sabato 29 settembre 2012

Le papille gustative assaporano...

La Maionese

Immagine tratta da da giallozafferano.it


Lo so! Vi aspettavate una super ricetta, molta elaborata dagli ingredienti esotici... ed invece me ne esco con una semplice maionese! Ma il punto è che la maionese fatta in casa è tutto fuorché facile da fare!
La ricetta che vi passo è quella di mia nonna che con la sua supervisione mi riesce alla perfezione, quando invece la faccio da sola "m'impazzisce" sempre e la butto nel secchio :(
Ci vuole una mano energica e taaaaanta pazienza! Forza, prendete carta e penna, prendete appunti e fatemi sapere se vi è riuscita!

NB: TUTTI GLI INGREDIENTI, PRIMA D'INIZIARE A LAVORARLI, DEVONO ESSERE A TEMPERATURA AMBIENTE!!!

google.it


1 UOVO
1/2 SUCCO DI LIMONE
OLIO DI SEMI
1 CUCCHIAINO DI MOSTARDA
SALE & PEPE Q.B.

Rompete l'uovo intero in una ciotola con sale, pepe, succo di limone e mostarda, iniziate a sbattere il tutto con una frusta aggiungendo mano a mano, piano piano l'olio di semi fino a quando non ottenete un composto abbastanza solido, assaggiate e correggete di sale se necessario. Conservatela in frigo fino al momento di servirla.  Se si smonta aggiungete un tuorlo d'uovo (sempre a temperatura ambiente) e aggiustate di sale.
Ecco fatta la maionese homemade, senza conservanti o altro! Personalmente adoro la maionese, soprattutto quella fatta in casa: è molto più gustosa! Come ho già detto però, non ho ancora avuto la soddisfazione di servirla ai miei ospiti, ci riproverò presto e vi farò sapere!

Buon appetito!

Axelle.

venerdì 28 settembre 2012

Pomeriggio frivolo tra sorelle

Ieri pomeriggio io e mia sorella abbiamo passato qualche ora nella frivolezza e civetteria: prima siamo andate a fare acquisti alla PIM CASA dove svendevano quasi tutto al 50%...dico quasi tutto perché avevo fatto una mega scorta di dentifrici, deodoranti, bagnoschiuma e creme ma una volta arrivata alla cassa, il tipo mi dice che quei prodotti non erano scontati, quindi ho rimesso tutto a posto :( tranne gli articoli di make up...quelli erano scontati. Ecco quindi cosa ho preso e quanto li ho pagati!


axellemisstinguette.blogspot.it

giovedì 27 settembre 2012

Chi è Miss Tinguette?

Non me ne ero accorta, ma non vi ho ancora spiegato il perché di questo nick name "Miss Tinguette".

google.it
google.it
Nella lingua francese di oggi quando si dice: tu as l'air d'une mistinguett ! Oppure voilà mistinguett! Vuol dire ecco la civettina, ecco la ragazza carina frou frou, e anche come sei carina e curata! Questo deriva da una donna dei primi decenni del 1900 che in

mercoledì 26 settembre 2012

TAG: che civetta e frivola sei?

Ecco belle bimbe, girovagando sui vari blog e pagine fb ho trovato queste domande, e mi sono sembrate l'ideale per questo blog. Se vi va, rispondete anche voi e poi pubblicatemi il link in modo che possa venirvi a leggere anche io ;)
Immagine tratta da google.it



Iniziamo:

Un cosmetico a cui non rinuceresti mai
Il mascara! C'è stata un'apocalisse?....beh non importa! Il mascara dà sempre quel tocco in più anche senza matita o ombretto, quindi non deve mai mancare, anche nelle occasioni più disperate (nel caso di un pianto indossare quello waterproof).

Il tuo sogno nel cassetto
Allora se devo essere obbiettiva e concreta, in questo caso non sono di molte pretese: vorrei non andare in rosso con il conto in banca, ma a volte mi succede.
Se invece devo proprio fantasticare: viaggiare in tuuuuutto il mondo, tutto tutto!

Se fossi un animale, quale saresti?
Probabilmente un cane, forse perché sono innamorata di loro!

