lunedì 30 maggio 2016

Sfruttati&Flop di Primavera

Tipo che sono "solo" tre mesi che non scrivo questo tipo di post.
Tipo che ho un sacco di cose da farvi vedere.
Tipo che il post dei preferiti è uno dei miei preferiti da leggere dalle altre blogger.
Tipo che ho rotto con questo tipo che.


PREMESSA fino al 31 marzo 2016 mi sono truccata e presa cura di me come una civettuola, avevo il tempo di testare ogni cosa e sperimentare i trucchi più svariati. Dal primo di aprile tutto ciò è cessato, truccare mi trucco, ma senza cognizione di causa, gli scrub sono diminuiti se non assenti e avrei bisogno di una sessione ristrutturante...detto questo vi presento i miei sfruttati della primavera.

MAKE-UP


Neve Cosmetic - Garden Blush "Monday" e "Friday" - Da quando li ho tra le mie mani, grazie a quella bellissima blogger riccia, questi blush non li ho più mollati: "friday" che un malva l'ho utilizzato durante la fine dell'inverno dove sposava benissimo il mio incarnato più chiaro, con l'avvento della primavera, del sole e con la mia pelle un po' più colorita mi piace applicare "monday" un rosa antico. Oltre ai colori, cosa mi piace di questi blush è la formula cerosa ma non dura, quindi facile da dosare ed applicare inoltre la pigmentazione è tenue, non si rischia quindi di uscire di casa con delle guance alla Heïdi;



The Balm - Trio Illumiinanti "Cindy e Mary-lou Manizer" - Quando ho visto che esisteva un trio di illuminanti The Balm ho venduto il mio full size Mary-Lou Manizer ed ho acquistato questo dato che volevo Cindy-Lou da un bel po' di tempo; che dire quando metto l'illuminante, gioco con i primi due...Betty-Lou devo ancora testarlo...



PuroBio - Matite Labbra 25 - Il concetto di rossetto in formato matita mi piace moltissimo perché sono veramente facili da applicare, sono un po' in fissa con i malva ultimamente e questo mi soddisfa, nota dolente è la durata...piuttosto breve, peccato!



Pupa - I'm Matte 013 - ADORO! Follemente innamorata di questo I'm matte, ne posseggo uno solo e credetemi che mi trattengo dal comprarmi tutta la collezione, non so se pure gli altri colori siano così efficaci, ma questo nude non evidenzia le pellicine, si applica benissimo, è morbido, non secca le labbra, forse anche in questo caso è da migliorare la formula in termini di durata, che comunque è sicuramente più lunga rispetto al matitone sopra citato;



Urban Decay - Correttore Naked - The one and only! Sul serio, per me non esiste correttore migliore al mondo, non mi dilungo dato che ne ho fatto una recensione dettagliata;



Urban Decay - Vice 3 Palette - Riesumata: la qualità di questi ombretti è incredibile. Non ho fatto trucchi elaborati, ho piuttosto applicato un solo ombretto (a seconda del giorno e dell'umore cambiavo colore) e applicato del mascara - sì, da quando ho la mia bambina sono regredita e mi trucco come una ragazzina delle medie - spero di continuare ad avere voglia di usarla anche nei mesi a venire;





BEAUTY



Provenzali Bio - Crema Viso Idratante - La mia crema viso preferita in assoluto nell'ultimo anno, ottimo rapporto qualità/prezzo, leggera ed idratante, profumo fresco, per saperne di più leggete pure la recensione;



Sante Naturcosmetik - Balsamo - Con lui è Amore con la A maiuscola, ma come ho fatto senza di lui prima? Non appesantisce il capello, districa alla perfezione e lascia un profumo fruttato buonissimo, vorrei che esistesse una confezione gigante all'americana, sono al secondo tubetto e qualcosa mi dice che non sarà l'ultimo, lo sto apprezzando veramente tanto;



L'Erbolario - Crema Antismagliature - Sto scrivendo un diario nel mentre che utilizzo questa crema in modo da potervene poi parlare dettagliatamente in un post dedicato, posso anticiparvi che la texture è morbida e si assorbe velocemente, inoltre il profumo è buonissimo...che sia efficace nel suo fine, questo non lo so ancora...ad maiora!



Diadema - Profumo - Presento questo brand con particolare affetto (non sono sponsorizzata, ci tengo a precisarlo): Diadema è una casa cosmetica della mia zona (Toscana - Piombino LI), hanno diversi negozi sparsi per la regione e ne ho avvistato uno anche a Roma in zona Trieste. Questa essenza mi è stata regalata da mia suocera quando è nata Agata insieme ad una collana il quale ciondolo porta un gessetto da intingere nella suddetta fragranza (vedrete la collana tra qualche paragrafo); il profumo è unico, pulito, floreale...veramente buono. V'invito a scoprire la marca.



Vea Olio - Crema/Olio - Non so quante tra voi lettrici siano mamme e abbiano allattato al seno, ma vi giuro che questo olio denso cremoso è un toccasana per i capezzoli che nelle prime settimane di allattamento diventano sensibilissimi e dolenti; applicandolo mattina e sera mi sono evitata le ragadi...il fatto che ora non allatti più al seno dopo neanche due mesi, beh questo è un'altra triste storia...



