Bimbe come si sono "conciate" :)

Camilla
Che questa sia la dimensione di Camilla? Inutile negare che questo trucco profondo le dona tantissimo e poi la trovo di un sexy pazzesco, mi piace tantissimo il risultato! Non so che fondotinta abbia utilizzato, ma ha una pelle di porcellana ed il rossetto rosso che ha scelto la illumina, il trucco occhi le dona uno sguardo da cerbiatta....beh ora basta, sennò si monta la testa ;)

Annalisa
Non smetterò mai di complimentarmi con Annalisa per il suo talento e per le sue mani da fata che ha per truccarsi! Trovo che questo trucco però le spenga un po' lo sguardo anche se nel complesso, a mio parere, le sta bene! Le dà un'aria sofisticata ed il rossetto che ha scelto di applicare riesce ad illuminare il viso quindi a compensare con il trucco occhi, a bilanciare il make-up, per intenderci.

Vanessa
La scorsa settimana Vanessa ne è uscita vincente e, sebbene con questo trucco risulti molto sensuale, trovo che non sia la combinazione di colori ideale per lei. Mi spiego meglio: sembra che prima arrivi il trucco e poi la bella Vanessa, non è il trucco a valorizzarla, ma è la sua carnagione che fa spiccare il trucco, stop! Senza creare un'immagine d'insieme, trovo sia troppo forte! Mentre il rossetto, non so quale sia, le sta d'incanto!


Concludendo, la vincitrice di questa settimana è Camilla, e più sperimentiamo gli stessi toni su di noi e più mi appassiona la scoperta della giusta "fusione" adatta a me! Sto imparando molto...
Cosa ne pensate?
Spero di esservi, insieme alle altre ragazze, stata utile e aspetto i vostri commenti!
Ricordatevi di andare a sbirciare i post delle altre bimbe!
Vi abbraccio, Axelle.

7 commenti:

  1. Ax,nessuno lo direbbe ma io,Annalisa e Camilla portiamo tutte lo stesso rossetto : Runway Red di Mac XD

    Il tuo make up mi piace ma aspetto di vederti con colori piú caldi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile!!! Sembrano 3 rossetti diversi!
      Troverò mai la mia dimensione come te e Camilla?

      Elimina
  2. Ax, vedrai che la tua dimensione arriverà molto presto :3
    Comunque che sexy, che cerbiatta..vuoi mettere il pigiama della Benetton con la puzzola (dispersa in qualche ciclo di lavatrice)? Ecco perchè ho vinto. E lo stesso rossetto che sembra tre rossetti diversi è incredibile xD

    RispondiElimina
  3. Ax anche se non appieno, sei comunque più valorizzata rispetto all'ultima volta. Il rossetto ti ha aiutata tantissimo, credo che alla fine il problema siano i toni freddi.
    Quando toccherà ai toni caldi le stendi tutte! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche secondo me ci stenderà tutte XD

      Elimina
    2. Anche secondo me il rossetto mi ha salvata! Aspettando i toni caldi....mica ci sarà una morale tipo aspettando Godot!?

      Elimina
  4. mi piace un sacco la tua scelta, trovo che labbra e occhi si armonizzino perfettamente, brava :)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!