Fiore preferito
Il frangipane e il giglio...rigorosamente bianchi entrambi!

Il tuo ricordo più bello
Il mio primo bacio con Marco.....dall'emozione, una volta scesa dalla macchina, a lui gli si è spenta ben 2 volte !!

Credi negli angeli?
Anche no!

Qual'è il tuo primo pensiero appena sveglia?
Devo fare pipì! Una volta in bagno penso: vabbè oggi pomeriggio dormo un po' ed ora ho bisogno di un caffè...lungo!

Se fossi un sentimento quale saresti?
L'ansia!


Scrivi il tuo nome con il naso
qsdeooe.......ok il mio nome è Axelle.

Hai un sogno ricorrente la notte? Quale?
Mmmm ultimamente no! e se ce l'ho non me lo ricordo, anche perché ora sapete qual'è il mio primo pensiero quando mi sveglio....


Beh, carino no? Dai fatemi sapere le vostre risposte!!
A presto!

Axelle.

domenica 23 settembre 2012

Icona della domenica

Sempre sia lodata

Ciao belle bimbe, ho pensato che sarebbe carino, interessante e curioso pubblicare una volta alla settimana un post su una delle mie icone preferite, così per conoscerci meglio!

Ora, non fraintendete il titolo, io non sono per niente religiosa ne credente,  questo "sempre sia lodata" si riferisce alla mia icona numero uno, a quella che seguo da tantissimo tempo: MADONNA!
Sono una super fan, sono andata ai suoi concerti tre volte, ho tutti i suoi CD originali, e mi hanno pure regalato il suo primo album in vinile!
Ovviamente non sono qui per raccontarvi la sua vita ed i suoi successi, li conoscete già tutti. 

Immagine tratta da google.it

Non so spiegare bene il perché mi piaccia così tanto. Ricordo che rimasi, anni fa, affascinata dal video Human Nature, dove c'è anche il ballerino-coreografo Luca Tommasini, in onda sul vecchio canale tv Video Music, ve lo ricordate? Ma ricordo che ho iniziato veramente ad apprezzarla dopo aver visto Evita. Da lì ho iniziato a comprare ed a farmi regalare i suoi album, una vera collezione.
Con ogni album si è sempre presentata con un look differente e nel mio guardaroba non è mai mancato un pezzo che assomigliasse ad un qualcosa che aveva indossato lei; questo però mentre ero al liceo, ad esempio quando uscì "Music" durante l'anno mi comprai gli stivali camperos, il cappello da cowboy (mai indossato) ed il cinturone! Mentre con "Confession on dancefloor" avrei troppo voluto le scarpe viola sbrilluccicanti che aveva nel video, che poi aveva anche al tour! Non le ho mai acquistate, credo che fossero Miu Miu, o sbaglio?
Immagine tratta da google.it
Se negli anni '80 invece di avere il pannolino fossi stata un'adolescente, mi sarei vestita sicuramente con pizzi e cinture "boy toy", stivaletti, capellli arruffati e platino con 10.000 braccialetti al polso; ma se vado in giro così ora mi prendono per una uscita da una festa in maschera...sarebbe divertente però!


Immagine tratta da google.it



Credo di essere comunque una fan obiettiva, mi spiego meglio, non è perché sono sua fan allora mi piace tutto, anzi i suoi film non mi sono mai piaciuti, tranne "Quando meno te lo aspetti", ma anche alcuni album non sono stati un granché come "Candy Shop" o anche l'ultimo "MDNA", dai su la canzone "Turn up the radio" sembra una canzoncina per l'estate e basta! Ma adoro "Ray of Light" soprattuo Frozen e the Power Of Goodbay, "Music" è stupendo ed anche "Badtime Stories" album degli anni '90 pre non parlare del fenomeno "Confession on a dancefloor" che poi è stato il mio primo concerto. Ero allo stadio olimpico con una delle mie migliori amiche e, all'inizio dello spettacolo, appena Madonna è uscita dalla mega strobosfera ho lanciato un urlo da montagna russa ed ho corso sul posto, con una lacrimuccia dall'emozione! E' stato bellissimo e divertentissimo!
Spero che nei prossimi album ritrovi l'originalità che aveva qualche anno fa e che non faccia musica tanto per fare!
Immagine tratta da google.it

Ecco tutto, la rubrica della settimana termina qui, e a voi Madonna piace?
Baci!!!