Maternatura - Detergente Delicato - Acquistato appositamente per lavare la pelle delicata della mia bimba, questo detergente è ahimè al termine, appena avrò terminato i millemila saponi che mi sono stati regalati non mancherò di ricomprarlo, cosa mi piace di più è il profumo e anche la consistenza e il fatto che non faccia troppa  schiuma ed è dunque facile e veloce da risciacquare.



Sabon - Burro/Crema per le mani - Flash Review Pratica la confezione mini da portare con sé ovunque, idrata bene la pelle mentre il profumo combo lavanda e mela non è tra i miei preferiti.



FLOP


Lycia - Deo Nature roll-on - Niente! Ho dato un sacco di chance a questo prodotto, ma lui nulla! Se n'è fregato e più volte mi ha fatto fare figuracce. Inizialmente davo la colpa ai miei ormoni impazziti da donna incinta, ma dopo...beh, gli ormoni sono tornati al loro posto (più o meno) e la mia sudorazione non è più così intensa, insomma una delusione...è veramente difficile trovare un deodorante efficace con un INCI rispettabile, se ne avete da consigliare scrivetemelo nei commenti!

Kaloderma - Crema Viso Idratante - Sembra di spalmarsi in viso dell'argilla da quanto è cerosa la consistenza e l'odore non è proprio così gradevole. Non so come la utilizzerò, probabilmente nelle situazioni d'emergenza, per ora l'ho buttata in un cassetto!


ACCESSORI



Sono entrata ufficialmente a far parte del club delle Pandorine! Regalatomi per la nascita di Agata da mia cognata, sua mamma e mia suocera, trovo il concetto di questo braccialetto carino e divertente. Ci sono ciondoli per tutte le occasioni, la mia collezione inizia con un ciondolo carrozzina e con un cuore con su scritto "it's a girl", nel catalogo ho già adocchiato i prossimi da prendere.
Mentre la collana è firmata Diadema, questo vi riporta a due paragrafi più in alto, il ciondolo rappresenta l'albero della vita, ispirato al quadro di Klimt, anche questo regalo di mia suocera per la nascita della bimba.

LIBRO

Fonte immagine
Non so, questa primavera non mi sono data molto alla lettura, speriamo di recuperare nell'estate sotto all'ombrellone. Unico libro che sto leggendo a mo' di manuale è questo, dove un'ostetrica americana racconta la sua esperienza con i bambini, spiega il loro modo di comunicare e come convivere e costruire una nuova bella vita insieme ai neonati, molto interessante per chi sta per diventare mamma o lo è già.


TV E SERIE 


Ecco che ho ceduto completamente il mio cervello alla tv, lobotomizzandomi all'ennesima potenza:

Dance Moms, ovvero Mamme sull'orlo di una crisi di ballo in onda il pomeriggio su TV8 (vecchia MTV): è una specie di reality, dove le bambine frequentano la scuola di ballo Abby Lee Dance Company e le mamme le seguono attentamente, sono impegnate 7 giorni su 7 ed ogni settimana hanno gare a cui partecipare. È divertente vedere il delirio delle mamme e l'insegnante, e la bravura di queste bambine.
Passando ad un altro programma tv di cultura elevata, il ritorno di Ciao Darwin 7 mi ha fatto morire dalle risate ...il gioco del viaggio nel tempo è il mio preferito e Bonolis che rischia un infarto ad ogni puntata mi elettrizza!

Passando alle serie TV, su netflix ho "mangiato" The 100, trama ambientata in un futuro non troppo lontano e anche piuttosto veritiero, 100 giovani vengono spediti sulla Terra (dopo che hanno vissuto anni in un'astronave nello spazio dopo una guerra nucleare avvenuta sul pianeta) a testare il terreno...per certi avvenimenti ricorda un po' Lost, c'è la giusta dose di suspance, i personaggi sono interessanti..da vedere.
Sempre su netflix ho guardato LOVE, divertente e sarcastica. Ambientata a Los Angeles è la storia di questi due giovani, lui nerd ma non proprio sfigato e lei che ha dei ritmi di vita assurdi ed è piuttosto sfigatella, tra di loro nasce un flirt e... Sto aspettando la seconda stagione.

Questo è tutto, per così dire, ho cercato di racchiudere tutto ciò che mi è piaciuto negli ultimi tre mesi dato che ero rimasta un po' indietro con i post dei preferiti, probabilmente qualcosa è rimasto fuori.
Abbiamo qualcosa in comune?
Quali sono i vostri preferiti dell'ultimo periodo e cosa invece è bene tenersi alla larga?

Vi abbraccio e vi dico alla prossima.

Axelle

8 commenti:

  1. la collana è bellissima davvero!!!! *-* anche la palette UD *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Il trio di illuminanti The Balm è davvero bello *_*

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo questo tipo di post, soprattutto quando spaziano dal make-up ad altri interessi.
    La collana che ti hanno regalato per la nascita di Agata è splendida, me ne sono innamorata.
    Benvenuta tra le Pandora addicted, è un tunnel da cui non uscirai più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il tunnel di Pandora....
      Ti aspetto al prossimo post dei preferiti!

      Elimina
  4. the 100 è molto bella e emozionante, io ho finito anche la seconda stagione, che sono riuscita a trovare in italiano e spero trasportino presto la 3a =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma uffa che non la trasmettono su netflix! Devo trovarla in streaming quindi -_-

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!