giovedì 3 ottobre 2013

Moda: prima - ora - e dopo?

Buon pomeriggio Belle Bimbe!
Prima di iniziare vi ricordo il GIVEAWAY in corso sul mio blog!

Dopo una conversazione avuta in famiglia a proposito della moda, ho deciso di trascriverla e condividerla con voi. Tranquille niente di strettamente personale e niente lagne, sul mio blog si continua  a parlare di civetterie e frivolezze, questa volta però lasciamo il make-up da parte e si parla di moda...non che il make-up non faccia moda, anzi mentre scrivo mi viene in mente di farne un altro in proposito...ma non perdiamoci nei miei pensieri che galoppano e si accavallano tra di loro e voi vi perdereste!

La moda, si sa, cambia, muta e, questa non è una novità! Appunto riflettendo in famiglia il secolo scorso ogni decennio si distingueva dall'altro grazie ad alcuni particolari e quando spuntava qualcosa di nuovo o si gridava all'orrore o appunto si lanciava una nuova moda:

Fino agli '50 era praticamente impensabile vedere una donna indossare dei pantaloni, poi però arrivano  i bellissimi e rivoluzionari pantaloni a pinocchietto!




Anni '60
La società si è ora abituata a vedere la donna indossare i pantaloni, ma le giovani ne sanno una più del diavolo: accorciano la gonna...di molto...tant'è che si chiama mini-gonna, grande shock per le bigotte, un piacere per i maschietti!



Anni'70
Li chiamerei anni delle lunghezze: capelli lunghi e sciolti, gonne lunghe, giacche lunghe e foulard.  Pantaloni a zampa per tutti, che tu fossi un hippie a Woodstock, dove forse lì non li avresti neanche indossati perché volevi un contatto nudo con la natura, o che tu fossi un impiegato in banca i tuoi pantaloni erano a zampa!





Anni '80
Spalline larghe, grandi e volumetriche acconciature, pizzi e pelle!
Borchie e panta-collant! Colori fluo...insomma una vera e propria rivoluzione di stile!



Anni '90
A mio avviso i peggiori, c'era uno stile che non era stile, orrore proprio!



Anni 2000
Non sapendoci più cosa inventarsi, dove comunque alcuni pezzi segnano una differenza con gli altri decenni, sono arrivata alla personale conclusione che ora ci si veste come ci va, mischiando gli stili che hanno contrassegnato gli anni passati....e la mia domanda è: cosa ci riservano Lagerfeld, Valentino, Domenico e Stefano per il futuro?

Che ne pensate voi? Qual'è la vostra moda ideale?
Un abbraccio e grazie per la lettura!
A presto.
Axelle.

FONTE IMMAGINI: GOOGLE IMMAGINI

6 commenti:

  1. Troppo carino questo post! Mi sono piaciute un sacco le foto che hai scelto^^

    RispondiElimina
  2. Ciaooo,io sono praticamente innamorata degli anni 50,mi piacerebbe avere la macchina del tempo per vivere almeno una settimana di quel periodo ^_^ Bel post. Elisa

    RispondiElimina
  3. Ciao Axelle,io penso di essere la reincarnazione di una donna degli anni 60,mi piace tantissimo la moda dei quell'epoca!!!I capelli,il trucco,insomma c'è quel quid che me lo rende affascinante!!!!Belle foto e orrore ai pantaloni a zampa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche io non sono una grande fan dei pantaloni a zampa, anche se hanno il loro fascino!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!