Axelle.

www.madonna.com 


sabato 22 settembre 2012

Beige Boheme

Già solo il nome mi piace un sacco. Mi fa viaggiare un po' con la fantasia credendomi una zingara tipo Esmeralda del Gobbo di Notre Dame de Paris mentre ondeggio nella navata, o ancora una di quelle gitane che ballano al fianco di Johnny Deep in Chocolat, dove lui OVVIAMENTE è pazzo di me.... Insomma, questo smalto della L'Oréal Beige Boheme n°107, l'ho acquistato poche settimane fa da sephora a €4,90 e me ne sono innamorata! E' diventato uno dei miei preferiti per diversi motivi. Il colore non è niente di particolare: è un nude, molto fine e delicato, adatto ad ogni situazione; infatti lo uso durante la mia settimana lavorativa, dove per ragioni di "uniform standards" non posso indossare colori dalle tonalità troppo forti o colori tipo fucsia, blu ecc...Quindi ho voluto provarlo. Mi hanno incuriosito molto, diciamo che mi hanno "chiamata" dall'espositore: ci sono tantissimi colori e pure il packaging così semplice mi piace molto. 
Il topcoat è integrato, è molto pigmentato e basta una sola passata perché sia già molto coprente, il pennellino è piatto ed aiuta la stesura, ad ogni modo per renderlo ancora più resistente ho dato anche una mano del Gel Look di KIKO.
Vi posto una foto dell'effetto che fa sulla mia mano, purtoppo dopo vari tentativi questa è quella migliore, ma vi assicuro che il colore è molto più brillante di quello che sembra:

http://www.loreal-paris.it/make-up/mani/color-vernis/302-exotic-canaries.aspx

Immagine tratta da google.it

Immagine personale


Penso che ne comprerò altri tra un po', inizierò probabilmente con il Black Swan n°702

Tratto dal sito di l'oreal
Vi piacciono? Come sempre fatemi sapere!

Axelle

venerdì 21 settembre 2012

ESTATE 2012: Hanno partecipato...

Ciao belle bimbe,
eccomi con il primo post autunnale! Eh sì, con oggi finisce definitivamente la stagione estiva per lasciare spazio all'autunno. Qui a Roma non c'è traccia dell'autunno, il sole persevera ancora ed anche le temperature non sono male. Certo non è il caldo afoso di agoto (meglio così), ma si sta ancora bene.
Volevo quindi parlarvi dei prodotti che ho usato di più durante l'estate, i miei preferiti e quelli che sicuramente non comprerò più.  Nella foto sottostante ci sono anche gli accessori che ho indossato spessissimo: la collana con la rosellina di resina l'ho acquistata su internet al prezzo di € 10 spedizione inclusa, un sito ganzissimo, troverete di tutto, e tutto fatto a mano o quasi ( http://fr.dawanda.com/ ) il link è di quello francese, mentre quello italiano è http://it.dawanda.com/ ; gli orecchini a perno celesti me li ha regaliti il mio babbio, mentre quelli a pendente con spirale di madre perla li ho comprati in un negozietto a Djerba in Tunisia.
Dunque procediamo per marca:

Immagine personale

KIKO http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/make-up

Smalto nail lacquer rosa fragola n° 360 € 2,50
Smalto nail lacquer lattementa n° 389 € 2,50
Long Lasting Stich Eyeshadow marrone rosato n° 5 € 6,90
Ultra Glossy Stylo anguria perlato n° 804 € 4,90

Adoro l'ombretto, pratico in viaggio, ha tenuta lunghissima ed un colore nude con riflessi perlati; il gloss lo adoravo con l'abbronzatura del viso e pure gli smalti sono risultati molto carini ed appunto estivi.

DEBORAH www.deborahmilano.com/

Smalto pret à porter positano escape n° 54 € 4,90

Questo l'ho acquistato appositamente per la finale degli europei Italia - Spagna, ma come tutte sappiamo, purtroppo non ha portato fortuna!!

