lunedì 12 agosto 2013

Review Time: KIKO Sun Screen SPF30

Ciao Belle Bimbe vacanziere e non!
Oggi recensione super estiva!
Prima di parlarvi del prodotto voglio fare una piccola premessa: per chi mi segue da tempo sa che non sono un'esperta di INCI, cerco di non comprare prodotti contenenti siliconi e parabeni, sono molto pro cosmesi eco-bio, ma qualche volta uno scivolone lo faccio, e se il prodotto mi piace e mi ci trovo bene, voglio condividere con voi la MIA personale esperienza, sperando soprattutto di esservi utile e di ricevere un riscontro che sfoci in consigli utili; pur dando la precedenza ai cosmetici bio, ho deciso di acquistare questo della KIKO, fondamentalmente per il prezzo, che era scontato, e non mi andava di spendere un capitale per un prodotto che avrei utilizzato solo per 2-3 settimane in totale in tutta l'estate. Quindi chiedo venia alle ragazze super espertissime di INCI!

immagine da google immagini


LA MIA PELLE:
Ho una pelle olivastra, secca e sensibile, che però si abbronza facilmente e velocemente, ehi anche la mia però si scotta!! E dopo due bruttissime esperienze comprendenti galle e febbri dalle temperature altissime, per il mio corpo non scendo sotto la protezione 30 neanche a fine stagione!

COME LA APPLICO:
Prima di andare al mare/piscina e prima di mettermi il costume, cospargo il mio corpo di crema, in questo caso la Sun Screen di KIKO, e la metto in borsa nel caso ci fosse il bisogno di riapplicarla durante la giornata. Preferisco applicarla a casa così riesco a ricoprire tutte le zone e non c'è la sabbia a disturbarmi.

PRO E CONTRO:
Ora, ho sentito e letto in giro che questa crema è pessima, beh NON è la mia esperienza:
- di facile applicazione
- si assorbe velocemente
- ha un profumo di fragole al limone
e udite udite...mi protegge dalle scottature e la mia pelle è abbronzata, un bel colore dorato su tutto il corpo, non la riapplico praticamente mai durante la giornata, a meno che non sia stata in acqua per 2 ore. Non mi ha provocato nessun tipo di allergia e le scottature sono un ricordo lontano.

Ecco queste sono state le mie impressioni, più che altro, la mia esperienza. Che mi dite voi? Lo avete provato! Aspetto i vostri commenti!
Abbracci.
Axelle.

6 commenti:

  1. sembra molto interessante!!!! per la mia pelle potrebbe andar bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, io mi ci trovo molto bene!

      Elimina
  2. Non essendo un'assidua bagnante, non sono un'esperta di solari, io utilizzo una protezione 50 dell'Avon e tanto tanto ombrellone xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi i metodi sono sicuramente anti scottature ;)

      Elimina
  3. Ciao sono Fabina, la ragazza dello swap! Scoprendoti per lo swap ho scoperto il tuo blog...per questo inizio a seguirti con molto piacere sia con GFC sia su bloglovin! :-)
    un bacione!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!