google.it |
Questa domenica vi parlo di un'icona che è stata fon-da-men-ta-le nella mia infanzia!
La Barbie! Ebbene sì, non è un essere umano ma bensì un oggetto!
google.it La Prima Barbie |
per farmi felice bastava regalarmi una Barbie. Ci passavo le ore, anche da sola, lì seduta in cameretta sul tappeto, con tutte le Barbie sparse in giro, con la scatola dei loro vestitini minuti e la scatole delle loro scarpette minuuuuscole.
Mi inventavo storie romantiche tra loro e Ken, le davo nomi assurdi e kitchissimi: quando uscì la serie tv Baverly Hills 90210, la mia Barbie si chiamava Kelly, sempre. E se per caso durante un pomeriggio giocavo con le mie amiche con le Barbie scoppiava il litigio su chi doveva chiamare la sua Barbie Kelly. Mi ricordo ancora con tenerezza, che mentre giocavamo, pronunciavamo in continuazione la frase "si fa finta che..." ...."che io ero la moglie di Ken e s'andava a fa' la spesa e e e e poi te invece venivi a casa mia e parlavi con la mi' amica (altra Barbie)"...e così via!
La mia preferita in assoluto è stata Totally Hair Barbie. Dio, quanto ero felice quando l'ho ricevuta!!! Ma ve la ricordate voi? E' quella bionda, ovviamente, con i capelli lunghissimi fino alle caviglie, con un vestitino girotopa tutto colorato, molto anni '90. Non sono mancati i vari annessi: casa chalet, casa con ascensore (che tiravi su tu con la cordicella e puntualmente si piantava) e il camper....maaaaammma anche lì com'ero felice!!! Solo al pensiero mi commuovo!
google.it Barbie Totally Hair |
Pensare che mia mamma invece ha ricevuto la sua prima ed unica Barbie a 9 anni per Natale, e fu pagata anche molto, per quello che mi hanno detto le fonti.
Mi chiedo se le Barbie sono ancora di moda oggi, se le bambine ci giocano ancora, nel caso di mia sorella ho cercato di tramandarle "l'arte del si fa finta che con le Barbie" ma lei, per chissà quale trauma infantile, preferiva giocare con i dinosauri! E mio fratello, beh lui doveva costruire l'Empire State Building con le costruzioni LEGO...
Ho sentito dire che la Barbie è stato anche oggeto di controversie perché aveva un'influenza negativa sulle bambine, nel senso che la ragazzina per poter assomigliare alla sua bambola preferita, manifestava anoressia precoce o cose del genere. Certo non è stato il mio caso, io giocavo con le Barbie e mangiavo kg di pan di stelle...ne ho pagato le conseguenze con varie diete però, è vero! O addirittura che in alcuni paesi bandita, perché non rispettava i canoni delle varie religoni e/o culture....fatto sta che senza le mie adorate Barbie sarei stata sicuramente una persona diversa, non so se in meglio o in peggio, ma mi hanno fatto vivere momenti felici! :D
google.it Barbie Hostess |
Le Barbie hanno fatto la storia, io ancora le tengo da parte le mie :)
RispondiEliminaChe belle le Barbie, quanti ricordi! :)
RispondiEliminaTi seguo, se ti va passa da me!
www.ilblogdifefe.blogspot.com
Grazie, ti seguo anch'io!
EliminaBella la fiera...magari ci fossi andata anch'io!
amore spropositato *__*!!!
RispondiElimina