ELF  www.eyeslipsface.it/

Smalto mango madness € 3

Passiamo alle creme solari, le ho acquistate in farmacia e sinceramente non mi ricordo i prezzi, comunque le ho pagate un po' e non mi hanno deluso affatto. Dopo due volte che mi sono ustionata bene bene con tanto di galle, ho deciso di non lesinare più sui solari e di investirci un po' di più, beh sono stata ripagata:

ANGSTROM http://www.solariangstrom.it/

Crema solare viso Protettiva - Anti Rughe e Ipoallergenica SPF 10

L'ho usata tutti i giorni, anche quando non andavo al mare: è idradante ed ha un buon profumo! Voto 10!!

GALENIC www.galenic.it

Crema solare corpo, alta protezione SPF 30

Anche questa mi ha soddisfatta in pieno e l'ho pure finita!

ESSENCE www.essence.eu

Kajal Pensil White n° 04

L'ho usata spessissimo sulla rima interna degl'occhi, perché come tutte sappiamo ingrandisce l'occhi e, aggiungerei, spicca molto più con il viso abbronzato.

L'OREAL PROFESSIONNEL http://www.lorealprofessionnel.it/_it/_it/products/feature/serie-nature/index.aspx

Mythic Oil - olio nutritivo per i capelli

Anche di questo non mi ricordo il prezzo, credo intorno ai € 14. Ha un profumo buonissimo ed è ottimo, non unge i capelli, si può usare sia con i capelli bagnati che asciutti. Anche se l'estate è finita, continuerò ad usarlo fino alla fine e appena andrò a tagliarmi i capelli (molto presto) ne acquisterò sicuramente un altro. Sì, ho le doppie punte, ma con questo olio ne ho la metà di quello che ho di solito a fine stagione, l'anno scorso somigliavano ad una scopa in scopa proprio!! 

DOLCE E GABBANA www.sephora.it

Profumo Light Blue "Dreaming in Portofino"

Come potete vedere dalla foto l'ho finito ed ho perso pure il tappo.Questo perché l'ho letteralmente adorato! Buonissimo! Fresco, fruttato....veramente estivo! Credo di averlo pagato intorno ai € 40, questo perché l'ho comprato a bordo dell'aereo e quindi l'IVA non è inclusa.

Immagine privata


Questi invece sono i prodotti che sicuramente NON ricomprerò !!!
Il primo, GARNIER INVISI MINERAL non mi è piaciuto per niente perché PUZZAAAAA di brutto!
E il secondo è un doposole GALENIC, anche questo acquistato in farmacia insieme agli altri due solari. Non mi è piaciuto, non tanto per la texture in sé che è molto buona e lo è anche il profumo, ma ha i brillantini, ed io odio i brillantini sul corpo...fa molto fine anni '90.

Ecco tutto, e voi belle bimbe, quali sono stati i vostri preferiti di quest'estate? Abbiamo avuto dei prodotti in comune? Fatemi sapere!!

A presto xoxo Axelle.

mercoledì 19 settembre 2012

Tu Style e il suo smalto

Oggi è uscito il nuovo numero settimanale di Tu Style, magazine del quale io sono una super fan, e per €1,10 soltanto c'è lo smalto ORLY, da scegliere in tre colorazioni diverse:


Immagine tratta dal web
 Questo è il Monroe's Red, quello che ho scelto

Gli altri due colori sono:
Immagine tratta dal web
Immagine tratta dal web






<= Plum Noir                                                             Prince Charming =>








Ecco l'effetto sulle mie mani, mi piace molto. Lo smalto si stende bene e si ha un buon risultato anche alla prima passata. Per renderlo ancora più brillante e resistente ho passato una mano di Gel Look ( ultra glossy effect ) di Kiko, prodotto anche questo che mi piace moltissimo, da veramente un gel look alle unghie senza rovinarle, ed è facile da rimuovere.

  

Probabilmente domani andrò a comprare anche il Plum Noir che in realtà è più un colore sul viola melanzana, mentre il Prince Charming, personalmente non mi entusiasma molto; somiglia molto allo smalto Chanel 505 che già possiedo (me lo sono regalato l'anno scorso). Di seguito trovate la foto, ditemi voi se non è simile?

Immagine tratta dal web






In foto lo smalto Orly sembra più scuro, ma in realtà è chiaro come lo Chanel.

Per finire questo è il Gel Look di KIKO che ho usato

Immagine tratta dal sito KIKO



Concludendo, Tu Style come sempre non mi ha deluso, cercherò altri smalti ORLY in giro!

E voi? Siete già corse in edicola? Che colore avete scelto?
Fatemi sapere che sono curiosa!!

xoxo Axelle

TAG: Che viaggiatrice sei?



Fonte foto: guide routard, google immagini

Questo non potevo farmelo sfuggire, dato che sono una drogata di viaggi...se vi piace prendetelo pure per compilarlo, ma non dimenticate di postarmi il link così vi leggo a mia volta!
Infondo ho incluso anche qualche foto dei miei viaggi!

1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.
Curiosa, avventurosa e inesauribile.

2) Viaggi spesso?
Dipende cosa s'intente con "viaggi spesso"... nel mio caso essendo assistente di volo, diciamo che volo con una media di 4 volte al giorno, ma, ahimé vedo solo l'aeroporto e raramente esco dal terminal. Fortunatamente risco anche a viaggiare spesso per piacere, con una media di 2 mega viaggioni l'anno (cioè dall'altra parte del mondo) molti week end sparsi durante l'anno. 

3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?
Quando ho molti giorni a disposizione è d'obbligo attraversare l'oceano o un continente per raggiungere la meta, quando invece ho pochi giorni scelgo una città raggiungibile in poche ore d'aereo o treno, o a seconda della stagione, una località di mare. 

4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?
Le mie vacanze ruotano solo intorno a campeggi e ostelli: le mie vacanze, insieme al mio ...chiamiamolo partener...sono sempre all'insegna del vediamo più che possiamo e spendiamo il meno possibile per dormire; le nostre vacanze estive sono sempre in campeggio con tenda e per il resto ostelli o B&B.  Ho fatto una sola vacanza in villaggio e lungi da me la voglia di ritornarci: mai più! Odio gli animatori che ti vogliono coinvolgere a tutti i costi nei loro gioco-aperitivo, odio il ristorante-mensa, odio in generale i viaggi organizzati con orari stabiliti.

 5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence? 
Appartamento, sei molto più indipendente e si spende meno. Mi ricordo ancora l'appartamento che avevevamo affittato a New York ed è stato meraviglioso: non solo l'appartamento in sé era molto carino, ma mi sentivo veramente Carrie in the city! Insomma, credo che con l'appartamento riesci a coinvelgerti di più nel posto.
6) Prepari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?
Nei viaggi di periodi lunghi prenotiamo solo il volo aereo, una volta arrivati a destinazione raggiungiamo il posto dove vogliamo dormire scelto sulla guida durante il volo, e poi improvvisiamo sempre anche se abbiamo ben presente le zone che vogliamo visitare e le cose da fare. Ci piace chiederlo ai locali così da farci consigliare. Mentre per i weekend, per una questione di poco tempo a disposizione, prenoto sempre volo e ostello. 

7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?
Molto! Con gli anni divento sempre più brava e veloce nel fare e risfare, organizzare la valigia, studio la Lonely Planet o Routard a mena dito con tanto di post-it e appunti. So esattamente che medicinali portare.... e quello che mi scordo (cose di poca importanza, tipo i cottonfioc) lo compro sul posto.

8) Quante valigie porti? 
Uno: lo zaino. Altrimenti per pochi giorni il trolley da cabina.
9) Quante paia di scarpe e quante borse?
Non devono mancare le infradito, dette anche ciabatte salva vita! Per me hanno un uso unico: doccia, mare e passeggiata. Scarpe sportive e un paio di ballerine, che vanno sempre bene per una serata. Ma se viaggio con le amiche all'insegna delle serate porto anche i tacchi. 
Borse: marsupietto anti furto e una borsa media adatta a tutte le situazioni!
10) E quanti libri?
La guida non deve mai mancare, a seconda dei giorni che starò in vacanza posso portare anche due libri, ma sto seriamente considerando l'opsione di comprarmi un e-book per risparmiare sul peso. Non mancano mai le riviste per il viaggio in aereo: Tu Style, Vanity Fair, L'internazionale e la settimana enigmistica.

11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?
Anche in questo sono diventata organizzatissima: prima portavo tutto! Ora matita nera facile da sfumare, mascara e gloss. La crema per il viso non deve mancare, non posso proprio vivere senza, salviettine struccanti, mini dentifricio e spazzolino e mini deodorante, per le creme per il corpo porto i vari campioncini. Profumo o campioncino.
12) Hai mai perso un aereo, un treno, un traghetto?
Treni a bizzeffe! Aereo, mmm è imbarazzante, in quanto essendo hostess sarebbe proprio il colmo perdere un aereo, beh a me è successo! Ma giuro che non è stata colpa mia, pur partendo con largo anticipo, sono rimasta intrappolata nel traffico del grande raccordo romano, e un'altra volta perché il taxi che mi doveva portare in aeroporto non si è mai presentato!

13) Raccontaci una disavventura di viaggio
Grossi problemi non ne abbiamo mai avuti, ma questa è divertente, quando con Marco eravamo a Phi Phi Island (quella del film "The Beach") potevamo passeggiare per le strade scalzi, talmente erano pulite, ed una sera in spiaggia Marco si era tolto le infradito, e dopo un po' ci siamo avviati verso il nostro bungalow ma dopo 1 minuto Marco si era dimenticato le ciabatte, siamo quindi tornati in spiaggia ma erano sparite, rubate...ci siamo fatti una grassa risata.
E poi, a New York babbio aveva comprato dei biglietti per il concerto di Prince al Madison Square Garden da dei bagarini...e ovviamente al momento dell'ingresso non volevano farci entrare, ma dopo un po' di menate siamo entrati comunque!


14) Qual è il viaggio più bello che hai fatto? 
Non c'è il viaggio più bello, tutti sono belli in maniera diversa, quindi ne ho più di uno da citare. Il primo è appunto il primissimo viaggio che ho fatto con Marco (il mio partner(come mi fa ridere questa parola)) in Marocco: sono stati 15 giorni intensi, avevamo rispettivamente 19 e 20 anni, non avevamo organizzato niente e gli imprevisti non sono mancati, ma neanche le risate e le sensazioni meravigliose che ti da una notte nel Sahara.
L'altro è il viaggio a New York con mia sorella e il mio babbio (io lo chiamo babbio e non babbo, da sempre), ci siamo divertiti tantissimo, non ci siamo fatti mancare niente e mi sono innamorata di questa città, dove spero poterci tornare presto.
Un'altro ancora è stato quello in Cina con mio fratello. Lo definisco il viaggio più hardcore che abbia mai fatto: il cibo è stato deludente come lo sono stati quegli strambi dei cinesi, ma allo stesso tempo è un paese che ha tanto da offrire. E' stato un viaggio stupendo, prima di tutto perchè ho riscoperto mio fratello! Un vero gentleman, profondo, sensibile e molto intelligente. 


15) Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto? 
Ah, qui sfondiamo una porta aperta, potrei elencarvi milioni di posti, ma mi tratterò.
Sogno di andare in India per almeno un mese, da sempre!
Poi vorrei tanto andare nel sud degli Stati Uniti (Alabama, Georgia, Mississippi) vorrei tanto fare una crociera sul Mississippi con quei battelli con le ruote dietro non so se avete presente...
Una crociera in catamarano alle Isole Granatine nel mare dei Caraibi.
Giappone, Indonesia, Senegal, Brasile e..................
Questo è il battello che vi dicevo...
Fonte foto: aliceweb.it


Fonte: http://mixthismatchthat.blogspot.it/    Grazie Irene, questo non potevo non farlo!!!

Immagini, viaggi...
 Le concerie di Fez - Marocco
 La moschea blu di Istanbul - Turchia
 La Tour Eiffel - Parigi (mon amour pour toujour)
 Le saline di Marsala - Sicilia
 Phi Phi Leh - Thailandia
La grande muraglia cinese - Pechino - Cina
io e mio fratello

Fonte foto: tutte foto private.